Home > News > Dal Medioevo ai giorni d’oggi………… > Palio di S. Floriano a Jesi

Dal Medioevo ai giorni d’oggi………… > Palio di S. Floriano a Jesi

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso


 

La Festa di San Floriano a Jesi ha origini medioevali e serviva anticamente per rinsaldare i legami di alleanza con i feudi vicini.
> In quell’epoca, i rappresentanti dei castelli alleati si riunivano nella città con l’obbligo di onorare la chiesa del Santo con tre libbre di cera e un palio.
> Le celebrazioni medioevali sono rievocate ancora oggi con una festa che quest’anno ha luogo dal 23 al 27 Maggio.
> Ci sarà la ‘scampanellata’, durante la quale i bambini suonano delle campanelle di terracotta nelle strade per ricordare la leggendaria corsa del Santo contro il diavolo. Nei giorni successivi, la città, che per l’occasione è allestita come un antico borgo medioevale, è animata da esibizioni di arcieri, musici,
> sbandieratori e tamburini. L’evento più atteso dei festeggiamenti è il Palio della domenica: gli eredi
> dei cavalieri medioevali si confrontano in gare di tiro con l’arco che vengono poi festeggiate con un corteo e con un enorme banchetto nella piazza centrale della città.
> Nel week-end i volontari “Amici di L. Ron Hubbard saranno presenti per le vie della città e consegneranno a tutti i presenti l’opuscolo informativo sui Diritti Umani.
> Questa iniziativa inserita durante la festa, ha lo scopo di sensibilizzare una quantità maggiore di persone sulla conoscenza dei 30 diritti umani, perché nonostante la dichiarazione dei diritti umani non sia stata scritta nel medioevo, ma nel 1948, ancora oggi i diritti umani non sono tutelati.
>
> Per info:
> Aiudi Renata 335 7864031
> 21 maggio 2012

 

L Ron Hubbard | Jesi | Medioevo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Entra nel magico Medioevo con i vestiti medievali


Castelli e propaganda dal Medioevo all’Età Moderna


Diritti Umani al Palio di S. Floriano a Jesi


I Torneo Baby Palio: i bambini dei tre Rioni di Cori e la Comunità si sfidano a calcio a 5


Dal Medioevo ai giorni nostri…. I DIRITTI UMANI ALLA FESTA DI SAN FLORIANO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

 Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (fa andare più veloci). Una quantità maggiore agisce come sedativo (ti rallenta). Una quantità ancora più grande ti avvelena e può uccidere. Questo è vero per qualsiasi droga. Cambia solo la quantità nece (continua)

Droghe come vengono classificate

Mercoledì prossimo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” faranno di nuovo sosta a Marotta per consegnare ai titolari dei negozi gli opuscoli  informativi di prevenzione sulle droghe, “La verità sull’alcol” e “La verità sull’abuso di Farmaci Prescritti”.   Una testimonianza qui di seguito ma anche conten (continua)