Home > Altro > Efferre, il nuovo EP è Zero Zero Uno

Efferre, il nuovo EP è Zero Zero Uno

scritto da: Alessandronicolini | segnala un abuso

Efferre, il nuovo EP è Zero Zero Uno


Zero Zero Uno è il nuovo EP di Efferre che raccoglie quattro pezzi scritti di getto in un pomeriggio di vacanza, ambientati durante una pandemia, che offrono al cantautore bolognese la possibilità di mettere insieme brani di quel periodo e aprire un nuovo capitolo musicale il prossimo autunno. L'atmosfera da club la fa da padrona, con beat elettronici che fanno da colonna sonora a testi che raccontano le dinamiche relazionali in quei mesi complicati, alternando versi riflessivi ad altri diretti e piccanti.

L'EP si apre con Sushi e orgasmi che ben ci addentra nel mood del disco, dove tra cibo d'asporto e sentimenti la notte si fa rovente e non resta altro che lasciarsi abbandonare alla passione. Domenica ci immerge nella quotidianità del giorno tradizionalmente di riposo e in cui rappresenta una novità il fatto che la fidanzata non sia qua con noi perché, con le riaperture, ha deciso di prendersi un giorno per lei.

Approdiamo poi a Imodium, incentrato sulle difficoltà di una relazione a distanza durante le chiusure dovute al Covid, tra zone arancioni e rosse, tra partenze rinviate, tra cose dette e non dette. Il giorno del funerale spiazza e conclude il viaggio di queste tracce, differenziandosi per il testo introspettivo e per l'arrangiamento che rinuncia a sinth per dare spazio al piano. Efferre presenterà in anteprima il disco con un release party giovedì 30 giugno al Clorifilla Bar di Lamezia Terme.

Segui Efferre su Instagram

Ascolta Efferre su Spotify

Efferre, all’anagrafe Antonio Feroleto, è un cantautore e produttore di origini calabresi ma trapiantato da tempo a Bologna. Negli anni gravita nel circuito dei locali del capoluogo emiliano, suona insieme ad artisti delle scena elettronica internazionale come FatBoy Slim, Ellen Allien, Seth Troxler, Martinez Brothers. Nel frattempo affina le sue qualità di produttore studiando e sperimentando sempre nuovi tipi di sound, mescolando più generi musicali.



 

Potrebbe anche interessarti

Efferre torna con Pezzi di un puzzle


Yoga tutti i giorni: immensi benefici per te


Edifici a energia quasi zero: l’edilizia che cambia per tutelare l’ambiente


TORINO UNLIMITED NOISE per l'ultima serata di "Data zero" @ La Tenda, Modena


Castrol lancia PATH360


Costo corsi yoga: i prezzi di una lezione yoga


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Leda p, il nuovo singolo è Bolla

Leda p, il nuovo singolo è Bolla
Leda P torna con il singolo Bolla, che segue la pubblicazione di Trasparenza, uscito a fine maggio. La cantautrice mette da parte la malinconia che contraddistingue la sua scrittura per mostrarci una sfaccettatura più in linea con la stagione estiva con un pop radiofonico e un ritornello facilmente memorizzabile. Un canto liberatorio per denunciare chi si sente superiore&n (continua)

Eman, il nuovo singolo è L'alba

Eman, il nuovo singolo è L'alba
L'alba è il nuovo singolo di Eman che ha come protagonista la libertà incarnata in una donna da conquistare in una notte estiva dove l'arsura e l'umidità non riescono a farci dormire. Un sogno lucido per una riflessione su una condizione che insegue chiunque e che viene descritta attraverso l'immagine del fuoco che arde, visibile a tutti e associabile a una& (continua)

Scaricà Ricascà torna con il singolo Come un turista

Scaricà Ricascà torna con il singolo Come un turista
Scaricà Ricascà pubblica Come un turista, il nuovo singolo ambientato in una Roma d’agosto in cui la vista dall’alto del Pincio invita alla riflessione e all’osservazione di chi ci circonda. Una fotografia di una folla di persone, ognuno immortalato in un gesto, in uno stato d’animo diverso. Un collage di sensazioni che rappresentano fasi alterne della vita, tra la leggere (continua)

Le Rivolte, il nuovo singolo è Bevi responsabilmente

Le Rivolte, il nuovo singolo è Bevi responsabilmente
Bevi responsabilmente è il nuovo singolo de Le Rivolte, progetto parallelo de Il Cile. Dopo il debutto il giorno di San Valentino con la malinconica e sofferta Bromuro, la band ci propone un'altra chiave del loro repertorio in divenire puntando sull'ironia e il divertissement, sempre mantenendo un'impronta di lucido cinismo nel dipingere la realtà circo (continua)

Claudio Bettocchi, il nuovo singolo è Per diventare una stella

Claudio Bettocchi, il nuovo singolo è Per diventare una stella
Per diventare una stella è il nuovo singolo di Claudio Bettocchi, colonna sonora del trailer del docufilm Fuorigioco - Una storia di vita e di sport dedicato alla vita e alla carriera di Beppe Signori, calciatore che ha fatto innamorare i tifosi del Foggia e della Lazio prima di diventare una bandiera del Bologna. Il cantautore ha deciso di tornare a pubblicare musica (continua)