Home > Ambiente e salute > Acari del legno: un段nsidia per l置omo anche al ristorante

Acari del legno: un段nsidia per l置omo anche al ristorante

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Acari del legno: un段nsidia per l置omo anche al ristorante

Salute e disinfestazione tarli: acari del legno provocano dermatite a personale e clienti di un noto ristorante di Bassano.

Difficile pensare di svegliarsi con una forte dermatite dopo aver cenato la sera prima in un ristorante rinomato e di pensare quanto sia importante in alcuni casi un trattamento antitarlo per la propria salute. Ebbene, proprio quanto accaduto in un noto ristorante di Bassano ubicato in un palazzo storico del centro.

Un disagio provato non solo dai clienti ma anche dagli stessi dipendenti. Se in un primo momento stato facile ipotizzare che si trattasse di cibo alterato ingerito, successive ed accurate indagini sono riuscite a dimostrare la diversa natura dell弛rigine del fenomeno: appunto, gli acari del legno.

La causa, infatti, stata individuata nell置ltimo appartamento del palazzo dove si trova il ristorante, alle prese con dei lavori di ristrutturazione, e in particolare nel legno di rivestimento risalente alla fine dell800. Materiale che, una volta dismesso, ha consentito la fuga degli acari verso gli altri piani dell弾dificio, compreso il ristorante.

Il contatto con le secrezioni emesse dai tarli con la pelle di clienti e lavoratori ha, di conseguenza, provocato la forte dermatite allergica. Sorpresi e allo stesso tempo sconcertati, i proprietari del locale hanno tempestivamente eseguito un intervento di disinfestazione tarli.

Fonte notizia: http://www.trattamentoantitarlo.net/

trattamento antitarlo | disinfestazione tarli | restauro mobili antichi |

La buona igiene dei materassi la trovi solo da Carpet & Mattressi

Con Carpet & Mattress l'allergia agli acari non pi un problema

Carpet & Matress - I migliori nella pulizia di tappeti e materassi in Umbria

Un'estate tra zanzare e acari

Buon Ricordo 7 new entry, 4 nuove specialit, 12 importanti partner Pubblicata la Guida 2022

Un alleato contro gli acari.

Sicurezza sui mezzi pubblici: ora anche gli autisti ATM invocano lo spray peperoncino

Aggressione al personale dei mezzi pubblici: a Milano operatori ATM chiedono con urgenza spray peperoncino. Il problema dell弛rdine pubblico sui mezzi pubblici di trasporto, specie nelle grandi citt, un tema caldo al quale le istituzioni non riescono a fornire risposte concrete. La richiesta di maggiore sicurezza sul posto di lavoro da parte degli operatori del trasporto, come ad esempio la dotazione di uno spray antiaggressione, spesso finisce nel dimenticatoio. Un caso eclatante quello de (continua)

Mercato immobiliare in Italia: il 2021 chiude con il botto

Mercato del mattone e convenzioni notarili: il 2021 chiude con una ripresa decisa rispetto agli anni precedenti. Il 2021 si conferma come uno degli anni pi prolifici dal punto di vista immobiliare nell置ltimo decennio, segnando una forte ripresa rispetto all誕nno precedente (+32,9%). Una ripresa che ha interessato tutte le aree geografiche del Paese e tutti i settori: se quello abitativo ha fatto registrare un +32,9% rispetto all誕nno prima, quello economico non stato da meno con il suo +34,9%. In pa (continua)