Home > Spettacoli e TV > Domani al Teatro Orfeo "Sette semplici buone azioni"

Domani al Teatro Orfeo "Sette semplici buone azioni"

scritto da: Matteoschinaia | segnala un abuso

Domani al Teatro Orfeo

Il Balletto Jonico della ballerina professionista Melania Gamarro propone uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile, con oltre 60 allievi e diversi generi di danza. Start ore 20:30

E' ormai partito il conto alla rovescia per "Sette semplici buone azioni", spettacolo in due atti organizzato dalla scuola di danza "Il Balletto Jonico" di Massafra, che si terrà domani, 3 luglio, alle 20:30 al Cinema Teatro Orfeo di Taranto.

"Lo spettacolo nasce dalla Boutique Fantasque di Giacomo Rossini - rivela la ballerina professionista Melania Gamarro, responsabile della scuola - che ho rivisitato per renderla quanto più simile a noi: è una storia che ci rappresenta a 360°, che rappresenta ognuna delle nostre allieve, che non vedono l'ora di tornare in scena".

Saranno ben 65 le giovani protagoniste sul palco: "Assisteremo ad esibizioni di danza classica nella prima parte, mentre nella seconda danza contemporanea, tip - tap, moderna ed hip-hop".

Il Balletto Jonico, essendo nato nel 2019, non ha mai avuto l'opportunità di esibirsi in un saggio di fine anno, ma ha comunque raccolto tantissimi consensi, a tal punto da diventare un punto di riferimento sul territorio: "E' nato dal mio forte desiderio di aprire una scuola di danza nella mia città natale, Massafra - dichiara la Gamarro - e di trasmettere la mia passione ai bambini e ai più grandi".

"L'emozione è fortissima - dichiara invece l'assistente Angela Mansueto - come la voglia di salire sul palco e vedere le nostre allieve danzare. Ringrazio Melania che mi ha dato la possibilità di intraprendere con lei questo cammino: siamo cariche, forti e pronte a danzare".

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

"Iper-Mondi": personale di Armando Orfeo al Foyer del Gran Teatro 'Giacomo Puccini' di Torre del Lago Puccini

Lo chiamavano Teatro, il corto di Luca Basile, con Fabrizio Colica e Ludovica Di Donato

Musica e immagini sudamericane per “Cin’è Musica Concerto”.

"Iper-Mondi": mostra di Armando Orfeo a 'L'Arte Intorno' di Grosseto

Rai France Tv siglato accordo alla presenza di Monica Maggioni

Luigi Merico vince ancora: Milan Savic ko

In una Piazza Castello gremita, il professionista pulsanese vince ai punti contro il pugile serbo nell'evento organizzato dalla Pugilistica Merico e dall'associazione culturale Triumphalia della famiglia De Lorenzo Luigi Merico vince ancora. Quattordicesimo successo tra i professionisti su quindici match disputati (un pari all'esordio nel lontano 2013) per il pugile di Pulsano che, nel clou dell'evento International Boxing organizzato dalla Pugilistica Merico in collaborazione con l'associazione culturale Triumphalia della famiglia De Lorenzo, ha vinto ai punti contro (continua)