Home > News > Dichiarazione dei redditi e Isee il Caf Acli al lavoro per tutto agosto

Dichiarazione dei redditi e Isee il Caf Acli al lavoro per tutto agosto

scritto da: Marcocavini | segnala un abuso

Dichiarazione dei redditi e Isee il Caf Acli al lavoro per tutto agosto

Il Caf Acli resterà operativo per l’intero mese di agosto per dichiarazioni dei redditi e compilazioni dell’Isee. La scelta del centro fiscale è stata di mantenere sempre attivi gli sportelli di Arezzo e di San Giovanni Valdarno per permettere ai cittadini di poter utilizzare il periodo estivo per adempiere a queste due importanti pratiche, fissando l’unico giorno di chiusura esclusivamente nella festività di ferragosto. Gli operatori del Caf Acli, dunque, saranno a disposizione senza sosta per garantire un’assistenza personalizzata a lavoratori e pensionati, per fornire informazioni, per illustrare i documenti necessari e per completare correttamente entrambe le procedure.

La più stringente scadenza riguarda la presentazione della dichiarazione dei redditi, con la scadenza per adempiere a questo obbligo che è fissata a venerdì 30 settembre. Il 730, il più comune e diffuso modello, è già predisposto nel cassetto fiscale del contribuente direttamente dall’Agenzia delle Entrate, ma l’intermediazione di un centro fiscale è comunque fondamentale per il suo completamento, per la corretta verifica, per apportare eventuali modifiche e per portare a buon termine l’operazione. Il Caf Acli potrà inoltre illustrare al contribuente i diversi oneri, le spese detraibili e le agevolazioni, apponendo infine il “visto di conformità” che sancisce la responsabilità diretta e legale sulla pratica, liberando il contribuente da ogni futura contestazione dovuta a eventuali errori. L’Isee, invece, è l’indicatore per definire la situazione economica dei nuclei familiari per accedere a prestazioni sociali agevolate e, in questo momento, diventa di stretta attualità per valutare l’importo delle rette negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia comunali, o per ottenere esenzioni o riduzioni delle tasse universitarie. Per entrambi questi servizi è possibile fissare un appuntamento chiamando lo 0575/21.700, inviando una mail a info@cafacliarezzo.it o scrivendo su WhatsApp allo 0575/18.22.800.

Il Caf Acli al lavoro ad agosto per dichiarazioni dei redditi e Isee

Dichiarazione dei redditi, quando procedere? modello e novità per l'anno 2021?

Arriva l’Assegno Unico Universale

Modello 730/2021: scadenza in arrivo (I DETTAGLI)

La Fap Acli si ritrova ad Arezzo per il congresso regionale

Il Caf Acli di Arezzo apre la campagna fiscale 2022