Home > Musica > LA SCELTA: domani 7 luglio in concerto a Roma con il “Ho guardato il cielo Live Tour 2022”

scritto da: Serena | segnala un abuso

Torna live La Scelta con il “Ho guardato il cielo Live Tour 2022” che partirà domani, giovedì 7 luglio, da Roma nell’ambito del Kill Joy Summer Festival (via Appia Nuova, 1228 a Capannelle – ore 21.30, ingresso libero con prenotazione del tavolo al nr. 348 553 5771).

Quasi 2 ore di live show pop/rock spettacolare, carico di contaminazioni sonore multiculturali ma allo stesso tempo con radici salde nella tradizione testuale italiana. Un concerto coinvolgente adatto a un pubblico trasversale, nel quale è proiettato tutto il percorso e repertorio artistico della band romana.

Biografia

La Scelta è composta da Mattia Del Forno (voce, keyboards, piano), Emiliano Mangia (chitarre), Francesco Caprara (batteria), Marco Pistone (basso). Fedeli al loro concetto di musica, fatta di contaminazioni e di un viaggio ideale attraverso il tempo, La Scelta ha un ragguardevole percorso cantautoriale che li ha visti sul palcoscenico del Festival di Sanremo, secondi classificati nella categoria Giovani con il brano “Il nostro tempo” (2008), vincitori del Premio AFI, in tour con Ron, in oltre 100 concerti in Italia e all’estero e autori per lo stesso Ron del brano “L’Ottava Meraviglia” alla 67ma edizione del Festival di Sanremo. Nel 2019 esce il singolo “Ho guardato il cielo” che sancisce, con il connubio di musica e cinema, la collaborazione con l’attore Mirko Frezza che ne dirige il videoclip con un cast d'eccezione tra cui Marco Giallini, Claudia Gerini, Francesco Montanari e altri grandi nomi. Nel giugno 2020 il brano “Ballad 2020” anticipa il singolo “Ultimo Tango”, uscito a ottobre. Nel 2021 la band pubblica "Agosto a casa", il cui videoclip vede la firma nella regia dell'attore Marcello Fonte, e il singolo “La via della seta”. In attesa dell’uscita del concept album, da marzo 2022 sono disponibili su tutte le piattaforme digitali altri due singoli “Ritmo del mondo” e “Treno del futuro”.

La Scelta | Ho guardato il cielo Live Tour 2022 | musica | live |

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

HabiCura, un percorso di benessere multidisciplinare

Fabbrix dj vola in top ten e sui social

MUSICA LIRICA: SUONIAMO ITALIANO, I PRELUDI DEI GRANDI MAESTRI

Tumore al seno HER2+ metastatico: FDA approva trastuzumab deruxtecan per uso seconda linea

Bufala Fest 2022 in programmazione Grandi Artisti Riccardo Fogli, Michele Selillo, Dolcenera, I Ditelo Voi e tanti ancora....

Arriva il trio LUCI AL NEON con Kawasaki

Che il girl power sia imperante è scritto dappertutto. Ma siamo già oltre. Se non stupisce più la donna in divisa, o a capo di un Ministero, si può andare ancora più in là per superare gli stereotipi di ruolo. Le mani sul manubrio (della Kawasaki) oggi portano lo smalto. Basti citare il ritornello del nuovo singolo del power-pop trio al femminile LUCI AL NEON per cogliere l’ess (continua)

“SHIVERS” è il titolo del nuovo singolo targato Glitch Project,

“SHIVERS” (Meat Beat/Artist First) è il titolo del nuovo singolo targato Glitch Project, il duo composto da Maida Cerasino e Federica Pepe che si sta imponendo come una delle più interessanti realtà della scena musicale italiana e internazionale.  Cosa succede quando scatta dentro di sé l’energia del cambiamento? Questo è il tema portante di “Shivers”, in ra (continua)

Da domani “Every human needs a human", il nuovo singolo di ISMAILA MBAYE & LA SCELTA.

Da domani “Every human needs a human
“Every human needs a human” (Coffee Records / Halidon) è il titolo del nuovo singolo di ISMAILA MBAYE & LA SCELTA, in radio e su tutte le piattaforme digitali da venerdì 13 maggio. Una collaborazione fra la band romana e il percussionista senegalese di fama internazionale, artista eclettico, storyteller e ambasciatore umanitario di pace e integrazione. U (continua)

"Quaranta", il singolo d’esordio della cantautrice siciliana Annalaura Princiotto

La pandemia e le misure restrittive per il contenimento del virus hanno rivoluzionato la vita di tutti, soprattutto dei giovani che sono stati privati della spensieratezza tipica della loro età e oppressi dal senso di chiusura dovuta alla mancanza di interazione e del divertimento condiviso. Di questo parla “Quaranta”, il singolo d’esordio della cantautrice Annalaura Princiotto, fru (continua)