Home > Ambiente e salute > Un luglio ricco di servizi alla Farmacia Comunale “Campo di Marte”

Un luglio ricco di servizi alla Farmacia Comunale “Campo di Marte”

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Un luglio ricco di servizi alla Farmacia Comunale “Campo di Marte”


Screening delle ossa, del reflusso venoso e dell’udito alla Farmacia Comunale n.1 “Campo di Marte”. Il mese di luglio sarà particolarmente ricco di appuntamenti e vedrà la farmacia aretina ospitare specialisti di vari settori che permetteranno ai cittadini di sottoporsi a esami utili in termini di prevenzione e di approfondimento sul loro stato di salute, con servizi professionali che forniranno risposte in tempi rapidi, in modo non invasivo e con risultati attendibili.

La prima data segnata sul calendario è giovedì 7 luglio quando è in programma la Giornata del Reflusso Venoso. Il test è gratuito ed è consigliato in caso di stanchezza o pesantezza delle gambe, oltre a eventuali crampi e dolori, e permette di scoprire problematiche di insufficienza venosa. La dilatazione delle vene dovuta alla perdita della funzione drenante delle gambe porta infatti a un ristagno del sangue, dunque lo screening è importante per effettuare una diagnosi precoce per evitare o per ritardare la cronicizzazione della malattia.

Da lunedì 11 luglio a venerdì 29 luglio, la “Campo di Marte” ospiterà poi la strumentazione per sottoporsi alla Densitometria Ossea Computerizzata che permetterà di conoscere la resistenza del proprio scheletro e di prevenire così i rischi di osteoporosi. L’esame viene effettuato dal calcagno attraverso la semplice trasmissione di onde a ultrasuono e fornisce indicazioni sui cambiamenti qualitativi e quantitativi delle ossa collegati a fattori quali invecchiamento, menopausa o altre condizioni osteopenizzanti, andando a percepire i rischi di indebolimento dello scheletro e di fratture.

Un’ulteriore data fissata sul calendario è martedì 12 luglio, dalle 9.00 alle 13.00, quando è previsto il controllo gratuito dell’udito: il servizio sarà garantito dalle professionalità e dalle competenze di AudioMedical, azienda leader nel settore che proporrà anche consulenze personalizzate per proteggere la capacità di ascolto e per programmare eventuali accertamenti. Per informazioni e prenotazioni su queste tre giornate è possibile chiamare lo 0575/90.24.66 o scrivere su WhatsApp al 327/08.94.678. I controlli gratuiti dell’udito saranno previsti nel corso del mese anche nelle altre Farmacie Comunali di città e frazioni, con giornate fissate venerdì 8 luglio alla “San Leo”, martedì 12 luglio alla “Ceciliano”, venerdì 15 luglio alla “Trionfo”, sabato 16 luglio alla “Giotto”, martedì 19 luglio alla “San Giuliano” e martedì 26 luglio alla “Fiorentina”.



 

Potrebbe anche interessarti

MARTE IN DANZA II EDIZIONE


Farmacie Comunali Arezzo, un anno di investimenti per il territorio


Per piccoli esami come ECG a Gallarate (Varese) scegli Farmacia Tenconi, farmacisti da 80 anni


Esami, controlli e consulenze nel settembre delle Farmacie Comunali


Bufala Fest 2022 in programmazione Grandi Artisti Riccardo Fogli, Michele Selillo, Dolcenera, I Ditelo Voi e tanti ancora....


Controlli e consulenze nell’ottobre delle Farmacie Comunali di Arezzo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Campionato Italiano Ragazzi ha chiuso la stagione della Chimera Nuoto

Il Campionato Italiano Ragazzi ha chiuso la stagione della Chimera Nuoto
La Chimera Nuoto ha chiuso la stagione sportiva al Campionato Italiano Ragazzi. La massima manifestazione nazionale riservata ai nuotatori nati tra il 2006 e il 2008 ha configurato l’ultimo atto prima della pausa estiva e ha visto quattro atleti della società aretina scendere in vasca contro i migliori coetanei di tutta la penisola. Il bilancio complessivo è stato particolarmente positivo con (continua)

RidiCasentino si tinge di rosa con la vittoria di Carolina Amadori

RidiCasentino si tinge di rosa con la vittoria di Carolina Amadori
RidiCasentino si tinge di rosa. Il concorso nazionale di letteratura comica promosso dall’associazione culturale Noidellescarpediverse ha vissuto il proprio atto conclusivo con la finale nel borgo di Raggiolo dove è andata in scena una serata all’insegna di racconti, cabaret e promozione turistica che è terminata con il successo di Carolina Amadori da Rosignano Solvay (Li). Questa scrittrice (continua)

Scrittori, cabarettisti e attori a Raggiolo per RidiCasentino 2022

Scrittori, cabarettisti e attori a Raggiolo per RidiCasentino 2022
Scrittori, cabarettisti e attori a Raggiolo per la nona edizione di RidiCasentino. L’appuntamento è fissato per le 21.00 di sabato 6 agosto quando il piccolo borgo alle pendici del Pratomagno tornerà a ospitare la finale del concorso nazionale di letteratura comica che, giunto alla nona edizione e promosso dall’associazione culturale Noidellescarpediverse, proporrà una serata all’insegna dell (continua)

Storico quinto posto per la Chimera Nuoto ai Campionati Italiani Junior

Storico quinto posto per la Chimera Nuoto ai Campionati Italiani Junior
Storico risultato per la Chimera Nuoto. La società aretina ha conquistato un ricco bottino di quattro bronzi ai Campionati Italiani Junior di Roma che, uniti ad altri positivi piazzamenti individuali e nelle staffette, sono valsi un ottimo quinto posto nella classifica generale maschile tra squadre da tutta la penisola. Il valore di questo risultato è confermato dai numeri della più important (continua)

Dichiarazione dei redditi e Isee il Caf Acli al lavoro per tutto agosto

Dichiarazione dei redditi e Isee il Caf Acli al lavoro per tutto agosto
Il Caf Acli resterà operativo per l’intero mese di agosto per dichiarazioni dei redditi e compilazioni dell’Isee. La scelta del centro fiscale è stata di mantenere sempre attivi gli sportelli di Arezzo e di San Giovanni Valdarno per permettere ai cittadini di poter utilizzare il periodo estivo per adempiere a queste due importanti pratiche, fissando l’unico giorno di chiusura esclusivamente n (continua)