Home > Musica > “La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re

“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re

scritto da: 0371musicpress | segnala un abuso

“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re

“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re. Il brano fa da apripista all’omonimo disco in uscita ed è una canzone che il cantautore cullava da diverso tempo:

“La scia del vento è in verità stata scritta nel 1986, proiettando nel futuro la mia carriera artistica e ripensando, in una specie di forma di deja-vu anacronistico, ai vent'anni, nel momento in cui sognavo di intraprendere la carriera da cantautore, già considerando le fatiche annesse.”

Il suo percorso personale ed artistico gli ha infatti insegnato che non ci si deve far abbattere dalle delusioni, bisogna perseverare nel raggiungimento dei propri obiettivi e saper aspettare il momento giusto, come ci dice nella canzone:

“La celebrità sì ma quanta fatica / le scelte di vita rinunciare agli amici per una scalata che a troppi è fallita / tu non voltarti mai e vai, bevendo la scia del vento, vai e segui il tuo istinto / tu vent'anni e tremila incertezze / tu che credi nelle tue scelte / non fai compromessi e continui a lottare."

“La scia del vento” rappresenta un messaggio di incoraggiamento e di speranza per tutti coloro che ancora hanno un cassetto pieno di sogni da realizzare; per tutti coloro che si sentono soffocati dal mondo che li circonda e vorrebbero tornare a respirare e per tutti coloro che vogliono cambiare qualcosa nella loro vita ma non trovano il coraggio.

Il brano - prodotto da Tommy Dell’Olio, distribuito da Ingrooves (Universal) sotto label Impero ed edito per DF Group srls, Collettivo Funk e Visory Srls - è già disponibile in streaming e download sui principali store online.

Ascolta “La scia del vento” su Spotify: https://open.spotify.com/track/4NwiLVCOqERT6o71YyM9jx?si=405ef3e0be634c12

musica |

AUGUSTO RE “TORNARE A VOLARE” è il nuovo singolo del cantautore ravennate

AUGUSTO RE “QUINDI QUESTO È UN ADDIO?” in radio dal 23 settembre il terzo singolo del cantautore ravennate

MARCO AUGUSTO feat. Julia Bless: “Terra tremante” è il nuovo singolo del cantautore italo tedesco che affronta la crisi climatica dialogando intensamente con madre terra.

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Roma come New York: il progetto di restauro del Mausoleo di Augusto nelle parole di Giuseppe Recchi

Plus3Nine: ecco "Estate2"

Plus3Nine: ecco
Ogni volta che c’è un’uscita dei Plus3nine c’è sempre una sorpresa. “Estate2” è il nuovo singolo, una nuova versione acustica della precedente “Estate” che ci era piaciuta tantissimo per le sue atmosfere malinconiche. Ma, come spesso accade, basta giocare con i vestiti, con i dettagli, che quella malinconia evocata svanisce per far posto ad una serenità da spiaggia tranquilla ed assolata, con mare (continua)

E’ online “Don’t Worry”, il nuovo singolo di Roberta Gentile.

Ecco il nuovo singolo di Roberta Gentile, già disponibile online. Roberta Gentile è una delle cantanti più interessanti del panorama nazionale, una voce soul e ricca di armoniche black. I suoi live sono puro soul, le sue esperienze la portano ad avere una consapevolezza musicale d’altri tempi. Prodotta dal leader della band di fama internazionale Incognito, Roberta nasce ad Andria (BT) nel 1994; coltiva la passione per la musica fin da bambina, debuttando nel 20 (continua)

Francesco Monte torna con il singolo estivo "Complice"

Francesco Monte torna con il singolo estivo
Francesco Monte è online con il nuovo singolo "Complice" su tutte le piattaforme e store musicali digitali. Forte di oltre 5 milioni di streaming su Spotify ottenuti dai precedenti singoli - tra cui gli ultimi in ordine di tempo “Work This Out” (feat. Lee Ryan dei Blue), “Mi ricordo di te (Adrenalina)” e “Non ti lascio andare” - Monte questa volta propone una canzone che ha tutti i canoni della hit estiva dal carattere tanto fresco nel sound quanto carnale nel testo.  “Complice parla di una st (continua)