Home > Cultura > -Brusciano piange la morte dell’ex Sindaco Luigi Capasso (Scritto da Antonio Castaldo)

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

La Comunità di Brusciano piange la morte dell’ex Sindaco, Avv. Luigi Capasso, avvenuta nel pomeriggio del 30 luglio 2022. Il sociologo Antonio Castaldo, dell’Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali, Iesus, nel ricordare con stima: «l’Avvocato Luigi Capasso, nato a Brusciano il 14 settembre 1936, fattosi apprezzare sia nel mondo del lavoro come dirigente nell’industria aeronautica, in Italia e  negli Stati Uniti, e sia nel mondo della politica, come Consigliere Comunale di Brusciano, dal 1985 al 2000, con il PSI poi con il PCI/PDS e quindi come indipendente e civico, ricoprendo la carica di Sindaco di Brusciano dal 28 marzo 1983 all’otto luglio 1985, ora ricordato, dall’intera Comunità di Brusciano, anche per il garbo, l’eleganza e la bontà», esprime le condoglianze all’intera famiglia del defunto Luigi Capasso: alla figlia Gabriella, al fratello Salvatore, alla sorella Addolorata, ai cognati, ai nipoti ed ai parenti tutti i quali, affranti, hanno dato il triste annuncio.

Il Comune di Brusciano, retto dal Sindaco Avv. Giacomo Romano, con un manifesto listato a lutto e riproducente la fascia tricolore ha così espresso l’istituzionale partecipazione al lutto: «Il Sindaco, unitamente alla Giunta ed ai Consiglieri Comunali, esprimono sentimenti di profondo cordoglio alla famiglia Capasso per la perdita del Caro Luigi già Sindaco».

La Salma proveniente dall’Ospedale di Maddaloni giungerà domani 1° agosto 2022 alle ore 11.30 presso la Parrocchia di San Sebastiano Martire in Brusciano ove sarà celebrato il rito funebre.

IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Brusciano piange la morte di Luigi Capasso ex Sindaco | IESUS Istituto Europro di Scienze Umane e Sociali-Brusciano NA IT EU- Antonio Castaldo |

- Brusciano Auguri per la Festa dei Gigli dalla Giglio Society di East Harlem in New York USA. (scritto da Antonio Castaldo)

Gran successo per l’Arcobaleno Napoletano

- Brusciano Successo della Festa dei Gigli. Il contributo della Pro Loco con “Lo Scrigno dei Ricordi”. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Giornata della Memoria e Omaggio alle Vittime della Shoah con la partecipazione di Luciano Tagliacozzo della Comunità Ebraica di Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Il contributo del P D alla riflessione della Giornata della Memoria promossa dall'Amministrazione Comunale. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano grida “No alla camorra!”. Consiglio Comunale Straordinario, Sindaco Montanile, Istituzioni, Stato, Chiesa e Cittadini in unità di intenti. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano-USA Gli auguri per la “Giglio Dance 2022” (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano-USA Gli auguri per la “Giglio Dance 2022” (Scritto da Antonio Castaldo) A New York, dopo la Processione di Sant’Antonio di Padova e la Ballata del “Children’s Giglio” di sabato 6 agosto 2022 verrà effettuata, nella giornata di domenica 7 agosto, la tradizionale “Giglio Dance” importata dagli emigranti bruscianesi, oltre 100 anni fa nella Little Italy del quartiere di East Harlem (continua)

-Brusciano-Bologna 2 Agosto 1980-2022 La Verità si ricompone nel 42° Anniversario della Strage. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano-Bologna 2 Agosto 1980-2022 La Verità si ricompone nel 42° Anniversario della Strage.  (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano-Bologna 2 Agosto 1980-2022 La Verità si ricompone nel 42° Anniversario della Strage.  (Scritto da Antonio Castaldo)  A Bologna il 2 agosto 2022, nella “Giornata in memoria di tutte le stragi” verrà celebrato il “42° Anniversario della Strage alla Stazione di Bologna”. Nel manifesto di quest’anno dell’“Associazione Vittime tra i Familiari delle Vittime della Strage della Sta (continua)

-Pomigliano D'Arco, RinascitaFest -‘E Zezi in concerto e teatro. (Scritto da Antonio Castaldo)

Pomigliano D'Arco, RinascitaFest -‘E Zezi in concerto e teatro. (Scritto da Antonio Castaldo)A Pomigliano d’Arco, in questa torrida estate 2022, nell’areadell’ex stazione della Circumvesuviana di via Roma resa praticabile dal volontario gesto collettivo dai ragazzi e ragazze del partito cittadino “Rinascita Pomigliano”, è iniziata il 30 giugno e terminerà il 10 luglio la prima edizione della “ (continua)

-Castello di Cisterna NA, Svolto Convegno Nazionale AISA (Scritto da Antonio Castaldo)

Castello di Cisterna, Svolto Convegno Nazionale AISA (Scritto da Antonio Castaldo)A Castello di Cisterna, della Città Metropolitana di Napoli, nei giorni di sabato 25 e domenica 26 presso l’Hotel Quadrifoglio è stato svolto il Convegno Nazionale ASIA, Associazione Italiana Sicurezza Ambientale, presieduta dal Cav. Giovanni Cimmino, Al tavolo presidenziale insieme al Cav. Cimmino, sedevano il (continua)

-Mariglianella L’omaggio dell’Amministrazione Comunale alle decennali attività di danza dell’Associazione “Latino Angel”.

Mariglianella L’omaggio dell’Amministrazione Comunale alle decennali attività di danza dell’Associazione “Latino Angel”. L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, retta dal Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, attraverso l’Assessore Sport e Spettacolo, Vicesindaco Felice Porcaro, ha reso omaggio con una targa di riconoscimento al decennio di proficua attività artistica e sportiva nel camp (continua)