Home > Lavoro e Formazione > Iscrizioni aperte a “ I segreti dello Chef” di martedi 5 Giugno

Iscrizioni aperte a “ I segreti dello Chef” di martedi 5 Giugno

scritto da: Tekna formazione | segnala un abuso

Iscrizioni aperte a “ I segreti dello Chef” di martedi 5 Giugno


 

Informiamo che la scuola professionale di cucina Chef Academy di Terni, ha programmato una serie di impedibili appuntamenti dedicati ad un massimo di 14 appassionati di cucina per ogni incontro, che intendono cogliere una straordinaria occasione per apprendere le tecniche e cucinare con grandi Chef.
 
Martedì 5 Giugno è stato programmato il primo appuntamento che vedrà ospite il famoso Chef del ristorante “La Trota” di Rivodutri (RI) Maurizio Serva, stella Michelin
 
Perchè “I Segreti dello Chef”
I “Segreti dello Chef” rappresenta una importantissima opportunità che viene offerta a tutti coloro che, con una buona base di cucina, intendono scoprire le tecniche di affermati Chef professionisti che presenteranno i loro migliori piatti.
 
La lezione viene realizzata all’interno della cucina professionale della Chef Academy attrezzata con le migliori tecnologie dove gli studenti potranno, interagendo con lo Chef,  scoprire i suoi segreti ed apprendere le tecniche  di realizzazione di due piatti opportunamente selezionati tra i suoi “cavalli di battaglia”. Nella seconda parte della lezione i partecipanti verranno messi alla prova nella riesecuzione di un terzo piatto che verrà assaggiato dallo Chef che apporterà suggerimenti ed eventuali correzioni.
 
Al termine della lezione si passerà alla degustazione o all’asporto del piato realizzato.
 
Organizzazione della lezione
  • Presentazione dei 3 piatti da realizzare e distribuzione delle ricette
  • Realizzazione dello Chef di due piatti con spiegazione delle tecniche di esecutive con assaggio
  • Presentazione del 3 piatto con la riesecuzione individuale degli studenti supportati dallo Chef e dai suoi collaboratori
  • Assaggio dei piatti realizzati dagli studenti da parte dello Chef con relativi suggerimenti e correzioni
  • Degustazione o asporto del piatto realizzato
 
 
I piatti proposti dallo Chef:
- Gelato di parmigiano (antipasto)
- Uovo ricomposto su salsa di strigoli e strigoli croccanti
- Zuppa di Fragole e Zenzero con ricotta e croccante agli agrumi
 
Il piatto che verrà realizzato dai partecipanti:
- Zuppa di Fragole e Zenzero con ricotta e croccante agli agrumi
 
 
Impegno previsto
La lezione ha una durata di 5 ore.
 
Costo del corso
€ 100 + iva
 
Per qualsiasi informazione contattare allo 0744 423118.

Fonte notizia: http://www.chefacademy.it


corsi cucina | corso cucina | chef academy | chef academy terni | segreti degli chef |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Premio MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE 2019


Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Vuoi sentire che sapore ha il futuro?


Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Dal 3 settembre al 29 ottobre Cene-laboratorio organizzate da Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori


Gruppo di chef stellati a Villa di Bacco il 23 novembre, cena stellata e raffinata con una brigata di fuoco


Street Food, Chef stellati, 7 location per Franciacortando 2014_Il Programma


La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Food Blogger Contest - Al via la prima sfida internazionale tra Blogger alla Chef Academy

Food Blogger Contest - Al via la prima sfida internazionale tra Blogger alla Chef Academy
Appuntamento di grande importanza, Lunedì 12 Maggio presso la Chef Academy di Terni dove si svolgerà la prima edizione di Foodbloggers Contest, la competizione internazionale tra blogger italiani e del resto del mondo. Tema del contest sarà la rivisitazione di ricette della tradizione culinaria Italiana. Un' entusiasmante competizione tra i migliori blogger di enogastronomia (continua)

Bando Corso di Cucina gratuito per residenti nella Provincia di Terni

Bando Corso di Cucina gratuito per residenti nella Provincia di Terni
Un'importante occasione per frequentare gratuitamente un corso di cucina finanziato dalla Provincia di Terni. Il bando scade il 31 Maggio 2014 e si rivolge ai residenti in Provincia di Terni con esperienza formativa/lavorativa nel settore turistico/ricettivo.   Un'importante occasione quindi per coloro che intendono aggiornare le proprie competenze professionali con un corso di cucina che v (continua)

Corsicuoco.com informazioni utili per chi vuole diventare cuoco professionista

 Un nuovo sito web che si propone di fornire informazioni e consigli utili per orientarsi tra le offerte di corsi di formazione che preparano alla professione di Cuoco e Pasticcere.   La passione per la cucina e la voglia di intraprendere un percorso professionale per diventare cuoco e pasticcere professionisti cresce e sempre più vasta è l'offerta su tutto il territ (continua)

Una importante opportunità per chi intende qualificarsi con un corso professionale nel settore della ristorazione e della pasticceria ed inserirsi nel mondo del lavoro.

Una importante opportunità per chi intende qualificarsi con un corso professionale nel settore della ristorazione e della pasticceria ed inserirsi nel mondo del lavoro.
 Grande successo di iscrizioni alla scuola professionale di cucina Chef Academy di Terni, che propone a partire da Settembre 2012 le nuove edizioni dei corsi di qualifica per Cuoco, Aiuto Cuoco e Pasticcere con rilascio di attestato professionale legalmente riconosciuto ai sensi della legge 845/78, valido su tutto il territorio nazionale.       Al via la programmazione dei (continua)

Al via le nuove edizioni dei corsi di qualifica per Cuoco e Aiuto Cuoco alla Chef Academy di Terni

  Aperte le iscrizioni ai corsi con rilascio di qualifica professionale alla Chef Academy di Terni, agenzia formativa accreditata presso la Regione Umbria, per diventare Cuoco e Aiuto Cuoco con possibilità di stage nei migliori Ristoranti Italiani ed Europei     I corsi organizzati nelle nuove cucine di nuova generazione vedono la collaborazione di Slow Food Terre dell&rs (continua)