Home > Sport > Il Tennis Giotto può sognare la A2 con la prima squadra maschile

Il Tennis Giotto può sognare la A2 con la prima squadra maschile

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Il Tennis Giotto può sognare la A2 con la prima squadra maschile

Il Tennis Giotto può sognare la promozione in serie A2. La prima squadra maschile del circolo aretino si è imposta per 5-1 nella gara d’andata della finalissima dei Play Off di B1 sul campo dei bergamaschi del Tc Treviglio e, di conseguenza, potrà giocare l’incontro di ritorno tra le mura amiche con la consapevolezza che basteranno due soli punti per festeggiare il salto nella categoria superiore. La partita decisiva è fissata per domenica 10 luglio, con i primi incontri singolari che prenderanno il via dalle 10.00 con ingresso libero e gratuito per tutti gli appassionati che sono attesi sulle tribune di via Divisione Garibaldi per sostenere i portacolori del Tennis Giotto.

La vittoria dell’andata è giunta al termine di match particolarmente combattuti ed equilibrati, con i primi punti che sono tutti arrivati al terzo set in virtù delle affermazioni di Stefano Baldoni, Pietro Fanucci e Guelfo Baldovinetti. Il risultato parziale dopo i singolari registrava un 3-1 a favore del Tennis Giotto a causa dell’unica sconfitta di Andrea Pecorella, poi gli aretini hanno chiuso il conto sul definitivo 5-1 con due nuovi successi nei doppi con le coppie formate da Baldoni e Fanucci e da Alessio Bulletti e Pecorella. La squadra, capitanata da Alessandro Caneschi, era composta pure da Filippo Alberti e Federico Raffaelli, ma ha fatto affidamento anche sul tifo e sul supporto di numerosi tecnici, atleti e dirigenti del circolo che hanno partecipato alla trasferta bergamasca per vivere le emozioni di questo importante match.

La stagione della B1 è stata, finora, particolarmente positiva con quattro successi e due pareggi nella regular season che sono valsi il primo posto nel girone e il conseguente accesso diretto alla finale dei Play Off, saltando il primo turno degli spareggi. Le attenzioni saranno orientate ora verso l’appuntamento del 10 luglio: il Tennis Giotto, nella stagione del suo quarantesimo anniversario, ha già festeggiato la promozione in B1 della prima squadra femminile e ora può sognare il ritorno in A2 della prima squadra maschile.

iTENNIS: IL GRAND SLAM DELLE APP

US OPEN, WWW.TENNIS.IT LANCIA IL MINI SITO DEDICATO

Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km

Il Tennis Giotto verso la nuova stagione della Scuola Tennis e Padel

Blue Panorama Airlines, il grande tennis torna in Umbria

F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini presenta le novità per modellare e colorare il Natale con fantasia.

Il Campionato Italiano Ragazzi ha chiuso la stagione della Chimera Nuoto

La Chimera Nuoto ha chiuso la stagione sportiva al Campionato Italiano Ragazzi. La massima manifestazione nazionale riservata ai nuotatori nati tra il 2006 e il 2008 ha configurato l’ultimo atto prima della pausa estiva e ha visto quattro atleti della società aretina scendere in vasca contro i migliori coetanei di tutta la penisola. Il bilancio complessivo è stato particolarmente positivo con (continua)

RidiCasentino si tinge di rosa con la vittoria di Carolina Amadori

RidiCasentino si tinge di rosa. Il concorso nazionale di letteratura comica promosso dall’associazione culturale Noidellescarpediverse ha vissuto il proprio atto conclusivo con la finale nel borgo di Raggiolo dove è andata in scena una serata all’insegna di racconti, cabaret e promozione turistica che è terminata con il successo di Carolina Amadori da Rosignano Solvay (Li). Questa scrittrice (continua)