Home > Musica > TOUR ITALIANO PER L'ARTISTA DI ORIGINI COREANE LITTLEFOOT.... DAL 24 MAGGIO LIVE A MILANO E BOLOGNA... GIA' AL LAVORO CON ARTISTI DEL CALIBRO DI JUSTIN VERNON

scritto da: MusicOnAir | segnala un abuso

All’anagrafe di Minneapolis è conosciuta con il nome di Elizabet McDowell
Artista di origini coreane
In arte LITTLEFOOT
Dal 24 maggio in tour in Italia per quattro date

24.05.12 - MILANO - LIGERA
25-29-31.05.12 - BOLOGNA - CHALET (giardini Margherita)
30.05.12 - BOLOGNA - MODO INFO SHOP
01.06.12 - BOLOGNA - BAR DE MARCHI

Littlefoot è lo pseudonimo artistico di Elizabeth McDowell, artista di origini coreane che vive attualmente a Minneapolis (U.S.A.).
Il suo primo lavoro è un album di cover registrato e mixato da Justin Vernon,  vincitore di un Grammy Award nel 2011 come miglior cantautore americano.
Ha cantato su due dischi dei Mariposa (etichetta Trovarobato); è tastierista e cantante del gruppo Barbie Ferrari e tastierista/cantante degli Addamanera sul disco "L'uomo che si pensava quell'altro" uscito nel 2011 in Download Digitale sempre per Trovarobato. SCARICALO GRATIS
Il progetto solista nasce a Minneapolis nell'autunno del 2010 all’interno dello spazio occupato "Gleb”
Con il suo MIX di basi elettroniche "spaziali", batterie potentissime e voce "di cristallo" (citaz. della giornalista Nikki Miller), Littlefoot lascia una impronta importante nella scena Rock Underground.
Da allora Littlefoot fa parte integrante della scena musicale di Minneapolis, suonando nei locali più conosciuti della città per la musica dal vivo: Turf Club, Hexagon Bar, Kitty Cat Klub, Hell's Kitchen, 331 Club, Nick and Eddie, Warehouse.
Nel 2011 esce per Soothing Almonds Collective il suo primo Ep (LINK).
Ha diviso il palco con vari gruppi quali: Aby Wolf, Gramma's Boyfriend, Alicia Wiley, Seated Heat, Vampire Hands (with Chris Bierden of Polica), Me and My Arrow, Mystery Palace, Votel (with Drew Christopherson of Polica), Is/Is, Michael Gaughan e altri.
Attualmente sta finendo il mixaggio del suo prossimo disco, registrato al Old Blackberry Way, lo studio di Neil Weir (Minneapolis). L'album vedrà la luca a Settembre e sarà distribuito Maninalto!/Venus per l'Italia.

EVENTO SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/271256276305195/

LITTLEFOOT: https://www.facebook.com/pages/Littlefoot/164824590297473?ref=ts

MANINALTO!: https://www.facebook.com/Maninalto?ref=ts

musica | concerti |