Home > Economia e Finanza > Mobilità, Attilio Mazzilli: assistita da Orrick, Splyt partecipa all’accordo tra Uber e ItTaxi

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Partnership tra Uber e itTaxi: Splyt, assistita da Attilio Mazzilli per conto di Orrick, ha consentito di integrare i sistemi di interconnessione tra le due realtà

L'accordo con Uber consentirà agli utenti dei servizi di trasporto pubblico e privato di avvalersi di oltre 12mila mezzi e operatori di cui dispone ItTaxi. Orrick, di cui Attilio Mazzilli è Partner, ha assistito Splyt.

Attilio Mazzilli: accordo tra Uber e ItTaxi, Orrick affianca Splyt

Oltre 12mila mezzi di cui dispone ItTaxi, operatore italiano per i servizi taxi, potranno lavorare per mezzo Uber, la nota piattaforma globale di mobilità urbana. Con l'accordo strategico recentemente firmato si conclude così la lunga questione che ha riguardato le procedure adottate nel tempo dal colosso americano. Nella stesura della partnership, Splyt, partner di diritto inglese che ha consentito di integrare i sistemi di interconnessione fra Uber e ItTaxi, è stato assistito da Carnelutti Uk e Orrick. Il team di Orrick ha visto la collaborazione di diversi professionisti tra cui Attilio Mazzilli che, oltre a essere Partner, è anche Responsabile del Tech Group Italiano e membro dell'International Technology Companies Group. La piattaforma Uber è stata assistita da Hogan Lovells, mentre ItTaxi da Longo & Rossetti. I primi a beneficiare del nuovo servizio saranno gli utenti presenti nelle città di Milano e Roma, ma in futuro si prevede che l'attuazione dell'accordo possa raggiungere anche le altre città italiane.

Attilio Mazzilli: la carriera in Orrick

La carriera di Attilio Mazzilli presso il noto studio legale internazionale Orrick, Herrington & Sutcliffe, fondato nel 1863 a San Francisco, ha inizio nel 2015: la sua attività si concentra in particolare nell'ambito di operazioni M&A, sia nazionali sia cross border, nel private equity e nel venture capital. Si occupa inoltre di startup e fondi di Venture Capital offrendo assistenza in operazioni di finanziamento, ma anche negli ambiti legati al diritto societario e alle quotazioni. Ha recentemente assistito Safety21 nell'acquisizione dell'intero capitale sociale di Kapsch TrafficCom S.r.l., filiale italiana di Kapsch TrafficCom AG; Cerba HealthCare, leader nella diagnostica ambulatoriale, nell'acquisizione dell'intera partecipazione di Lifebrain da Global Healthcare Services Sàrl; Scalapay nel round Serie B da 497 milioni di euro guidato da Tencent e Willoughby Capital, oltre all'investimento per 27 milioni di dollari da parte di Poste Italiane, in un'estensione del round Serie B. Per le sue profonde competenze e per l'impegno dimostrato in Orrick, nel 2020 Attilio Mazzilli è stato insignito del Premio "Avvocato dell'Anno Venture Capital" ai Legalcommunity Awards.

Fonte notizia: https://www.professionistieaziende.it/attilio_mazzilli/attilio_mazzilli.php

Attilio Mazzilli |

Attilio Mazzilli sul round di finanziamento Scalapay: “Operazione unica nel suo genere”

Attilio Mazzilli: formazione e traguardi professionali del Partner dello Studio Orrick