Home > Turismo e Vacanze > Scoprire i mari italiani noleggiando una barca

Scoprire i mari italiani noleggiando una barca

scritto da: Stefano24 | segnala un abuso

I mari italiani, delle bellezze davvero fuori dal comune, delle vere e proprie opere d'arte naturali. Vivere i mari italiani significa ovviamente andare alla scoperta della costa, delle spiagge, delle calette e trascorrere delle giornate all'insegna della scoperta ma anche del relax. Vivere i mari italiani significa però anche solcarli con una bella barca a noleggio capace di dare alla nostra vacanza un sapore del tutto nuovo.
Navigare sulla costa adriatica significa scoprire sia zone con spiagge affollate, stabilimenti balneari e vita notturna sia zone molto più selvagge dove è la natura incontaminata ad essere la reale protagonista e dove le tradizioni fanno sentire la loro presenza in modo ancora oggi davvero molto massiccio. Queste sono le zone perfette anche per dirigersi verso la Croazia. Sono davvero molto ricche di tradizione anche le zone costiere della Calabria e la costa ionica dove è ancora oggi possibile andare alla ricerca di zone altrimenti inaccessibili dalla terra ferma, zone in cui i turisti non si recano praticamente mai e dove è possibile ristabilire allora il proprio contatto con la natura circostante, con il vento, con le onde, con i gabbiani.
Tutti coloro che amano il mare ma che vogliono anche poter andare alla scoperta di numerose città d'arte ricche di cultura non devono lasciarsi sfuggire l'occasione di navigare vicino alla vostra tirrenica dove il mare è splendido e dove sono disponibili delle spiagge davvero fuori dal comune e dove ogni città d'arte è molto vicina e raggiungibile anche solo con i mezzi di trasporto pubblici, un modo insomma per fare due diverse tipologie di vacanze in una.
La costa ligure è invece la zona migliore in cui navigare per tutti coloro che vogliono rilassarsi e scoprire piccoli paesi e tradizioni antiche, luoghi in cui il tempo sembra quasi essersi fermato e in cui tutto risplende come se fosse appena uscito da una favola.
E poi ovviamente ci sono le isole, la Sardegna e la Sicilia, due perle di cui l'Italia non può che vantarsi e che viste dal mare appaiono ancora più belle ed esaltanti, due luoghi le cui coste appaiono da lontano costellate di paesini, di villaggi di pescatori, di insenature, spiaggette, piccoli luoghi in cui approdare e nascondersi al resto del mondo, il tutto ovviamente in un mare cristallino da fare invidia ad ogni altro paese.

Autore: Noleggiobarche.info

Fonte notizia: http://www.noleggiobarche.info/

Noleggio barche | barche a noleggio | noleggio imbarcazioni | noleggio yacht | noleggio barche a vela | noleggiare una barca |

10 coiffures de mariage célèbres que vous aurez envie de copier votre journee de mariage

Commande d'une robe de mariée sur mesure pour votre jour spécial

Si le marié Obtenez Say dans la robe de mariée?

Mariage de rêve en Suède

Jupons de mariage robe et Hoops

Siamo tutti sulla stessa barca il nuovo singolo di Gerardo Carmine Gargiulo

Organizza il tuo matrimonio con professionisti del settore