Home > Musica > OLIVER “dicevi no” è il nuovo singolo del giovane cantautore dal profilo internazionale. Continua il percorso artistico con il Maestro Vince Tempera in collaborazione con KNTNR

OLIVER “dicevi no” è il nuovo singolo del giovane cantautore dal profilo internazionale. Continua il percorso artistico con il Maestro Vince Tempera in collaborazione con KNTNR

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

OLIVER “dicevi no” è il nuovo singolo del giovane cantautore dal profilo internazionale. Continua il percorso artistico con il Maestro Vince Tempera in collaborazione con KNTNR


Per l’estate 2022 Oliver propone “dicevi no”,una ballata che racconta un rapporto sentimentale terminato dopo fasi alterne, tra momenti di entusiasmo e difficoltà. Emerge il desiderio della ragazza di riprendere in qualche modo le fila di questa storia.

L’artista, quindi, si trova ad esprimere i sentimenti più contrastanti con un continuo variare di toni ed umori e ribadendo il “dicevi no” di lei. A tutto questo fa da contrappeso una melodia equilibrata in modo da mitigare i diversi stati d’animo che si alternano nel brano.

Il testo (Oliver e Roberto Gramegna) e gli arrangiamenti sono il frutto del lavoro del cantautore e compositore assieme al Maestro Vince Tempera e Roberto Gramegna. Il videocilp, che propone attimi della vita quotidiani, è stato realizzato da Tommaso Crisci.

Il brano è già disponibile in tutti gli store digitali (Etichetta KNTNR. Edizioni Musicali: KNTNR e Zelda Music)

 

Video: https://youtu.be/SMfCwB9H0MY

 

Biografia

Oliver Kaufmann Nalin, in arte Oliver, nato il 20 maggio del 2000 a Colonia, trascorre i primi anni in Germania, per poi arrivare a Verona nel 2012, città in cui passa l’adolescenza. È un ragazzo contemporaneo: la sua vita è caratterizzata da spostamenti e soprattutto, dalla multiculturalità. È bilingue italiano/ inglese, inoltre parla il tedesco.

Oliver vive, ora, tra Milano- dove sta sviluppando i suoi progetti musicali con il Maestro Vince Tempera, oltre che frequentare l’Università- e la città scaligera dove risiede la sua famiglia.

La formazione musicale del giovane cantautore è sia classica che pop.

La collaborazione artistica con il Tempera, iniziata nel 2018, rappresenta una svolta decisiva per Il percorso di Oliver con la produzione discografica di brani sia in italiano che in inglese. Il progetto propone l’abbinamento di stili musicali anglosassoni con elementi della tradizione italiana. Le influenze dell’artista si riferiscono ai generi brit-pop e song-writer.   I suoi testi diventano sempre più espressivi ed introspettivi.

A marzo del 2022 Oliver inizia un percorso di formazione e supporto con KNTNR volto a rendere l'artista più consapevole, spingendolo a sperimentare nuove direzioni musicali e a lavorare sulla preparazione dei live.

 

Singoli precedenti:

“Un Secondo d’Amore” è il brano che inserisce Oliver nel mondo della discografia (aprile 2019)

“STOP & SMILE”, in lingua inglese (ottobre 2019). Questo singolo evidenzia l’indole internazionale dell’artista che si presenta per la prima volta come compositore oltre che come autore ed interprete. Il brano ha superato le 102.000 visualizzazioni su YouTube e 53.000 streaming su Spotify.

"IT'S ONLY WORDS": ancora un brano in inglese (estate 2020). Amore, sentimenti, il bisogno di comunicare attraverso le parole sono i temi centrali. Oltre 115.000 visualizzazioni su YouTube e più di 82.000 streaming su Spotify.

“Paura di crescere”:secondo singolo in italiano (novembre 2020) Oliver vuole esprimere il tema del disagio giovanile. 120.000 visualizzazioni su YouTube, 23.000 streaming Spotify.

