Home > Musica > “TARANTELLA ART FEST ” ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE AL DOUGLASIA PARK (SERSALE)

“TARANTELLA ART FEST ” ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE AL DOUGLASIA PARK (SERSALE)

scritto da: Elenalombardo84 | segnala un abuso

“TARANTELLA  ART FEST ” ARRIVA LA PRIMA EDIZIONE AL DOUGLASIA PARK (SERSALE)


Il Douglasia Park di Sersale (CZ), insieme alla crew Crotonese Compari Sodi, presenta la prima edizione del  Tarantella Art Fest che si terrà Domenica 31 Luglio.  La prima edizione di un nuovo evento mirato a valorizzare arte, musica, danza, artigianato, cibo, storia e tradizioni popolari della cultura calabrese. 

Un nuovo Festival per mantenere alte le antiche tradizioni, una giornata di festa per tutte le età a ritmo dell’ amata tarantella, suonata anche in chiave moderna e mescolata a sonorità elettroniche tra loop station, DJ style e after party dopo il concerto. Dalle 10 del mattino fino a notte fonda potrete immergervi in un evento piccante tra natura e cultura calabrese.

L’ospite d’onore non poteva che essere Mimmo Cavallaro, uno dei pochi interpreti e sperimentatori della tradizione musicale calabrese. Il cantato in dialetto e l’utilizzo di strumenti della tradizione, come la lira calabrese, missati a testi e armonie originali, fanno dell’artista una delle poche realtà importanti per la storia della musica popolare italiana.

In collaborazione con i Tarantulati di Calabria, collettivo di ballerini, musicisti ed artisti di musica popolare ed etnica dedicato alla tarantella più grande della Calabria.
Esclusiva la location, immersa nel verde del parco divertimenti, bellissimo di giorno ed unico di notte!
Sei un hobbista, artigiano o hai prodotti tipici calabresi? Puoi prenotare la tua candidatura
Per info e prenotazioni telefonare o scrivere su whatsapp al numero: 3881764723.

FESDTIVAL |



 

Potrebbe anche interessarti

SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Praja - Gallipoli (LE): Salmo, Gué, Rondodasosa, Villabanks, Boro Boro... E le star dell'hip hop al Sottosopra Fest


In arrivo FOREST SUMMER FEST 2014!


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

"SAVAGE BABY" E' IL TITOLO DEL NUOVO MIXTAPE PRESENTATO DAL GIOVANE LIL BENZOS


Il giovanissimo rapper Alberto Lettieri, in arte Lil Benzos, classe 2004, calabrese originario di Scandale (Kr), presenta il suo primo MixTape dal titolo "Savage Baby". Metaforico e introspettivo, possiamo definire "Savage Baby" un progetto concept che ci racconta Lil Benzos come artista e come persona. "Savage Baby" parla di rapporti personali, sentimenti, momenti positivi e momenti bui, con uno stile ed un flow riconoscibile che accompagnano tutto il MixTape dall’inizio alla fine. Composto da 5 brani, nasce dalla necessità di raccontarsi attraverso la musica e (continua)

LET'S MOVE: IL NUOVO SINGOLO DI DEBBIE DAL RITMO SOCA

LET'S MOVE: IL NUOVO SINGOLO DI DEBBIE DAL RITMO SOCA
Dopo l’uscita dei due singoli Fight For (Never Give Up) e L’Amore Tou, arriva Let’s Move, il nuovo brano dell’artista Salentina Debora Quarta in arte Debbie. Dopo l’uscita dei due singoli Fight For (Never Give Up) e L’Amore Tou, arriva Let’s Move, il nuovo brano dell’artista Salentina Debora Quarta in arte Debbie.L'energia di Debbie continua a fluire con un altro stile e altre sonorità in questo nuovo lavoro, dove mostra appieno le sue molteplici sfaccettature e lo fà con il ritmo fresco del Soul Calypso.Il Soul Calypso o Soca è un genere musicale (continua)

DALLA CALABRIA ARRIVA "OHI MAMMICE’!" QUATTRO RAPPER ED IL SINGOLO DI DENUNCIA AL NO SENSE

DALLA CALABRIA ARRIVA
"Ohi mammicè!" è un'espressione tipica crotonese, che corrisponde all'italiano "oh mamma!”. Denota stupore per qualcosa di clamoroso, sia con nota positiva che negativa, tant'è che questa frase viene usata anche dagli ultras del Crotone Calcio per esaltare le gesta della squadra.In questo caso, i quattro rapper di Crotone, P Rope, Kasta, Free-o, Islero, la utilizzano come esclamazione-denuncia di (continua)

NEROONE PRESENTA -NO PROBLEMA- IL NUOVO SINGOLO

 NEROONE  PRESENTA -NO PROBLEMA- IL NUOVO SINGOLO
Arriva "No Problema" il nuovo singolo con video dell'artista calabrese Neroone. Arriva "No Problema" il nuovo singolo con video dell'artista calabrese Neroone.Come sempre Neroone si propone al pubblico con il suo mood sempre positivo, infatti in questo nuovo brano il ritmo trascinante, scaccia la malinconia e porta una ventata di positività.Grazie al sound coinvolgente ed al ritornello vincente che rimane nelle orecchie sin dalle p (continua)

Arriva il singolo Dipende da Te il nuovo brano dei rapper calabresi Free-o & P Rope feat. Sista Gabry

Arriva il singolo Dipende da Te  il nuovo brano dei rapper calabresi Free-o & P Rope feat. Sista Gabry
"Dipende da Te" è il nuovo singolo con video dei rapper Free-o & P Rope -La Savana- in collaborazione con la singer Sista Gabry. "Dipende da Te" è il nuovo singolo con video dei rapper Free-o & P Rope -La Savana- in collaborazione con la singer Sista Gabry.Disponibile dal primo di Agosto su youtube e su tutti i digital stores, il brano fu scritto proprio nel periodo del lock down.Dipende da te è una canzone che mai come ora rispecchia la situazione che stiamo vivendo, gli autori stessi sono (continua)