Home > Musica > LAURA MÀ “Bambino Ucraino” è il messaggio di pace con archi e violini della cantautrice abruzzese

LAURA MÀ “Bambino Ucraino” è il messaggio di pace con archi e violini della cantautrice abruzzese

scritto da: Redazione | segnala un abuso

LAURA MÀ “Bambino Ucraino” è il messaggio di pace con archi e violini della cantautrice abruzzese


Una favola sonora in cui archi e violini tentano di avvolgere e dare speranza fra dolore e smarrimento

In radio dal 15 giugno

«Nei miei occhi  rimarrà per sempre impresso il video del pianto di un bimbo in marcia, da solo, verso il confine, verso una vita ignota. Lungo la strada semina singhiozzi e fissa i ricordi del suo breve passato». Laura Mà

È l'esperienza della cronaca di questi giorni a entrare nella scrittura di questo brano che la cantautrice abruzzese interpreta come fosse una favola. L’augurio è quello del lieto fine, desiderio di una difficoltà che infine potrà dirsi superata. 

Bambino Ucraino è una favola sulla guerra, messaggio di pace e speranza, dedicato a tutti i bambini, vittime innocenti dei conflitti. 

Il brano è stato scritto da Laura Mà con la collaborazione del cantautore Lorenzo Di Lorenzo e l’arrangiatore Riccardo Gnerucci. 

Autoproduzione

Radio date: 15 giugno 2022

Link social

YouTube https://www.youtube.com/channel/UCkZG79lNHUiQML-SdRQwzfQ

Facebook https://www.facebook.com/LauraMaOfficial/

BIO

Laura Manuela Di Biagio nome d’arte Laura Mà. Nata a Roiano di Campli, un piccolo paesino di montagna della provincia di Teramo, vive a Roma da 16 anni. Fin da piccola il suo sogno è sempre stato quello di diventare una cantante, perciò ricomincia a studiare canto nel 2015 presso la scuola di musica “L’Officina della voce”, con il maestro Lello Abate, successivamente approfondisce lo studio della tecnica vocale, con Fabrizio Zaniol, Maria Grazia Fontana, Raffaella Monza, Clea Cotroneo, Cecilia Amici, Giulia Marinelli e Alessia Munno, Olivia Volpi. Comincia a studiare anche pianoforte, prima da autodidatta, poi con i maestri Luca Salerno e Stefano Sabatini. 

Partecipa a: Festival di Castrocaro 2017, TourMusicFest 2017, Una voce per L’Europa 2018, Cantando Format Tv 2018, TourMusicFest 2018, XFactor 2018, Concorso Musica 2018, Concorso di Arenzano 2019, Festival Voci D’oro 2020, Musica contro le Mafie 2020, Sanremo new Talent winter 2021, TourMusicFest 2021, Concorso Canoro ”Un mare di

stelle” Arenzano 2022. 

Il 7 giugno 2019 pubblica il suo singolo d’esordio - E Correrò - un omaggio a tutte le vittime della Casa dello Studente scomparse durante il terremoto che ha colpito L’Aquila nel 2009. 

Il brano entra nella Indie Music Like Classifica raggiungendo la posizione numero 80. 

Il 18 dicembre 2020, pubblica il suo secondo singolo Sei Forte Davvero. Una ballad a cavallo tra pop e dance elettronica che invita a guardare sempre oltre l’ostacolo e a rialzarsi dopo ogni sconfitta. Questo singolo si posiziona al numero 64 della Indie Music Like. Il 05 novembre 2021,  pubblica il suo terzo singolo Tu Unico Eroe, una canzone dedicata  al padre. Un country gioioso, che rispecchia il carattere solare e ottimista del padre e invoglia a sorridere.

Il brano entra nella Indie Music Like Classifica raggiungendo la posizione numero 67. Il 15 giugno 2022 pubblica il suo quarto singolo Bambino Ucraino che racconta la guerra come una favola. 

fonte: www.laltoparlante.it



 

Potrebbe anche interessarti

Suggerimenti Per Fotografare Il Tuo Neonato


Dieta: Quando il tuo bambino è in sovrappeso!