“OCCHI (e non scompari)”: brano dal ritmo incalzante e melodico assieme, proposto da Oliver per l’estate appena passata. Superate le 85.000 visualizzazioni su YouTube, Spotify 60.000 streaming.

 late apology”: su richiesta dei mercati europei l’artista torna all’inglese con questo singolo (radio date 22 ottobre 2021). Brano acustico, di ispirazione brit-pop. Oltre 136.000 visualizzazioni, 56.000 streaming Spotify.

 

Oliver | Dicevi No |



 

Potrebbe anche interessarti

23/24/25 Febbraio appuntamento con KNTNR durante la Moda


OCCHI (e non scompari), disponibile online il video del nuovo singolo di Oliver


GIOVEDì 14 Aprile al Blue Note VIK AND THE DOCTORS OF JIVE PRESENTERANNO IL NUOVO ALBUM “Guarda che luna (Dirige l'orchestra il Maestro Vince Tempera)"


Disponibile in radio “late apology”, il nuovo singolo di OLIVER


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Oliver in radio con il singolo “Un secondo d’ amore”


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Gio Box è uscito con il nuovo singolo “Sale Sale”

Gio Box è uscito con il nuovo singolo “Sale Sale”
In tutti gli store digitali “SALE SALE” (IL Branco Publishing srl) il quinto singolo di Gigliola Scatola, in arte GIO BOX, un brano ballabile che rappresenta una ventata estiva di atmosfere adolescenziali: le Passioni e la Malinconia al rientro delle vacanze. Gli Amori e le Avventure scivolano come sabbia tra le mani in quel di settembre.“Amo cantare perché è un modo favoloso che conosco per (continua)

“DJ”, il nuovo singolo degli Audiospettro

“DJ”, il nuovo singolo degli Audiospettro
E’ disponibile in tutte le radio e piattaforme streaming “DJ”, il nuovo singolo degli Audiospettro.Forza DJ, facci ballare! Arriva l’estate, la voglia di divertirsi, la spensieratezza, il ballare fino al mattino. “Dj” (di Ivan Siesser - Oscar Siesser - Corrado Martinelli - Nicola Salvadori) vi accompagnerà con la sua base elettronica e un pizzico di allegria.È il secondo singolo dell’album EVO (continua)

BENEDETTO PENNATO “Gone Too Soon (Song for a Singing Greek)” è il nuovo singolo del cantautore toscano ..una ballata ed una dedica a George Michael..

BENEDETTO PENNATO “Gone Too Soon (Song for a Singing Greek)” è il nuovo singolo del cantautore toscano ..una ballata ed una dedica a George Michael..
Nuovo inedito per il cantautore Benedetto Pennato, dal titolo “Gone Too Soon (Song for a Singing Greek)” (di B. Pennato, L. Fiorentino), una raffinata ballad dedicata a George Michael ed alla generazione cresciuta con la sua musica. Questa uscita fa da preludio all’Ep “Fuori tempo Vol.1 – Barchette di carta”, in fase di finalizzazione e che uscirà a settembre 2022. Arrangiamento e missaggio (continua)

“Marcus , Cieli neri” è il nuovo singolo del cantautore campano

“Marcus , Cieli neri” è il nuovo singolo del cantautore campano
E’ uscito in tutti gli store digitali “Cieli neri”, il nuovo singolo del giovane cantautore campano Marco Tavoletta, in arte Marcus, un’intensa ballad electro-pop che porta anche le firme di Giacomo EVA e Francesco Greco, arrangiata da Davide De Blasio e prodotta da Gianni Testa per la Joseba Publishing. Mix & Master sono a cura di Arianna Tomaselli presso Tape Lab Studio. Il videoclip, (continua)

“Dynamite 36 – Ogni notte” è il nuovo singolo della band toscana

“Dynamite 36 – Ogni notte” è il nuovo singolo della band toscana
I Dynamite 36, dopo una pausa di due anni, tornano con “Ogni Notte”, un brano pop-rock (dopo il primo singolo “La ragazza del campo”) che dà un’impronta più decisa e concreta al progetto artistico della giovane band toscana composta da Raffaele Faralla alle Tastiere, Niccolò Governi al Basso, Francesco Bezzini alla chitarra, Nicola Giomi alla batteria e Tommaso Ninci alla voce.Tommaso: “Ogni (continua)