Home > Cultura > “CHARM OF ART” APPRODA A TAORMINA. DAL 1 AL 15 LUGLIO COLLETTIVA DI PITTURA A PALAZZO DUCHI DI SANTO STEFANO

scritto da: Marianna La Barbera | segnala un abuso

“CHARM OF ART” APPRODA A TAORMINA.  DAL 1 AL 15 LUGLIO COLLETTIVA DI PITTURA  A PALAZZO DUCHI DI SANTO STEFANO

In programma, anche la presentazione dei libri di Bruno Balloni e Felicia Lo Cicero e la prima edizione del Premio Letterario "Notte Noir"

Arte e pittura protagoniste a Taormina, in provincia di Messina.

Dal 1 al 15 luglio, la Sala Colonna del Palazzo Duchi di Santo Stefano ospiterà infatti la mostra corale di pittura a cura di “Charm Of Art”, brand nato nel 2015 con l’obiettivo di consentire la libera espressione creativa degli artisti.

A esporre le loro opere, nella sede di Palazzo Duchi di Santo Stefano in via Giuseppe De Spuches, saranno gli artisti Ada Bucceri,  Agata Sciuto, Alberto Silaro, Angela Cruz, Anna Maria Condorelli, Annita Borino, Carmen Frisina, Carmen Panettiere, Cesarina Granà, Cetty Midolo, Claudia Clemente, Daniele Miradoli, Davide Gianmaria Aricò, Donatella Vella, Emanuela Coniglione, Emma Giuffrida,  Francesca Malavigna, Francesco Musmarra, Giuseppa Matraxia, Giuseppe Cultraro, Giuseppe Spinoso, Giusi Giugno, Gloria Calabrese, Katia Cirrincione, Ketty Tamburello, Lina Collesano, Lorena Silaro, Marco Troia, Maria Materia, Marilena Pagano, Mario Pernice, Mary Macchi,

Miroslawa Ziarczynska , Rita Raro, Rosario Calì, Sabrina Di Liberto, Salvo Kim Vaccaro, Serena Silaro, Simona Impellizzeri, Susanna Catalano,  Valeria Nucifora, Valeria Pagano, Vincenzo Michele Grimaldi, Vincenzo Torrisi e Vita Taormina.

Tra i momenti più significativi, “Charm of Art Book”, in programma sabato 9 luglio alle 17:00, con la presentazione del romanzo “La mattanza degli ingenui” di Bruno Balloni.

Alle 18:00, si terrà inoltre la prima edizione del Premio Letterario “Notte Noir” per racconti brevi.

Martedì 12 luglio, invece, sarà la volta di “Les enfants de la lune” di Felicia Lo Cicero, in programma alle 18:00.

A dialogare con il pubblico insieme ai due autori sarà Gloria Calabrese.

Nel giorno conclusivo della collettiva, inoltre, si terrà il “Galà d’arte”, a partire dalle 18:00, alla presenza della curatrice dell’evento Gloria Calabrese, di Mirella Patanè, general manager di “Charm of Art” e del Maestro d’arte Pietro Alessandro Trovato,  di Mauri Lucchese, direttore artistico delle Sezioni “Pittura” e  “Scultura” di “Charm of Art”  e di Salvatore Tudisco, professore dell’Accademia di Belle Arti di Catania,

L’ingresso è libero.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 15 luglio dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00.

Taormina | Charm of Art | Mauri Lucchese | Charm of Art Book | Bruno Balloni | Felicia Lo Cicero | Notte Noir |

Pandora vietnam

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici

Giorgio Griffa / Riccardo Guarneri. Cambiare per rimanere se stessi