Home > Eventi e Fiere > Castelli Beer Festival 2022, torna l’evento enogastronomico di Genzano tra birra e cultura

Castelli Beer Festival 2022, torna l’evento enogastronomico di Genzano tra birra e cultura

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Castelli Beer Festival 2022, torna l’evento enogastronomico di Genzano tra birra e cultura

Al via dal 7 al 17 luglio Castelli Beer Festival, l’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane e internazionali.


Al via dal 7 al 17 luglio la quinta edizione di Castelli Beer Festival, l’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane e internazionali presso il parco dell’Olmata a Genzano di Roma.

Dopo due anni di stop forzato dovuto alle restrizioni covid, torna l’appuntamento che dalla birra, arriva a coinvolgere anche il buon cibo, la musica, arte e cultura, per undici giorni ricchi di contenuti e attività per tutti.

Oltre 100 proposte di birra da oltre 30 birrifici artigianali italiani e internazionali. Dalle bitter toscane alle helles abruzzesi, dalle popolari birre belga e inglesi alle raffinate keller tedesche, senza dimenticare i prodotti del territorio come le IPA laziali. Una vasta scelta selezionata appositamente per soddisfare i più esigenti intenditori, come i consumatori occasionali che cercano una bevanda dissetante nella calda estate dei Castelli. Per aiutare il pubblico nella scelta delle birre, sono stati allestiti 4 megaschermi in diversi punti della manifestazione dove poter consultare un menù slider che fornisce tutte le informazioni sulle birre. Dalla gradazione alla provenienza, dal nome allo stile oltre naturalmente i riferimenti del produttore.

 

Una ricca proposta di street food pensata anche per i più piccoli, vegani, vegetariani e celiaci. I più classici panini e hamburger, sono accostati a carni grigliate, salumi da passeggio come le tipiche coppiette di maiale, arrosticini abruzzesi e fritture. E poi verdure grigliate, pulled pork, maialino sardo, e per chi volesse un tocco d’oriente sono disponibili anche pokè e sushi. Completano l’offerta enogastronomica i gelati artigianali, bibite analcoliche e cocktail, ma anche distillati abbinati alla degustazione di sigari, un’area dedicata al mondo “bollicine” (metodo classico, Franciacorta e Prosecco) e una sezione vino con numerosi prodotti da tutta Italia.

Negli oltre 7000 MQ che interessano l’area della manifestazione saranno presenti tre macro aree: musica, anfiteatro e giardino dell’arte. Oltre 50 tra concerti e DJ set tra rock, jazz e folk con la presenza di Adriano Viterbini e Roberto Angelini. Più di 30 appuntamenti tra cinema, teatro, letteratura, arte, installazioni florovivaistiche e molto altro, valorizzando anche la storica tradizione dell’Infiorata di Genzano risalente al XVIII secolo.

Tra le attività che interessano i week end, in particolare dedicate alle famiglie, saranno organizzate visite guidate all’interno del Parco dei Castelli Romani.

 

Castelli Beer Festival

Dal 7 al 17 luglio

dalle 18 all’1

sab / dom dalle 11 all’1

Parco dell’Olmata, Viale Vittorio Veneto, Genzano di Roma (RM)

Ingresso Libero

Infoline 3923371807


Fonte notizia: http://www.cbfestival.com/


Castelli Beer Festival | Roma | Genzano | birra | enogastronomia | cultura |



 

Potrebbe anche interessarti

AL BRANDS AWARD 2017 SI BRINDA CON BIRRA MORETTI LA BIANCA


Birra valore condiviso


Apre a Rimini Fiera “Beer Attraction e BBTECH Expo”


Birra artigianale


Beer Attraction e BBTech Expo 2019 al taglio del nastro


Il vademecum per l'Oktoberfest


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Paesaggio con stelle, al MAD Umbria Museum inaugura la mostra dell’artista Antonio Capaccio

Paesaggio con stelle, al MAD Umbria Museum inaugura la mostra dell’artista Antonio Capaccio
La mostra con carattere antologico presenta un percorso di opere pittoriche che vanno dal ciclo dei 'Cieli', degli anni Ottanta, fino alle più recenti serie delle 'costellazioni' e degli 'interni', e all'ultimo ciclo dal titolo 'Fuga in Egitto'. La mostra con carattere antologico presenta un percorso di opere pittoriche che vanno dal ciclo dei 'Cieli', degli anni Ottanta, fino alle più recenti serie delle 'costellazioni' e degli 'interni', e all'ultimo ciclo dal titolo 'Fuga in Egitto'. Il lavoro di Antonio Capaccio intreccia tematiche e contenuti artistici, musicali, letterari, su un pensiero che ha per centro le dinamiche dell'ast (continua)

NASCE LA FORESTA DELLA VITA DI IVI

NASCE LA FORESTA DELLA VITA DI IVI
Desiderio di una nuova vita, amore, rispetto…anche nei confronti dell’ambiente. IVI, clinica mondiale specializzata nella riproduzione assistita, ha attuato una serie di iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale e a salvaguardare quel mondo che accoglierà i nostri figli. L'amore per la vita passa anche dal rispetto dell'ambiente e del nostro mondo: nasce così la "Foresta della Vita" di IVI, clinica mondiale specializzata nella riproduzione assistita, che ha attuato una serie di iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale e a salvaguardare quel mondo che accoglierà i nostri figli. “Una delle iniziative a cui teniamo di più – ha commentato la do (continua)

East Market, al via domenica 19 giugno l’edizione arcobaleno per festeggiare il mese del Pride

East Market, al via domenica 19 giugno l’edizione arcobaleno per festeggiare il mese del Pride
East Market da sempre sostenitore della diversità, ha accolto negli anni pubblico ed espositori rappresentanti del mondo LGBTQIA+, e questo giugno in collaborazione di Milano Pride partecipa alle iniziative che in tutto il mondo si festeggiano proprio in questo mese. Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. East Market da sempre sostenitore della diversità, ha accolto negli anni pubblico ed espositori rappresentanti del mondo LGBTQIA+, e questo giugno in collaborazione di Milano Pride partecipa alle iniziative che in tutto il mondo si festeggia (continua)

East Market, l’evento vintage milanese torna domenica 22 maggio

East Market, l’evento vintage milanese torna domenica 22 maggio
Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage come nel caso di A Family Aaffair, il brand di Wanda Corvi, che propone una selezione di capi co (continua)

IVI Roma: test AMH gratuito per sensibilizzare le donne ad una conoscenza più tempestiva della propria fertilità

IVI Roma: test AMH gratuito per sensibilizzare le donne ad una conoscenza più tempestiva della propria fertilità
fertilità Negli ultimi anni si è assistito in Italia ad un declino delle natività. Si stima che il 15% delle coppie abbia problemi di infertilità. Lo scoglio principale è rappresentato dal tempo, non solo riferito all’età in cui si decide di intraprendere una gravidanza, ma anche al momento in cui si decide di sottoporsi a degli approfondimenti mirati.   Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità, l’infertilità colpirebbe oggi in Italia circa il 15% delle coppie. Fattori ambientali, scorrette abitudini alimentari, innalzamento dell’età della prima gravidanza o patologie come l’endometriosisono fra le principali minacce alla fertilità. Ma quanti sanno che alcuni fattori possono essere rimossi grazie a un controllo pr (continua)