Home > Eventi e Fiere > È sociale il nuovo Panettone Ferraria

È sociale il nuovo Panettone Ferraria

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

È sociale il nuovo Panettone Ferraria

Sarà un gesto di integrazione e solidarietà la presentazione dell’ultima creazione della casa pasticciera Li Casotti di Cianciana (Ag)

Tra gli importati ospiti che hanno accolto con benevolenza il gesto anche l’attore Internazionale Mr. Ray Winstone.

Tra gli importanti ospiti che hanno accolto con benevolenza il gesto anche l’attore internazionale Mr. Ray Winstone.

Il prossimo 10 Agosto, al Chiostro del convento di Cianciana (Ag), oltre che la presentazione alla stampa dell’innovativo prodotto, sarà reso pubblico anche il gesto di solidarietà legato all’evento che prevede la donazione di parte del ricavato dalle vendite del Panettone Ferraria a favore di un orfanotrofio della Tanzania. (ASSALAM Opening Doors, Community Foundation)

La Tanzania rappresenta un fattore importante per tutto il progetto sottolineando l’integrazione con il paese africano infatti, il nuovo panettone “Ferraria” è realizzato con una ricetta che è un connubio tra la Sicilia e Tanzania.  Le farine e i cubetti di arancia sono prettamente siciliane, mentre la farcitura, la glassatura ed il cioccolato (100% della Tanzania, il più pregiato al mondo), sono del Paese africano.

L’idea nasce dal Dottor Aniello Paturzo, titolare dell’azienda Li Casotti e l’attore Ray Winstone, mentre sorseggiavano un drink, gli stessi successivamente hanno esteso tale idea all’azienda pasticciera che ha immediatamente sposato il progetto.

La data di presentazione ufficiale è fissata per il prossimo 10 Agosto alle ore 18:00 presso il Chiostro del convento e sarà una serata molto particolare e ricca di interventi ed ospiti di rilievo.
La moderatrice sarà la giornalista Rosy Abruzzo  con  la partecipazione straordinaria del Maestro Adriano Pennino musicista, arrangiatore, compositore e direttore d’orchestra con una lunga carriera alle spalle. Il Maestro vanta collaborazioni con grandi nomi della scena musicale italiana ed internazionale come: Pino Daniele, Ornella Vanoni, Renato Zero, Giorgia, Gigi D’Alessio, Lara Fabian, Michael Bolton è il Volo per citarne alcuni, e per l’occasione curerà le musiche del progetto. Testimonial assoluto sarà l’attore hollywoodiano Mr. Ray Winstone, il quale ha scelto di trascorre diversi mesi dell’anno nel territorio agrigentino.
Mr.Winstone è attore di eccezionale calibro, pluripremiato, con un curriculum cinematografico che annovera  tanti film di successo  come : Cold Mountain, King Arthur, The Proposition, The Departed, Beowulf, Indiana Jones e Kingdom of the Crystal Skull e Edge of Darkness, Le Cronache di Narnia,  Point Break,  tanto per citarne alcuni.

Tra gli ospiti anche Luke Renard, regista americano, residente a Cianciana, che ha  curato i progetti video per Ferraria. Il regista ha lavorato a documentari, spot pubblicitari, video musicali e cortometraggi in tutta la Sicilia, inclusa una serie con Ray Winstone.

All’evento saranno presenti anche l’Ambasciatore della Repubblica Unita della Tanzania, Mahmoud Thabit Kombo, il Console della Repubblica Unità della Tanzania, Marco Conca, oltre che le autorità locali, il Sindaco di Cianciana, Francesco Martorana e l’Assessore comunale allo Sport e Spettacolo del comune di Cianciana, Liborio Curaba.

Durante la presentazione verrano proiettate le immagini dell’orfanotrofio della Tanzania, a cui saranno  devoluti  gran parte dei ricavati  dalle  vendite del nuovo prodotto , con la colonna sonora dalle musiche realizzate dal Maestro Adriano Pennino.

