Home > Economia e Finanza > MET ENERGIA ITALIA OTTIENE IL RATING PUBBLICO CERVED

MET ENERGIA ITALIA OTTIENE IL RATING PUBBLICO CERVED

scritto da: Notiziabile | segnala un abuso

MET ENERGIA ITALIA OTTIENE IL RATING PUBBLICO CERVED

Cerved Rating Agency ha emesso il rating B1.2 su MET Energia Italia Spa in data 27/07/2022.

L’assegnazione del rating riflette: (i) un limitato rischio di fornitura e di liquidità derivante dall’appartenenza ad un gruppo diversificato e finanziariamente solido, (ii) una marginalità moderata, divenuta positiva nel FY21, e (iii) le previsioni di sviluppo del business nel FY22.

L’Agenzia ritiene che il mantenimento dell’attuale profilo di rischio sarà fortemente connesso al raggiungimento degli obiettivi economici ipotizzati dal management per il FY22 grazie soprattutto al sostegno operativo e finanziario del Gruppo, oltre che all’efficace monitoraggio del rischio di credito, in peggioramento a livello settoriale a causa di prezzi che permangono elevati.

Commenta l’Amministratore Delegato di MET Italia, Giuseppe Rebuzzini:“Per MET Italia l’ottenimento del rating pubblico da parte di CERVED costituisce un traguardo significativo e nello stesso tempo un forte impulso allo sviluppo del business nella vendita di energia elettrica e gas naturale nel nostro Paese. Un traguardo perché certifica il passaggio da una fase di start-up ad una di maturità, reso già evidente dai risultati del FY21. Un impulso alla crescita perché dà modo alla società di accreditarsi in modo rapido ed efficiente presso tutti gli stakeholder nazionali, siano essi fornitori, operatori di reti di trasporto e distribuzione o clienti finali, in modo da poter allargare il proprio portafoglio ed aumentare la propria capacità di servire i clienti in modo efficace ed a costi contenuti".

Rating finanziario: 3 cose che la tua azienda deve sapere per migliorarlo

Il rating di legalità a garanzia della professionalità con cui da anni opera Gico Systems

SpazioDati, società controllata da Cerved Group, acquisisce Synapta e potenzia la sua offerta di Sales Intelligence

Fortinet presenta FortiGate 1800F per consentire alle aziende performance elevate e una segmentazione interna dinamica