Home > Musica > Cristina Russo, Resto a Sud

Cristina Russo, Resto a Sud

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Cristina Russo, Resto a Sud

la cantautrice torna in radio con una versione remix del singolo


Dal  30 Giugno in rotazione radiofonica il singolo “Resto a Sud-Remix” dell’eclettica cantautrice Cristina Russo. Un ritorno molto atteso, perché quando si parla di questa artista non si ha mai qualcosa di scontato! Il suo mondo è come quello di Alice nel Paese delle Meraviglie: particolare ed affascinante, contaminato da diversi stili come le influenze che caratterizzano la sua terra, immersa dall’odore del mare da un lato e dal fuoco della terra dominata dall’Etna dall’altro. La voce “black” di Cristina è la quintessenza del suo stile definito neo soul; una fusione che parte dalla più autentica base soul della black music americana, contaminata dal blue eyed soul, dall’ urban fusion e dal new reggae.

Da queste basi ed influenze così uniche e personali si è arrivati alla nascita di un progetto musicale dall’animo neo-soul, l’album Energy del 2018, prodotto e arrangiato da Marco Di  Dio (producer/autore e compagno della cantante) per l’etichetta indipendente Roccascina Audio Produzioni di Catania. L’ultimo singolo di questo album intitolato "Sotto il cielo", è uscito nel 2021 ed il video ha visto come regista il fotografo siciliano Fabrizio Spucchess, braccio destro di Oliviero Toscani. Agli inizi di quest’anno i ragazzi del collettivo Vukset ( Luca Carani, Alberto Surrentino e Mario Licciardello) hanno immaginato una nuova versione di uno dei loro brani preferiti di questo album e grazie all’intuizione dell’autore del programma, Luca Carani, è stato possibile l’incontro tra Cristina e Leo Lippolis, Dj e producer italiano famoso in tutta Europa. Insieme concretizzano il progetto della nuova versione Remix del brano “Resto a Sud”, (contenuto sempre nell'album Energy), in chiave electro - wave, mixato ad un forte sound “house”, in una Vukset Version del tutto particolare, sempre per l'etichetta Roccascina Audio Produzioni.

Il passo dal neo - soul alla musica house diventa un processo semplice e fluido quando c'è esperienza, professionalità e voglia di sperimentare. E questo è stato reso possibile dalla bravura e capacità sia di Cristina che di Leo; Cristina ha avuto un trascorso di notevole rispetto nel settore “house” poiché ha fatto da vocalist per famosi dj, quali Fargetta, Coccoluto, Miss Me, Guerrera, Bertolini ed ha realizzato dischi del settore come "The Happiness" in featuring con Gioeni.
Per quanto concerne Leo Lippolis le sue capacità sono indiscusse e riconosciute anche a livello internazionale. Ogni serata dance è considerata un evento: ha fatto ballare alcuni dei più esclusivi club italiani (La Giara, Club Moritzino, La Tartana, etc), il Nachtflug di Colonia e l'Ade ad Amsterdam. Grazie al suo sound originale ha collaborato inoltre con importanti aziende del calibro di Bulgari, Redbull, Audi e BMW Italia. “Resto a Sud-Remix” appare come un capolavoro negli ambienti del settore, pronto a scalare tutte le classifiche.

Isabel Zolli Promotion Agency
Sede Operativa: via Simone De Saint Bon 47 – Roma

Nuovo | Singolo | Remix | Cristina Russo |



 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


“Quarta Repubblica” intervista Cristina Scocchia: le tappe professionali dell’AD di KIKO Milano


“Business People”: l’intervista all’AD di Illycaffè Cristina Scocchia


La svolta digital di Kiko Milano: il focus dell’AD Cristina Scocchia su “Digital4”


Cristina Scocchia: la manager alla guida di Kiko insignita della Legion d’Onore


Otto e Mezzo, l’AD Cristina Scocchia: la ripresa ci sarà, dobbiamo essere pronti a coglierla


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Elena Camo, Basta

Elena Camo, Basta
il nuovo brano pop con sound funky dell’artista Elena Camo continua nel suo percorso artistico con un'altra novità nel sound: su tutte le piattaforme è ora disponibile l’ultimo singolo “Basta”.Questo brano, autobiografico, racconta le difficoltà di chi coltiva una passione con sacrificio e dedizione e si trova accanto qualcuno che si credeva  un grande sostenitore e invece si dimostra un ostacolo per raggiungere I’obbiettivo.“Basta”, (continua)

Anima Incantevole, Giova

Anima Incantevole, Giova
il singolo del giovane cantante romano Anima Incantevole è il titolo della prima canzone di Giova, scritta da Claudio CADMIO Cervati per la parte testuale e prodotta da Tredart ed EnzoLizziJR. 
Mixata e masterizzata da Giuseppe Tredanari presso l’Hikaru Music Studio. Anima Incantevole è la storia di un amore appena nato ma già molto intenso. 
Sonorità moderne accompagnano una melodia fresca e radiofonica. 
Il brano è (continua)

El Mono Herrera, Tu tu tu y yo

El Mono Herrera, Tu tu tu y yo
L'artista presenta il nuovo singolo Da venerdì 12 agosto è disponibile su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo “Tu tu tu y yo” dell’artista italo-venezuelano Simone Herrera in arte El Mono Herrera.Con un mix di musica classica fino alle tematiche più calienti della salsa, El Mono Herrera si impegna a diventare l’icona del personaggio festaiolo emigrato che non matura mai e si mantiene fresco senza cadere nella banalità, ol (continua)

Ines, Sto Male


Ines, Sto Male

Un ricordo di una storia d’amore nel nuovo singolo della giovane cantante Dall’8 agosto è online il nuovo singolo della giovanissima cantante quindicenne Ines Rizzo, in arte solo Ines, dal titolo “Sto Male”. Autrice del testo insieme a Giuseppe Macchitella, Ines ha affiancato anche il noto vocal coach salentino Tony Frassanito nella composizione. La fine di un amore è la storia narrata nel testo, espressa attraverso parole che fanno immaginare lo sguardo (continua)

Myriam Somma, Vivendo

Myriam Somma, Vivendo
Il racconto di un viaggio interiore nel nuovo singolo di Myriam Somma Dopo il successo di “Vorrei”, cantato in coppia con Salvatore Riso, Myriam Somma torna con un nuovo singolo intriso di “saudade” che si intitola “Vivendo”.“Vivendo è un brano che racconta un viaggio dentro sé stessi, un viaggio in cui riaffiorano ricordi, scelte e persone messe da parte ma mai completamente dimenticate.” - racconta Myriam - “Una condizione ricorrente, comune a tante persone, che s (continua)