Home > News > “La verità sulla droga” volontari presenti al Leonardo da Vinci > Civitanova

“La verità sulla droga” volontari presenti al Leonardo da Vinci > Civitanova

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso


 

> I volontari “Amici di L. Ron Hubbard” del dipartimento della Chiesa di Scientology dell’Adriatico continuano ad informare i giovani studenti sui danni che le principali droghe possono causare sia a breve che lungo termine. Sabato 19 maggio saranno presenti all’uscita dell’Istituto “Leonardo da Vinci”
in Via G. Almirante a Civitanova per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione “La verità sulla droga” direttamente nelle mani dei ragazzi.
> Come possiamo notare attraverso l’ informazione dei media, la droga crea vittime e sofferenza in ogni parte del mondo; guerre fra narcotrafficanti, incidenti stradali che avvengono a causa di sostanze assunte prima di mettersi alla guida, violenze su minori sotto l’effetto di stupefacenti e tanti altri fatti di cronaca ci opprimono continuamente.
> Per questo molte associazioni continuano ad intervenire nella comunità attraverso attività di coinvolgimento dei giovani sotto diverse forme,rivolte a sensibilizzare non solo i ragazzi, ma anche i cittadini verso questo problema che distrugge le famiglie coinvolte e molte volte anche  persone innocenti.
> L’unica soluzione non violenta resta l’informazione, e di conseguenza la decisione autodeterminata di coloro che leggendo, realizzano, riguardo alla pericolosità di queste sostanze e stabiliscono di fare qualcosa a riguardo.
> Per portare la Verità sulla Droga ad intere scolaresche, ora sono disponili i kit completi per gli insegnanti con abbastanza opuscoli, e materiali per intere aule di studenti, con una guida per l’insegnante contenente piani di lezione.
> Altrettanto d’impatto sui nostri giovani è il DVD documentario che presenta testimonianze da persone che riuscirono a sopravvivere per raccontare la loro storia e che, insieme agli opuscoli e agli annunci di pubblica utilità, formano la colonna portante del programma di studio delineato nella guida per gli
> insegnanti.
> Per richiedere materiale gratuito contatta il sito: www.noalladroga.it oppure chiama allo 071 668424.
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 18 maggio 2012

droga | Civitanova | La verità sulla droga | Chiesa di Scientology | volontari |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

PROROGA MOSTRA "SE FOSSE UN ANGELO DI LEONARDO ..."


Brad Pitt e quella dichiarazione d’amore a Leonardo DiCaprio


Un’esperienza “geniale” al Museo Leonardiano di Vinci!


Riapre la Casa Natale di Leonardo da Vinci, tra tradizione e innovazione


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Fabrizio Palenzona (Adr): Sono tanti i volti noti che capita di incontrare al Leonardo da Vinci.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)