Home > Musica > LORIS “Amico marocchino” è il nuovo singolo del rapper e tiktoker italo albanese che racconta i giovani e le tradizioni

LORIS “Amico marocchino” è il nuovo singolo del rapper e tiktoker italo albanese che racconta i giovani e le tradizioni

scritto da: Redazione | segnala un abuso

LORIS “Amico marocchino” è il nuovo singolo del rapper e tiktoker italo albanese che racconta i giovani e le tradizioni


Tradizioni albanesi e marocchine uniscono i giovani di seconda generazione in Italia

in radio dal 29 luglio

 

Dopo l’ultimo singolo Guerra, Loris torna con una canzone multiculturale per raccontare le storie dei ragazzi di seconda generazione in Italia.

Un rap che cavalca le sonorità del momento, ma con un’ attenzione particolare al testo per rappresentare al meglio la cultura marocchina ed albanese, mettendo in luce la grande fratellanza che unisce i ragazzi di seconda generazione in Italia.

 

 

Radiodate: 29 luglio 2022

Etichetta: Orangle Srl

www.oranglerecords.com

www.laltoparlante.it

CONTATTI SOCIAL

INSTAGRAM https://www.instagram.com/loris.music/

TIK TOK  https://vm.tiktok.com/ZMNDx6r8A/

SPOTIFY https://open.spotify.com/artist/4ThXQ95lLBiuYZHAZ19lEW?si=2I6Ph0cQQ62kVnXEwC1gFA

BIO

Loris è un rapper/cantautore italo albanese di 26 anni molto conosciuto sui social con 29 mila follower su Instagram, 535 mila follower su TikTok e 158 mila su Youtube. 

Come molti ragazzi di seconda generazione ha un passato particolare e difficile che ha forgiato il suo carattere. Ha un repertorio musicale molto ampio, suona il pianoforte e passa dal rap al pop al cantautorale senza alcuna difficoltà.

Il primo brano ad ottenere un grande successo è “Leggenda ora sei re”, una canzone sulla storia dello sport con più di 1 milione di views su Youtube, 3 milioni su Facebook e 300 mila streaming su Spotify (https://youtu.be/KX_Xa3YaxCU) 

Loris ha creato un suo format: canta canzoni inedite di un minuto con un semplice microfono e uno sfondo colorato, mostrando grande talento e versatilità musicale. Questo gli ha permesso di costruirsi un pubblico molto vasto e di ogni età, ottenendo in un anno più di 30 milioni di visualizzazioni tra YouTube e TikTok. Altri brevi pezzi che hanno avuto successo sono “Mi chiamo Loris”, “Toy Story” e “Faleminderit”.

Per il ritiro di Valentino Rossi, Loris ha scritto una canzone dedicata al fenomeno di Tavullia, che si intitola “Sole e Luna”, ottenendo più di 100 mila condivisioni su Facebook e ricevendo i complimenti di molti addetti ai lavori. 

Ad aprile 2022 esce con l’ultimo brano “Guerra” sul conflitto tra Russia e Ucraina, prima in versione ridotta su TikTok e poi, visto il grande successo, in versione integrale.



 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Sara Albanese, autrice del romanzo All’ombra della Luna Nuova


LORIS “Guerra” è il nuovo singolo dell’artista e tiktoker italo albanese che invoca la pace nella guerra fra Russia e Ucraina


Loris Liani ha trasformato la sua passione per le dinamiche della mente umana in un lavoro


Originario di Brescia, Loris Liani studia psicologia all’Università e da allora lavora nel settore delle risorse umane


La questione del Sahara in Marocco è una causa nazionale legittima irreversibile


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SENZA CUORE “Nuda d’estate” è il nuovo singolo dell’artista calabrese

SENZA CUORE “Nuda d’estate” è il nuovo singolo dell’artista calabrese
Un brano dal sound leggero sulle relazioni a distanzain radio dal 29 luglio Il nuovo singolo di Senza cuore è dedicato all’estate e alle relazioni che nascono durante le vacanze al mare. Un sound indie pop per le notti davanti ai falò, l’acqua salata per curare le ferite, i primi baci dati con timidezza fan da cornice ad un messaggio più profondo: non tutte le relazioni estive sono destinate (continua)

DECA YDF feat. BIX “Apatiche” è il nuovo singolo dell’artista torinese

DECA YDF feat. BIX  “Apatiche”  è il nuovo singolo dell’artista torinese
Un brano estivo e moderno per sostenere il valore della musicain radio dal 29 luglio Apatiche parla di musica e di come questa passione spesso venga sminuita da parte di occhi esterni che la vedono come un mero hobby. Una base pop ed estiva mixata alla trap moderna si riflettono nel linguaggio giovane e nel videoclip che accompagnerà la release. Il brano è arricchito dalla voce sottile e legg (continua)

VALENTINA ANTONUCCI “Labios de Cielo” è il singolo estivo che segna l’esordio dell’artista torinese

VALENTINA ANTONUCCI “Labios de Cielo” è il singolo estivo che segna l’esordio dell’artista torinese
Un brano che è manifestazione di quello spirito solare e caparbio, di iniziativa verso un qualcosa di cui non conosciamo l’esito, ma per cui comunque sarà valsa la pena averlo vissuto.In radio dal 22 luglioUna canzone dall’atmosfera calda, estiva, spensierata e frizzante che richiama sonorità latine. Parla dell’incontro tra una ragazza e un ragazzo, dell’entusiasmo per la novità e al tempo stesso (continua)

RÆSTAVINVE feat. Francesco Di Bella “Resto a sud” è il singolo del duo pugliese in collaborazione con il cantautore leader dei 24 Grana, in uscita lo stesso giorno del loro nuovo Ep

RÆSTAVINVE feat. Francesco Di Bella “Resto a sud”  è il singolo del duo pugliese in collaborazione con il cantautore leader dei 24 Grana, in uscita lo stesso giorno del loro nuovo Ep
Ad un anno dalla pubblicazione di Biancalancia, album d’esordio, tornano con un nuovo lavoro discografico, da cui il singolo estratto, che vanta diverse preziose collaborazioni.In radio venerdì 29 luglio Il duo pugliese RæstaVinvE è il risultato della collaborazione fra Vinvè (produttore, compositore e cantautore) e Ræsta (cantautore polistrumentista), due entità artistiche (continua)

ORCHESTRALUNATA “A lume di candela” è il nuovo singolo per il progetto dell’ensemble ispirato alla magica Notte delle Candele che si tiene nella Tuscia

ORCHESTRALUNATA “A lume di candela” è il nuovo singolo per il progetto dell’ensemble ispirato alla magica Notte delle Candele che si tiene nella Tuscia
Un ritmo in levare per un brano sognante ed evocativo ispirato alla magica Notte delle Candele che si tiene nella Tuscia, luogo d’origine dell’Orchestralunata.In radio dal 24 giugno 2022Ritmo in levare, fiati, calde voci che si sovrappongono, cori di sottofondo per un brano che evoca leggerezza e sogno. “A lume di candela”, scritta e pensata per omaggiare la magica Notte delle Candele di Vallerano (continua)