International Chamber Music Competition Pinerolo e Torino Città metropolitana


CLAUDIA MEGRÈ “GIOCO AD ESTRAZIONE” È IL NUOVO ALBUM USCITO IL 28 OTTOBRE 2016


EASYPOP: esce in radio “TERRA DI LIBERTÀ”, un inno alla pace universale dedicato alla popolazione ucraina


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SENZA CUORE “Nuda d’estate” è il nuovo singolo dell’artista calabrese

SENZA CUORE “Nuda d’estate” è il nuovo singolo dell’artista calabrese
Un brano dal sound leggero sulle relazioni a distanzain radio dal 29 luglio Il nuovo singolo di Senza cuore è dedicato all’estate e alle relazioni che nascono durante le vacanze al mare. Un sound indie pop per le notti davanti ai falò, l’acqua salata per curare le ferite, i primi baci dati con timidezza fan da cornice ad un messaggio più profondo: non tutte le relazioni estive sono destinate (continua)

LORIS “Amico marocchino” è il nuovo singolo del rapper e tiktoker italo albanese che racconta i giovani e le tradizioni

LORIS “Amico marocchino” è il nuovo singolo del rapper e tiktoker italo albanese che racconta i giovani e le tradizioni
Tradizioni albanesi e marocchine uniscono i giovani di seconda generazione in Italiain radio dal 29 luglio Dopo l’ultimo singolo Guerra, Loris torna con una canzone multiculturale per raccontare le storie dei ragazzi di seconda generazione in Italia.Un rap che cavalca le sonorità del momento, ma con un’ attenzione particolare al testo per rappresentare al meglio la cultura marocchina ed alban (continua)

DECA YDF feat. BIX “Apatiche” è il nuovo singolo dell’artista torinese

DECA YDF feat. BIX  “Apatiche”  è il nuovo singolo dell’artista torinese
Un brano estivo e moderno per sostenere il valore della musicain radio dal 29 luglio Apatiche parla di musica e di come questa passione spesso venga sminuita da parte di occhi esterni che la vedono come un mero hobby. Una base pop ed estiva mixata alla trap moderna si riflettono nel linguaggio giovane e nel videoclip che accompagnerà la release. Il brano è arricchito dalla voce sottile e legg (continua)

VALENTINA ANTONUCCI “Labios de Cielo” è il singolo estivo che segna l’esordio dell’artista torinese

VALENTINA ANTONUCCI “Labios de Cielo” è il singolo estivo che segna l’esordio dell’artista torinese
Un brano che è manifestazione di quello spirito solare e caparbio, di iniziativa verso un qualcosa di cui non conosciamo l’esito, ma per cui comunque sarà valsa la pena averlo vissuto.In radio dal 22 luglioUna canzone dall’atmosfera calda, estiva, spensierata e frizzante che richiama sonorità latine. Parla dell’incontro tra una ragazza e un ragazzo, dell’entusiasmo per la novità e al tempo stesso (continua)

RÆSTAVINVE feat. Francesco Di Bella “Resto a sud” è il singolo del duo pugliese in collaborazione con il cantautore leader dei 24 Grana, in uscita lo stesso giorno del loro nuovo Ep

RÆSTAVINVE feat. Francesco Di Bella “Resto a sud”  è il singolo del duo pugliese in collaborazione con il cantautore leader dei 24 Grana, in uscita lo stesso giorno del loro nuovo Ep
Ad un anno dalla pubblicazione di Biancalancia, album d’esordio, tornano con un nuovo lavoro discografico, da cui il singolo estratto, che vanta diverse preziose collaborazioni.In radio venerdì 29 luglio Il duo pugliese RæstaVinvE è il risultato della collaborazione fra Vinvè (produttore, compositore e cantautore) e Ræsta (cantautore polistrumentista), due entità artistiche (continua)