Home > Musica > Rosamà, Io Non So Volare

scritto da: Micro961 | segnala un abuso

Rosamà, Io Non So Volare

il primo singolo dell’artista

Rosa Mauro in arte Rosamà nata ad Agropoli, vive a Capaccio Paestum in provincia di Salerno, cantante e danzatrice, ha frequentato il Liceo Coreutico Alfano I di Salerno. La passione per la danza incomincia all’età di 6 anni iniziando a frequentare scuole di danza dove ha imparato tutti gli stili dal classico al moderno e al contemporaneo.

Vincitrice della borsa di studio per partecipare alla rassegna “Le Stelle di Tersicore”, si esibisce poi all’”Ischia International School Festival”, e in vari concorsi  come “Dancing Dream” e “il sogno di mia madre”. Partecipa a stage con Raffaele Paganini , Steve La Chance, Andrey Lyapin e Simone Nolasco. E’ grazie alla danza che scopre l’amore per il canto quando  per puro caso,  durante le prove generali di uno spettacolo, inizia a cantare.

Così inizia ad esibirsi come cantante in feste di piazza, e all’età di 13 anni incomincia a prendere lezioni di canto, perfezionandosi con l’insegnante Ileana Mottola. Partecipa a vari concorsi e al Progetto Hoop Music diretto da Giancarlo Genise. Dopo la maturità si iscrive al Conservatorio G. Martucci di Salerno.

E’ stato l’incontro con il noto autore Remo Elia, che tra i tanti annovera testi interpretati dai Tiromancino, Carmen Consoli, Ivana Spagna, Luisa Corna, Sal Da Vinci , etc. a segnare il primo passo importante. Infatti è con la casa discografica La Mia Song  di cui Elia è il direttore artistico che Rosamà produce il suo primo singolo dal  titolo Io Non So Volare, scritto da Remo Elia e Luca Sala.

Il video girato tra la suggestiva location “Le Trabe” (capo di fiume, Capccio/Paestum) le spiagge di Capaccio\Paestum, e i Giardini piazza Tempone di Capaccio Capoluogo, ha la firma del regista Nilo Sciarrone.

Singolo | Nuovo | Rosamà | Radio |

DA VENERDI' 8 SETTEMBRE A DOMENICA 10 SETTEMBRE… LE NOTTI TARANTATE @ CASCINA MONLUE' MILANO... PIZZICHE, TARANTE, STREED FOOD E INTRATTENIMENTI VARI

DA GIOVEDÌ 12 A DOMENICA 14, ALLA CASCINA MONLUE' DI MILANO, LE NOTTI TARANTATE

FIM (FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA)

FESTA D'IRLANDA ST PATRICK... VENERDI'17 E SABATO 18 MARZO @ JOY DI MILANO

MERCOLEDI 7 DICEMBRE 2016 - H.00.30 NOTTE DELLA MADONNA @ Alcatraz - Milano

PAKY Presenta “CAMPAGNOLO” Tratto dal suo ep d’esordio

Sessantotto Village! Ancora musica e spettacolo

Al via gli appuntamenti dell’ultima settimana Ridendo e scherzando, è il caso di dire, siamo giunti alla settimana conclusiva della manifestazione musicale e di spettacolo “Sessantotto Village”. Questa prima settimana di Agosto sarà quella di chiusura dell’evento, che quest’anno ha registrato più che mai numeri importanti per affluenza e gradimento di pubblico. La programmazione ha portato in scena cantanti, cover band rinomate, jazzisti e i (continua)

Altra grande settimana di musica al Sessantotto Village!

Nuovi appuntamenti per la manifestazione di grande successo Prosegue con successo la manifestazione musicale “Sessantotto Village” presso il Parco Talenti di Roma, con un variegato programma di proposte molto apprezzate dal numeroso pubblico che sta affluendo ogni settimana. La settimana in corso si apre Martedì 26 luglio con il jazz proposto dai “Mazzeo & The Blue Swingers”, band romana formata da quattro elementi: Stefano Mazzeo e Carla Pisano ( (continua)

Carlomagno, Salsedine

il nuovo singolo dell'Artista su tutti i digital store Il cantautore lucano Domenico Carlomagno torna alla ribalta! Questa volta prova l’affondo con un brano super estivo dalle sonorità fresche e moderne. Un tuffo dentro l’estate ormai alle porte che invoglia a ballare e a far festa. “Salsedine” è l’ennesimo tassello che Carlomagno appone alla sua continua sperimentazione.
Un brano leggero che ha l’obbiettivo di far cantare tutti.
Già dall (continua)

Dj Tilo feat Andrea Diprè, Arriva la madama

In radio e su tutte le piattaforme digitali, “Arriva la madama ”, il nuovo singolo di Dj Tilo con Andrea Diprè “Arriva la madama” è una canzone ricca di doppi sensi a cominciare dal titolo.
Chi poteva impersonare al meglio questa situazione di inquietudine alla vista della polizia? Un eccezionale Andrea Diprè assieme a Dj Tilo.
É stata realizzata una canzone sarcastica e descrittiva del mondo della notte e della movida, quel mondo che vogliamo riabbracciare al più presto con la fine della pande (continua)

Elly’ng feat. nx of Massakrasta, Eccezionale

il singolo della giovanissima artista Il brano racconta l'importanza dell'attimo in cui ci si innamora, senza che questo sentimento o la relazione abbia bisogno di essere definita o proiettata nel tempo. Eccezionale è il senso di libertà che ti porta a non aver bisogno di progettare, fantasticare sulla relazione che si sta creando perchè quell'attimo che si sta vivendo è già completo cosi se non inquinato da pensieri o distrazioni sul (continua)