Home > Sport > Ufficializzata la partnership tra Syemme e EM314 - l’Atleta più green e sostenibile d’Italia

scritto da: Cosmosmedia | segnala un abuso

È stata presentata attraverso i canali ufficiali dell’atleta e la stampa la partnership tra l’azienda di abbigliamento sportivo Syemme e l’atleta di MTB Emmanuele “EM314” Macaluso.

È una partnership destinata a durare a lungo quella tra Syemme e l’Atleta più green e sostenibile d’Italia. Viene ufficializzata la collaborazione tecnica che prevede la fornitura di abbigliamento sportivo personalizzato da parte di Syemme a Emmanuele Macaluso, noto nel mondo della MTB e degli sport estremi con in il nickname EM314.

I protagonisti della partnership

Syemme è un’azienda di abbigliamento sportivo con sede alle porte di Torino. Specializzata nella fornitura di abbigliamento tecnico e gonfiabili per gli eventi sportivi è stata già partner di prestigiosi eventi in Italia.

Emmanuele “EM314” Macaluso è un atleta impegnato nella specialità Cross Country Olimpico (XCO). È stato riconosciuto dalla stampa e Legambiente come “l’Atleta più green e sostenibile d’Italia”.

Con oltre 500 articoli di stampa su 80 testate giornalistiche e quasi 30.000 follower organici (ovvero senza aver mai usato servizi a pagamento o comprato follower) sui canali social, il suo modello di marketing e CSR è diventato un case history in università e business school.

La partnership, che accompagnerà l’atleta per tutta la durata del suo progetto sportivo, prevede la fornitura di materiale personalizzato anche per le attività post gara, extrasportive e di relazioni pubbliche che l’atleta svolgerà nei prossimi mesi.  Attività particolarmente fitta dal punto di vista sportivo e per la grande attenzione che Emmanuele Macaluso dedica alla CSR (Corporate Social Responsibility) e alla sostenibilità sociale.

La dichiarazione dell’atleta

“È un piacere per me rappresentare Syemme - dichiara EM314, che continua - ho apprezzato la grande disponibilità umana e professionale delle persone che la compongono, oltre alla grande serietà (elemento particolarmente raro in questo momento storico). Syemme mi accompagnerà in questo progetto e sono felice di avere accanto un’azienda con sede nella mia città. Questo rende tutto più facile sotto molti punti di vista”.

La partnership è attiva a partire dalla data odierna. Maggiori informazioni su www.em314official.com

EM314 - l’Atleta più green d’Italia

Web                     www.em314official.com

Facebook            www.facebook.com/EM314official/

Instagram           www.instagram.com/emmanuelemacaluso/

Twitter                 https://twitter.com/E_Macaluso

LinkedIn              www.linkedin.com/company/em314/

Fonte notizia: http://www.em314official.com

syemme | abbigliamento sportivo | em314 | emmanuele macaluso | partnership | sportwear | atleta più green e sostenibile d’Italia | green | sostenibilità | mtb | xc | xco | road to tampere |

Cosmos Media Italia media partner di EM314

Roby Daniele Sais è il nuovo preparatore atletico di EM314

"Una manetta sul mare": I Trilli e i Buio Pesto in concerto per la Onlus Gigi Ghirotti

HTPOW Green laser pointer drives birds is best for you.

Social Media Press: Partnership con MadeRural per Gli Artigiani del Territorio

Gruppo Green Power: quasi un decennio sul mercato delle rinnovabili e dell’efficienza energetica

OPIFICIO DELLA MUSICA INTERVISTA IL BASSO FULVIO BUSSANO

È firmata da Emmanuele Macaluso l’intervista dedicata al basso piemontese Fulvio Bussano. Un’analisi in equilibrio tra performance artistica e imprenditorialità culturale. Il basso Fulvio Bussano, artista noto nel mondo dell’opera lirica e presidente dell’associazione “Gli amici di Fritz” ha rilasciato una lunga intervista al divulgatore e ricercatore Emmanuele Macaluso per il blog di divulgazione musicale “Opificio della Musica”.  Un’intervista che è diventata un vero e proprio approfondimento sulla gestione del prodotto musicale e di una compagnia cultu (continua)