Home > News > Festeggiando la Festa della Bruna in sicurezza con gli stickers di Polverino, la mascotte della pmi innovativa materana L’Antincendio

scritto da: Yepnews | segnala un abuso

Diffondere a tutti, con semplicità e innovazione la cultura antincendio e antinfortunistica. Con questo spirito la pmi innovativa materana L’Antincendio s.r.l., che quest’anno festeggia 50 anni di attività, lancia oggi un set di 15 stickers per smartphone che vedono protagonista la simpatica mascotte aziendale Polverino.
“Sensibilizzare sul tema dei sistemi antincendio vuol dire anche avvicinare a questa tematica le persone – afferma Marco Colucci, amministratore dell’azienda – utilizzando nuovi strumenti e nuove modalità espressive, osando con nuovi linguaggi”.
L’iniziativa si unisce coerentemente ad una serie di azioni intraprese precedentemente con il medesimo obiettivo, come il lancio del gioco da tavolo “il Gioco della Sicurezza”, il game per smartphone “Le avventure di Nik – Natale infuocato” e non da ultimo il percorso PCTO svolto presso l’IIS Morra di Matera. Perché “far parte di una comunità vuol dire anche mettersi al suo servizio in maniera produttiva e concreta” conclude Colucci. E proprio per omaggiare le tradizioni della città di Matera e in occasione della festa patronale del 2 luglio, nel set di stickers spunta Polverino nei panni del tipico cavaliere della Madonna della Bruna, con la caratteristica tromba tra le zampe.
Il progetto è interamente ideato da Marco Colucci con Gioele Gargano e Alessandro D’Alcantara, rispettivamente grafico e concepteur della PMI innovativa iInformatica, partner scientifico-tecnologico consolidato della società L’Antincendio.
Gli stickers sono disponili nella pagina accessibile al link sotto indicato ed è sufficiente installarli tramite l’app “Sticker Maker” disponibile gratuitamente sugli store.

Fonte notizia: https://www.lantincendio.it/2022/07/01/sensibilizzare-alla-cultura-antincendio-i-nuovi-stickers-per-smartphone-in-compagna-di-polverino/

festa della bruna | matera | polverino | mascotte | pmi innovativa | antincendio | stickers |

Strumenti e competenze per erogare corsi di formazione antincendio

Stickers Per Le Camerette Dei Bambini, Ecco Dove Comprare Quelli Più Originali

Stickers Per La Cameretta, Come Scegliere I Migliori In Commercio

Antincendio e formazione: competenze e novità normative

Wall stickers: un modo pratico ed efficiente di dare risalto alle pareti

È finalmente disponibile il gioco di carte “Sardum Elements” con e-book in lingua sarda!

Il gioco di carte a tema Sardegna “Sardum - su giogu de sa Sardigna” è il nuovo passatempo creato e realizzato dal progetto Sardum, capitanato da Giulio Setzu e realizzato dalla PMI iInformatica Srl, il cui scopo è la valorizzazione del territorio. Il gioco di carte è infatti solo l’ultimo regalo che i giovani del progetto hanno fatto alla loro isola, ed è stato preceduto da un pacchetto di sticke (continua)

Il gioco da tavolo Sicanium made in Trapani in James May: Our Man in Italy su Amazon Prime

La Sicilia è la ambita meta turistica delle vacanze per le sue peculiarità enogastronomiche, artistiche e panoramiche. Per tale motivo anche la prestigiosa serie “James May: Our Man in Italy” disponibile su Amazon Prime dal 15 luglio facendo tappa in Italia, inizia il suo tour con la trinacria. Durante la prima puntata della serie James visita la bellissima Palermo in compagnia della guida Claudia (continua)

A Matera la presentazione dei risultati del progetto Erasmus+ Digital.VET