Home > Altro > Perché ti conviene avere il tuo assicuratore vicino casa

Perché ti conviene avere il tuo assicuratore vicino casa

scritto da: Sormaerp | segnala un abuso

Perché ti conviene avere il tuo assicuratore vicino casa

La vita, si sa, è una costante sequela di imprevisti. Alcuni positivi, ma altrettanti negativi. Per questo esistono le assicurazioni: coprire in caso di emergenza, almeno parzialmente, i danni provocati da questi imprevisti più o meno gravi, si tratti di un tamponamento, della rottura di un tubo in casa o di un infortunio.


Oramai esistono veri e propri portali nei quali il singolo cliente può in pochi clic visualizzare e confrontare migliaia di polizze di centinaia di assicurazioni diverse. Si possono confrontare le coperture offerte, i massimali, le estensioni e naturalmente i prezzi. 

Spesso però tutto il confronto si riduce ad una mera questione di prezzo: caso emblematico, la Responsabilità Civile Auto. Si confrontano migliaia di offerte e si va a colpo sicuro su quella con il premio più basso. 

In realtà, la scelta non dovrebbe ridursi al solo risparmio percepito, ma dovrebbe considerare anche diversi altri fattori. Uno di questi è la vicinanza fisica al proprio assicuratore

Ma la questione è anche eminentemente pratica. Avere il proprio assicuratore vicino facilita enormemente alcuni processi. 

Ad esempio. Immaginiamo di avere un tubo che si rompe in casa proprio quando siamo via per le vacanze e di tornare a casa e trovare una grossa chiazza umida sulla parete e il parquet tutto rovinato. 

Che l’assicuratore sia sotto casa o dall’altra parte del mondo, naturalmente verranno delle figure terze a fare la perizia in casa nostra per valutare l’entità del danno. Ma da qui in poi se sorgono incomprensioni con l’assicuratore, averlo a portata di mano può fare la differenza. 

Ora: è vero che tendenzialmente le coperture assicurative hanno valore nazionale, indipendentemente da dove uno si trovi. Nulla mi vieta di assicurare la mia casa di Otranto con un assicuratore di Sondrio. 

Prendersi un’ora per una chiacchierata con il proprio assicuratore permette di risolvere molte più questioni rispetto a venti telefonate da un’ora l’una nelle quali non si sa che volto abbia la persona con cui si parla e nelle quali spesso ci si limita ad un muro contro muro. 

Se sei del torinese ad esempio puoi affidarti all’agenzia UnipolSai Rivoli per gestire tutti gli imprevisti con un tuo assicuratore di fiducia. 

Avere il proprio assicuratore vicino permette serenamente di sedersi ad un tavolo e guardare a quattr’occhi il contratto che si è firmato, invece di avere un rimpallo costante di mail e telefonate. Alla fine entrambe le parti ne escono enormemente più soddisfatte e dal lato del cliente si esce con molta più fiducia nel proprio assicuratore. 


Fonte notizia: https://www.grupposottile.it/


assicurazioni | assicuratore | polizze |



 

Potrebbe anche interessarti

Rc auto: la procedura del risarcimento diretto


Cosa fare per cambiare la polizza auto


Come Iniziare a Vendere in Dropshipping con WooCommerce


Al servizio della Ristorazione: Arredamento Cucina Ristorante


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Risarcimento dei danni spettanti al proprietario terzo trasportato


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il vantaggio di noleggiare gli attrezzi da giardino

Il vantaggio di noleggiare gli attrezzi da giardino
Se hai un giardino o se per qualche altro motivo ti trovi a gestire uno spazio verde, dall’orto al campicello sai bene due cose: che è la natura a scandire i tempi delle attività da svolgere e che per fare ciò che deve essere fatto ti servono una varietà di strumenti. La prima affermazione è un fatto conclamato. Le attività dell’uomo seguono per forza di cose i ritmi delle piante che sono col (continua)

La digitalizzazione delle aziende italiane passa attraverso quella dei loro documenti

La digitalizzazione delle aziende italiane passa attraverso quella dei loro documenti
Nel 2022 ci si potrebbe aspettare che i documenti cartacei siano cosa del passato, retaggio di un’ epoca in cui non si possedeva nulla di meglio attraverso cui veicolare informazioni. E invece, basta entrare in una qualunque PMI per ritrovarsi di fronte a maree di carta: documenti amministrativi, documenti di trasporto, fatture, contratti e chi più ne ha più ne metta. Nonostante l’opinio (continua)

Videosorveglianza a Torino: la sicurezza al servizio del codice della strada

Videosorveglianza a Torino: la sicurezza al servizio del codice della strada
Spesso si pensa alla videosorveglianza come qualcosa di orientato solo alla prevenzione del crimine. In realtà molto più spesso trovano applicazione per la gestione di cose più ordinarie come il traffico. Molto spesso, quando si sente parlare di telecamere e videosorveglianza si pensa immediatamente a stazioni, metropolitana, banche, caveau, edifici pubblici, commissariati e via dicendo. Cioè quei luoghi sensibili dove per l’incolumità di tutti è fondamentale che ci sia un servizio di sicurezza attivo 24 ore su 24 per monitorare ciò che accade, in modo da scoraggiare eventuali crimini e disporre di (continua)

VoIP: la rivoluzione della telefonia in atto

VoIP: la rivoluzione della telefonia in atto
La telefonia VoIP sta sbancando nel mercato delle telecomunicazioni grazie ai suoi innegabili vantaggi tecnici e pratici sulle linee tradizionali. Scopriamo perché! Negli ultimi anni, sempre più gestori telefonici stanno passando dalla tradizionale linea unica alla tecnologia VoIP. La tecnologia VoIP infatti offre numerosi vantaggi a livello di prestazioni che la rendono una soluzione interessante tanto per i gestori che soprattutto per i clienti. Scopriamo quali. Cos’è la tecnologia VoIPLa telefonia VoIP si basa su una tecnologia chiamata in ingles (continua)

Sistemi antifurto wi-fi: come funzionano

Sistemi antifurto wi-fi: come funzionano
I moderni impianti antifurto e antintrusione sono tecnicamente sofisticatissimi. Scopriamo come funzionano in breve! Il primo furto ha portato alla nascita della serratura; la nascita della serratura ha determinato alla nascita del grimaldello; e così via. Da che esiste la proprietà, esistono anche i ladri. Dall’inizio della civiltà è infatti in atto una continua corsa testa a testa tra chi cerca di rubare la proprietà altrui e chi cerca di difendere la propria. A distanza di migliaia di anni tuttavia sembr (continua)