Home > Cultura > "Profumo d'estate", collettiva pittorica all'Hotel La Torre di Mondello

"Profumo d'estate", collettiva pittorica all'Hotel La Torre di Mondello

scritto da: Marianna La Barbera | segnala un abuso

A presentare la mostra sarà il Maestro Mauri Lucchese

Annita Borino, Rosario Calì (RoCa), R.M.C. Carista,(Mary CristinArt),  Loredana Fogazza, Carmen Frisina, Luisa Imperiale, Emanuele Mandalà (Ema Resart) Letizia Marchione, Giovanni Messina Arte, Ileana Milazzo, Nicoletta Militello, Giuseppe Misuraca, Ersilia Monaco, Oliva Patanella (Anil) Fulvia Reyes, , Maria Silvana Ruggeri, Lydia Angela Schembri, Giuseppe Spinoso, Ketty Tamburello, Anna Torregrossa, Maria Felice Vadalà.
Questi i nomi degli artisti protagonisti della collettiva pittorica "Profumo d'estate", che sarà inaugurata il 23 luglio alle 17:30 a Mondello, negli spazi dell'Hotel La Torre.
A illustrane i contenuti, sarà il Maestro Mauri Lucchese.
La mostra, organizzata da Aurelia Canè, responsabile della direzione artistica, si articola in quaranta opere.
Ciascun artista, infatti, espone due dipinti.
Ognuno rappresenta, attraverso la propria sensibilità, i vari generi dell'arte contemporanea, facendo ricorso alle avanguardie artistiche dell'ultimo Novecento fino all'epoca contemporanea.
"Si tratta di opere di grande valore culturale - spiega Mauri Lucchese -  basate sull'impressione individuale, con una ricerca sulla pittura naturalistica, realista, surrealista, informale, digitale".
"In alcune - precisa -  anche di natura impressionista: la mostra è una rassegna di tutto rispetto, realizzata grazie all'esperienza e alla professionalità dei partecipanti, due condizioni fondamentali per allestire serenamente".
Ad allietare la serata, l'intervento della poetessa Licia Mancino e la partecipazione straordinaria dell'artista Angelo Denaro.
La collettiva rimarrà visitabile fino al prossimo 6 agosto.

Fonte notizia: https://www.joyfreepress.com/2022/07/23/358318-profumo-destate-allhotel-la-torre-collettiva-di-artisti/

Hotel La Torre | Mondello | Mauri Lucchese | Aurelia Canè | Licia Mancino |

“Concerto al cinema” al Castello di Carini, sabato 6 agosto esibizione del coro polifonico “Movie Singers” a cura di “Sicily Evolution Events”

Inoltre, fino al prossimo 30 settembre, sarà possibile ammirare le opere pittoriche del Maestro Filippo Lo Iacono Le più belle musiche del mondo del cinema, della televisione e dei cartoni animati di Walt Disney al Castello “La Grua – Talamanca”, in corso Umberto I, dove è in pieno svolgimento la rassegna “Estate in Arte Carini 2022”.Il nuovo appuntamento a cura di “Sicily Evolution Events” si intitola “Concerto al cinema” e vede protagonista il coro polifonico “Movie Singers” diretto dal Maestro Valenti (continua)