Un paese davvero a misura d’uomo quello di Cianciana che ancora una volta, sposa, grazie alla Pasticceria Li Casotti, la beneficenza e tende la mano ai più bisognosi.

L’evento ha ricevuto il patrocinio  della Regione Siciliana, dell’Assemblea Regionale della Sicilia, del Comune di Cianciana e della Repubblica Unità della Tanzania.
Assicurata la presenza del Governatore della Sicilia, Nello Musumeci e delle varie istituzioni.

Info Line
ferraria@licasotti.it

Panettone | solidarietà | Tanzania | Cianciana |

Mastro Panettone 2020, ecco i finalisti

IL BRINDISI AUGURALE A PALAZZO CHIGI SARÀ CON IL PANETTONE MUZZI E LE DONNE DEL VINO

Gusto Élite: il panettone che unisce tutta l’Italia

L’Osservatorio di Sigep in programma dal 22 al 26 gennaio 2022 all’ Expo di Italian Exhibition Group di Rimini, annuncia che per il Natale 2021, dal Canada al Quatar trionfa il PANETTONE

Dolceria Sapone: per San Biagio una fetta di panettone gratis

UN NUOVO PASTICCERE PER IL PANETTONE MACULAN

Sessantotto Village! Ancora musica e spettacolo

Al via gli appuntamenti dell’ultima settimana Ridendo e scherzando, è il caso di dire, siamo giunti alla settimana conclusiva della manifestazione musicale e di spettacolo “Sessantotto Village”. Questa prima settimana di Agosto sarà quella di chiusura dell’evento, che quest’anno ha registrato più che mai numeri importanti per affluenza e gradimento di pubblico. La programmazione ha portato in scena cantanti, cover band rinomate, jazzisti e i (continua)

Altra grande settimana di musica al Sessantotto Village!

Nuovi appuntamenti per la manifestazione di grande successo Prosegue con successo la manifestazione musicale “Sessantotto Village” presso il Parco Talenti di Roma, con un variegato programma di proposte molto apprezzate dal numeroso pubblico che sta affluendo ogni settimana. La settimana in corso si apre Martedì 26 luglio con il jazz proposto dai “Mazzeo & The Blue Swingers”, band romana formata da quattro elementi: Stefano Mazzeo e Carla Pisano ( (continua)

Carlomagno, Salsedine

il nuovo singolo dell'Artista su tutti i digital store Il cantautore lucano Domenico Carlomagno torna alla ribalta! Questa volta prova l’affondo con un brano super estivo dalle sonorità fresche e moderne. Un tuffo dentro l’estate ormai alle porte che invoglia a ballare e a far festa. “Salsedine” è l’ennesimo tassello che Carlomagno appone alla sua continua sperimentazione.
Un brano leggero che ha l’obbiettivo di far cantare tutti.
Già dall (continua)

Dj Tilo feat Andrea Diprè, Arriva la madama

In radio e su tutte le piattaforme digitali, “Arriva la madama ”, il nuovo singolo di Dj Tilo con Andrea Diprè “Arriva la madama” è una canzone ricca di doppi sensi a cominciare dal titolo.
Chi poteva impersonare al meglio questa situazione di inquietudine alla vista della polizia? Un eccezionale Andrea Diprè assieme a Dj Tilo.
É stata realizzata una canzone sarcastica e descrittiva del mondo della notte e della movida, quel mondo che vogliamo riabbracciare al più presto con la fine della pande (continua)

Elly’ng feat. nx of Massakrasta, Eccezionale

il singolo della giovanissima artista Il brano racconta l'importanza dell'attimo in cui ci si innamora, senza che questo sentimento o la relazione abbia bisogno di essere definita o proiettata nel tempo. Eccezionale è il senso di libertà che ti porta a non aver bisogno di progettare, fantasticare sulla relazione che si sta creando perchè quell'attimo che si sta vivendo è già completo cosi se non inquinato da pensieri o distrazioni sul (continua)