Home > Turismo e Vacanze > Dal 20 maggio al 21 settembre 2012 parti in crociera con YCR!

Dal 20 maggio al 21 settembre 2012 parti in crociera con YCR!

scritto da: Seodmlogica | segnala un abuso

Il 20 maggio è la data che inaugura il periodo dedicato alle crociere estive di YCR, veri e propri viaggi avventura a bordo dell’ammiraglia dello Yacht Club di Ravenna.

La Signora è un Beneteau Cyclades 50.4 varato nel 2006, misura 15,65 metri di lunghezza per circa cinque metri di larghezza, è dotato di quattro cabine doppie ognuna delle quali ha al suo interno un servizio privato, più una cabina equipaggio.

Ogni ambiente è pensato per assicurare un’ottima vivibilità sia degli spazi sottocoperta sia dello spazio ponte della barca, inoltre è presente un ottimo sistema di climatizzazione ideale sia per le crociere estive sia per quelle invernali.

La barca è provvista di un completo set di vele e di un potente motore Yanmar 110 hp, un tender 15 cavalli in grado di traghettare tutto l’equipaggio; ha la capacità di contenere ben 1000 litri d’acqua più 400 litri di gasolio. Perfetta per navigare in qualsiasi condizione di tempo e di vento, La Signora mantiene in ogni situazione tutti i suoi comfort in modo tale che i passeggeri possano godere appieno della bellezza e dell’emozione che solo una barca a vela come La Signora è in grado di dare.

I computer di bordo, i sistemi GPS, i radar e tutte le attrezzature tecnologiche a disposizione dello skipper di La Signora garantiscono la totale sicurezza per ogni tipo di navigazione, notturna, d’altura ed in qualunque condizione meteorologica; infatti, la barca viene utilizzata dal Club anche per effettuare le prove pratiche dei corsi di navigazione elettronica.

YCR ha ospitato i soci del Club a bordo di La Signora per crociere estive che sono durate fino a 10 settimane e con diverse destinazioni, tra cui la Grecia e la Turchia, compiendo Transadriatiche in totale sicurezza e armonia.

Una crociera a bordo di La Signora è un’esperienza unica, soprattutto per chi non si intende di vela: La Signora infatti è abituata a lambire coste selvagge e semisconosciute, lontane dalle mete turistiche offerte dal modello classico di crociera; paesini di pescatori, spiagge irraggiungibili via terra, luoghi incontaminati e a volte impervi sono le destinazioni scelte per questo tipo di viaggio tra relax ed avventura.

I costi delle crociere estive per i diversi periodi sono disponibili in dettaglio sul sito di YCR; essi si ritengono molto inferiori rispetto alla media se a costituire l’equipaggio sono i soci del Club con i loro amici e parenti.

YCR considera soci non solo chi ha frequentato i corsi ed ha conseguito l’ esame della patente nautica, oppure ha ottenuto il rilascio di rinnovo per patente nautica o ha frequentato il corso di patente nautica online; tutti coloro che hanno partecipato ad almeno una delle moltissime iniziative proposte da YCR possono ritenersi soci del Club ed usufruire delle agevolazioni e delle offerte.

Cosa aspettate, salite a bordo!

Fonte notizia: http://www.ycr.it/

esame della patente nautica | corso di patente nautica online | rilascio di rinnovo per patente nautica |

Naviga anche on line con YCR!

Dal 30 giugno al 1 luglio 2012 a Lezione di ormeggio con YCR

Quest’estate tutti in crociera con YCR!

Le Crociere Estive di YCR

Parti in crociera con YCR - Transadriatica di Ognissanti e Capodanno ai Caraibi

Gli allarmi senza fili con video.expert diventano sistemi di videosorveglianza

Con video.expert integrato al sistema allarme antifurto per la casa, Hager sicurezza innova l’ampia gamma di allarmi senza fili logisty con nuove funzionalità di videosorveglianza e videocontrollo. Un moderno concetto di sicurezza dei propri spazi prende forma nell’innovativo combinatore IP video, completamento naturale dell’impianto d’ allarme senza fili di casa in (continua)