Home > Spettacoli e TV > Due laboratori estivi di teatro con la Libera Accademia del Teatro

Due laboratori estivi di teatro con la Libera Accademia del Teatro

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Due laboratori estivi di teatro con la Libera Accademia del Teatro


Due laboratori estivi di teatro con la Libera Accademia del Teatro. Il primo appuntamento, dal titolo “Creature - Viaggio nel metaverso del Sogno di una notte di mezza estate” proporrà un percorso di immedesimazione e di scoperta tra i personaggi non umani della celebre commedia di William Shakespeare attraverso un seminario intensivo di cinque incontri da lunedì 11 a giovedì 14 luglio, tra le 18.00 e le 21.00, e con conclusione venerdì 15 luglio dalle 11.00 alle 20.00. Il laboratorio, tenuto dai maestri Andrea Biagiotti e Francesca Barbagli, permetterà di scoprire le dinamiche alla base della recitazione (dalla prossemica alla parola, dagli sguardi ai gesti) e sarà ospitato in un suggestivo scenario naturale all’aperto in località Fontiano per permettere agli allievi una miglior immedesimazione nelle atmosfere di “Sogno di una notte di mezza estate”. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 333/64.09.090 e 339/150.61.60.

Il secondo progetto è “Il Teatro interiore” che, proposto in una speciale edizione estiva, farà vivere una giornata da dedicare a sé stessi tra teatro e psicologia nei locali della Libera Accademia del Teatro in piazzetta della Santissima Annunziata. La data segnata sul calendario è sabato 16 luglio, dalle 10.00 alle 18.00: ogni partecipante sarà accompagnato nell’esplorazione e nell’espressione di sé, in un percorso in cui le tecniche espressive del teatro si intrecciano con le tecniche introspettive della psicologia per attivare un processo creativo di analisi del proprio mondo interiore tra emozioni, pensieri e immaginazione. Questo viaggio interiore ed espressivo sarà guidato da Amina Kovacevich (attrice, regista e insegnante di recitazione e mimesica) e Francesca Barbagli (psicologa clinica con formazione in psicosintesi, insegnante e regista), che proporranno esercizi, improvvisazioni e giochi della pratica teatrale e psicosintetista che mirano allo sviluppo delle potenzialità espressive, comunicative e relazionali. Le iscrizioni per “Il Teatro interiore” sono già aperte al numero 333/566.39.28.



 

Potrebbe anche interessarti

STABAT MATER


ACCADEMIA E IL SUO AMORE PER LA NATURA, MANIFESTO DI UN ORIGINALE USO DEL LEGNO MASSELLO


RIPARTIAMO DAL TEATRO E DAI GIOVANI: 2 spettacoli teatrali questo fine settimana al Teatro Goldoni organizzati dall’Accademia Giuseppe Verdi di Venezia


- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)


Orchestra da camera Accademia dal vivo all'aperto a Bagnolo Piemonte


A Natale scegli Shiatsu Do


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Tennis Giotto pronto alla ripartenza della scuola tennis e padel

Il Tennis Giotto pronto alla ripartenza della scuola tennis e padel
La scuola tennis e la scuola padel del Tennis Giotto si preparano alla ripartenza. L’avvio delle attività è fissato da lunedì 5 a venerdì 9 settembre quando il circolo aretino aprirà la nuova stagione con una settimana di allenamenti gratuiti che permetteranno a bambini e ragazzi di mettersi alla prova con le due discipline e di misurarsi nei primi colpi con la racchetta. I corsi saranno rivo (continua)

Il Palazzetto del Nuoto verso la nuova stagione di nuoto e fitness in acqua

Il Palazzetto del Nuoto verso la nuova stagione di nuoto e fitness in acqua
Nuoto e fitness in acqua: il Palazzetto del Nuoto di Arezzo verso la ripartenza di tutte le attività. La pausa estiva volge al termine con la riapertura della segreteria di mercoledì 24 agosto per le informazioni e per le iscrizioni ai corsi, anticipando di qualche giorno la ripresa degli allenamenti dei gruppi sportivi e del nuoto libero in programma da giovedì 1 settembre. L’inizio delle le (continua)

Canto e strumenti Proxima Music presenta il nuovo anno di corsi

Canto e strumenti Proxima Music presenta il nuovo anno di corsi
Corsi di canto e strumento con Proxima Music. La scuola di musica aretina presenta le date e le attività del nuovo anno didattico che, a partire dal mese di settembre, accompagnerà bambini, ragazzi e adulti in un percorso all’interno del mondo dei suoni dalle prime note al professionismo. I tradizionali percorsi dedicati alla musica classica saranno affiancati da una rinnovata attenzione vers (continua)

La Ginnastica Petrarca presenta la stagione 2022-2023

La Ginnastica Petrarca presenta la stagione 2022-2023
La Ginnastica Petrarca presenta la stagione 2022-2023. La ripresa dell’attività sportiva è fissata per lunedì 5 e martedì 6 settembre con due giornate di prova a porte aperte in cui bambini e bambine potranno vivere un allenamento gratuito e mettersi alla prova tra giochi, esercizi e percorsi delle diverse discipline ginniche. Il doppio appuntamento, ospitato dalle palestre cittadine di San L (continua)

“Bicicletteide”, le storie del ciclismo in scena nei borghi di Ortignano Raggiolo

“Bicicletteide”, le storie del ciclismo in scena nei borghi di Ortignano Raggiolo
Le storie e i racconti dei pionieri del ciclismo in scena in tre borghi di Ortignano Raggiolo. Nell’estate di eventi dell’associazione culturale Noidellescarpediverse scocca l’ora dello spettacolo “Bicicletteide” che, per tre serate, proporrà un curioso percorso teatrale nel mondo delle due ruote alla scoperta dei suoi personaggi eroici, delle sue leggende e dei suoi aneddoti meno conosciuti. (continua)