Home > Musica > ALESSANDRO ROMANO “Senza te” è il nuovo singolo del giovane cantautore pugliese ispirato ad una storia vera

ALESSANDRO ROMANO “Senza te” è il nuovo singolo del giovane cantautore pugliese ispirato ad una storia vera

scritto da: Redazione | segnala un abuso

ALESSANDRO ROMANO “Senza te” è il nuovo singolo del giovane cantautore pugliese ispirato ad una storia vera


Un brano ispirato ad una storia vera, quella di un ragazzo che dopo una triste infanzia trova il suo riscatto nel vero amore.

Questo nuovo singolo è una storia che ha del vero: narra il percorso di vita di un ragazzo che ha vissuto la sua infanzia all’interno di tribunali. Sua madre infatti è una prostituta e non conosce l’identità del padre biologico. Poi arriva il giorno in cui si innamora della sua ragazza, che diventa un’ancora di salvezza, una figura che va a colmare il vuoto lasciato da sua madre.

 

Il brano fa parte dell'album che Alessandro sta terminando, che ad oggi contiene 10 brani: ognuno di esso rappresenta e descrive una parte di vita quotidiana. I temi affrontati vanno dalla prostituzione, la violenza sulle donne, il dolore della perdita di un cane, amico fedele dell'uomo, fino ai sacrifici per realizzare un sogno. La sua musica è un pop elettronico mixato ad un genere tipico cantautorale con influenze indie. 

Autoproduzione

Radio date: 24 giugno 2022

Contatti e social

Facebook: https://www.facebook.com/alessandro.romano95

Instagram: https://instagram.com/alessandro.romano95?utm_medium=copy_link

BIO

Alessandro Romano nella quotidianità lavora in una società di officina meccanica,  ma fin da un ragazzo coltiva la passione per il canto, che affina studiando con la vocal coach Gabriella Scalise. La sua forte ambizione è alimentata dai concorsi e festival canori a cui partecipa e dal buon riscontro ottenuto dalla sua rivisitazione di “Tu non mi basti mai” di Lucio Dalla. Sviluppa così una sensibilità cantautorale che lo porterà all’inedito “Nel cielo un amor perduto” scritto nel 2018 con Enzo De Vito, che realizza anche il videoclip. “La fotografia” è il suo secondo singolo autoprodotto seguito da “Il tuo cuore di plastica” nel luglio 2019.

 

fonte: www.laltoparlante.it



 

Potrebbe anche interessarti

Alessandro Lucà presenta il romanzo “Ti proteggo io. Una storia d’Amore è contro la mafia”


TIBERIO FERRACANE “Magaria” è il nuovo progetto discografico dell’artista torinese dalle radici tunisine e siciliane


Maurizio Ponticello presenta il romanzo storico edito da Mondadori “La vera storia di Martia Basile”


“NOI DUE” è il NUOVO SINGOLO DI ANDREA LELLI CHE ANTICIPA IL SUO PROSSIMO ALBUM “PINDARICAMENTE” PRODOTTO DA ET-TEAM


Alessia Mocci intervista Alessandro Cortese: ecco il romanzo La mafia nello zaino


RÆSTAVINVE feat. Francesco Di Bella “Resto a sud” è il singolo del duo pugliese in collaborazione con il cantautore leader dei 24 Grana, in uscita lo stesso giorno del loro nuovo Ep


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SENZA CUORE “Nuda d’estate” è il nuovo singolo dell’artista calabrese

SENZA CUORE “Nuda d’estate” è il nuovo singolo dell’artista calabrese
Un brano dal sound leggero sulle relazioni a distanzain radio dal 29 luglio Il nuovo singolo di Senza cuore è dedicato all’estate e alle relazioni che nascono durante le vacanze al mare. Un sound indie pop per le notti davanti ai falò, l’acqua salata per curare le ferite, i primi baci dati con timidezza fan da cornice ad un messaggio più profondo: non tutte le relazioni estive sono destinate (continua)

LORIS “Amico marocchino” è il nuovo singolo del rapper e tiktoker italo albanese che racconta i giovani e le tradizioni

LORIS “Amico marocchino” è il nuovo singolo del rapper e tiktoker italo albanese che racconta i giovani e le tradizioni
Tradizioni albanesi e marocchine uniscono i giovani di seconda generazione in Italiain radio dal 29 luglio Dopo l’ultimo singolo Guerra, Loris torna con una canzone multiculturale per raccontare le storie dei ragazzi di seconda generazione in Italia.Un rap che cavalca le sonorità del momento, ma con un’ attenzione particolare al testo per rappresentare al meglio la cultura marocchina ed alban (continua)

DECA YDF feat. BIX “Apatiche” è il nuovo singolo dell’artista torinese

DECA YDF feat. BIX  “Apatiche”  è il nuovo singolo dell’artista torinese
Un brano estivo e moderno per sostenere il valore della musicain radio dal 29 luglio Apatiche parla di musica e di come questa passione spesso venga sminuita da parte di occhi esterni che la vedono come un mero hobby. Una base pop ed estiva mixata alla trap moderna si riflettono nel linguaggio giovane e nel videoclip che accompagnerà la release. Il brano è arricchito dalla voce sottile e legg (continua)

VALENTINA ANTONUCCI “Labios de Cielo” è il singolo estivo che segna l’esordio dell’artista torinese

VALENTINA ANTONUCCI “Labios de Cielo” è il singolo estivo che segna l’esordio dell’artista torinese
Un brano che è manifestazione di quello spirito solare e caparbio, di iniziativa verso un qualcosa di cui non conosciamo l’esito, ma per cui comunque sarà valsa la pena averlo vissuto.In radio dal 22 luglioUna canzone dall’atmosfera calda, estiva, spensierata e frizzante che richiama sonorità latine. Parla dell’incontro tra una ragazza e un ragazzo, dell’entusiasmo per la novità e al tempo stesso (continua)

RÆSTAVINVE feat. Francesco Di Bella “Resto a sud” è il singolo del duo pugliese in collaborazione con il cantautore leader dei 24 Grana, in uscita lo stesso giorno del loro nuovo Ep

RÆSTAVINVE feat. Francesco Di Bella “Resto a sud”  è il singolo del duo pugliese in collaborazione con il cantautore leader dei 24 Grana, in uscita lo stesso giorno del loro nuovo Ep
Ad un anno dalla pubblicazione di Biancalancia, album d’esordio, tornano con un nuovo lavoro discografico, da cui il singolo estratto, che vanta diverse preziose collaborazioni.In radio venerdì 29 luglio Il duo pugliese RæstaVinvE è il risultato della collaborazione fra Vinvè (produttore, compositore e cantautore) e Ræsta (cantautore polistrumentista), due entità artistiche (continua)