Home > News > “Bonus 200 euro” aperta la procedura on-line per i lavoratori domestici

“Bonus 200 euro” aperta la procedura on-line per i lavoratori domestici

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

“Bonus 200 euro” aperta la procedura on-line per i lavoratori domestici


Aperta la procedura on-line per richiedere il “Bonus 200 euro” rivolto ai lavoratori domestici. Il Patronato Acli di Arezzo annuncia l’attivazione del modulo telematico dell’Inps che permetterà a colf, badanti e baby sitter con regolare contratto di lavoro di ottenere questa misura di sostegno che è stata prevista dal Decreto Aiuti. Gratuità, rapidità e piena disponibilità sono le tre parole d’ordine alla base dell’attività degli operatori aclisti che, per l’intera estate, saranno a disposizione dei cittadini nelle sedi territoriali di Arezzo, San Giovanni Valdarno, Poppi e Sansepolcro per fornire le informazioni sulla pratica, per verificare i singoli requisiti e per inoltrare le domande.

Il “Bonus 200 euro” è un contributo una tantum che viene erogato dall’Inps a partire dal mese di luglio, ma tale diritto non verrà previsto in automatico per i lavoratori domestici che dovranno necessariamente presentare apposita richiesta entro la scadenza del 30 settembre. Gli unici requisiti di accesso sono la presenza di un contratto attivo alla data del 18 maggio o in via di regolazione, e un reddito percepito nel 2021 inferiore ai 35.000 euro. La campagna per garantire questo sostegno ha preso il via per il Patronato Acli già dal mese di giugno con la raccolta delle prenotazioni di invio che, con la recente apertura della procedura on-line, verranno inoltrate, mentre ora tutti gli operatori resteranno a disposizione dell’utenza per continuare a garantire assistenza e per effettuare la richiesta all’Inps in modo immediato e gratuito. Gli interessati potranno recarsi direttamente a uno degli sportelli sul territorio provinciale, anche senza appuntamento, presentandosi con il numero di conto corrente, il contratto di lavoro e la carta di identità. Per ottenere ulteriori informazioni o per dialogare con un operatore è possibile contattare lo 0575/21.700 o scrivere a servizionline.arezzo@patronato.acli.it.



 

Potrebbe anche interessarti

Cyber-spionaggio e ransomware sono in crescita: è l’allarme lanciato dal Verizon 2017 Data Breach Investigations Report


I sanitari bagni elementi per impreziosire la propria stanza da bagno


Aumentano gli uomini nel lavoro domestico


Ing. Antonio Valente – Vice Direttore Direzione Centrale Progettazione - ANAS


Ecco il nuovo software che consentirà di adempiere alla normativa per la stipula dei contratti pubblici attraverso la “modalità elettronica”.


L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLO SFIORIRE - Una mostra fotografica celebra la “leggera” bellezza delle donne adulte


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Tennis Giotto pronto alla ripartenza della scuola tennis e padel

Il Tennis Giotto pronto alla ripartenza della scuola tennis e padel
La scuola tennis e la scuola padel del Tennis Giotto si preparano alla ripartenza. L’avvio delle attività è fissato da lunedì 5 a venerdì 9 settembre quando il circolo aretino aprirà la nuova stagione con una settimana di allenamenti gratuiti che permetteranno a bambini e ragazzi di mettersi alla prova con le due discipline e di misurarsi nei primi colpi con la racchetta. I corsi saranno rivo (continua)

Il Palazzetto del Nuoto verso la nuova stagione di nuoto e fitness in acqua

Il Palazzetto del Nuoto verso la nuova stagione di nuoto e fitness in acqua
Nuoto e fitness in acqua: il Palazzetto del Nuoto di Arezzo verso la ripartenza di tutte le attività. La pausa estiva volge al termine con la riapertura della segreteria di mercoledì 24 agosto per le informazioni e per le iscrizioni ai corsi, anticipando di qualche giorno la ripresa degli allenamenti dei gruppi sportivi e del nuoto libero in programma da giovedì 1 settembre. L’inizio delle le (continua)

Canto e strumenti Proxima Music presenta il nuovo anno di corsi

Canto e strumenti Proxima Music presenta il nuovo anno di corsi
Corsi di canto e strumento con Proxima Music. La scuola di musica aretina presenta le date e le attività del nuovo anno didattico che, a partire dal mese di settembre, accompagnerà bambini, ragazzi e adulti in un percorso all’interno del mondo dei suoni dalle prime note al professionismo. I tradizionali percorsi dedicati alla musica classica saranno affiancati da una rinnovata attenzione vers (continua)

La Ginnastica Petrarca presenta la stagione 2022-2023

La Ginnastica Petrarca presenta la stagione 2022-2023
La Ginnastica Petrarca presenta la stagione 2022-2023. La ripresa dell’attività sportiva è fissata per lunedì 5 e martedì 6 settembre con due giornate di prova a porte aperte in cui bambini e bambine potranno vivere un allenamento gratuito e mettersi alla prova tra giochi, esercizi e percorsi delle diverse discipline ginniche. Il doppio appuntamento, ospitato dalle palestre cittadine di San L (continua)

“Bicicletteide”, le storie del ciclismo in scena nei borghi di Ortignano Raggiolo

“Bicicletteide”, le storie del ciclismo in scena nei borghi di Ortignano Raggiolo
Le storie e i racconti dei pionieri del ciclismo in scena in tre borghi di Ortignano Raggiolo. Nell’estate di eventi dell’associazione culturale Noidellescarpediverse scocca l’ora dello spettacolo “Bicicletteide” che, per tre serate, proporrà un curioso percorso teatrale nel mondo delle due ruote alla scoperta dei suoi personaggi eroici, delle sue leggende e dei suoi aneddoti meno conosciuti. (continua)