Home > Altro > Sicurezza sui mezzi pubblici: ora anche gli autisti ATM invocano lo spray peperoncino

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Aggressione al personale dei mezzi pubblici: a Milano operatori ATM chiedono con urgenza spray peperoncino.

Il problema dell’ordine pubblico sui mezzi pubblici di trasporto, specie nelle grandi città, è un tema caldo al quale le istituzioni non riescono a fornire risposte concrete. La richiesta di maggiore sicurezza sul posto di lavoro da parte degli operatori del trasporto, come ad esempio la dotazione di uno spray antiaggressione, spesso finisce nel dimenticatoio.

Un caso eclatante è quello dei lavoratori ATM di Milano, che nei giorni scorsi hanno scioperato su tutte le linee della metropolitana, creando non pochi disagi con stop a corse e stazioni per alcune ore. E la loro richiesta è ferma e inequivocabile: telecamere e guardie giurate sui mezzi, maggiore presenza della Polizia Locale alle fermate di autobus e nei luoghi di interscambio e, infine, corsi adeguati di autodifesa e spray.

E tutto questo alla luce delle continue aggressioni subite dal personale, divenute ormai insostenibili. Se da una parte si muovono i sindacati, che chiedono urgentemente un tavolo con azienda, Prefettura e istituzioni, dall’altra anche la politica locale si sta attivando in questa direzione al fine di portare la questione al Consiglio Regionale.

La richiesta più diretta da loro avanzata alle autorità competenti è facilmente attuabile in tempi brevissimi: dotare immediatamente il personale ATM di spray peperoncino durante l’orario di servizio.

Fonte notizia: https://www.sprayantiaggressione.it/

spray peperoncino | spray antiaggressione | spray urticante |

Come Scegliere Il Giusto Spray Al Peperoncino Sui Cani

Dove Trovare Lo Spray Al Peperoncino Legale In Commercio

A Che Cosa Serve Lo Spray Tw 1000 E Il Prezzo

Dove Comprare Lo Spray Al Peperoncino Risparmiando Sul Prezzo

Tutto Ciò Che Devi Sapere Sull' Uso Dello Spray al peperoncino sui cani

I Vantaggi Dello Spray Al Peperoncino: Dove Comprarlo

Mercato immobiliare in Italia: il 2021 chiude con il botto

Mercato del mattone e convenzioni notarili: il 2021 chiude con una ripresa decisa rispetto agli anni precedenti. Il 2021 si conferma come uno degli anni più prolifici dal punto di vista immobiliare nell’ultimo decennio, segnando una forte ripresa rispetto all’anno precedente (+32,9%). Una ripresa che ha interessato tutte le aree geografiche del Paese e tutti i settori: se quello abitativo ha fatto registrare un +32,9% rispetto all’anno prima, quello economico non è stato da meno con il suo +34,9%. In pa (continua)

Finestre in legno: i dati Istat sono inequivocabili

Infissi in legno: nel 2021 i dati Istat confermano che restano i serramenti più diffusi su tutto il territorio nazionale. L’avvento del Pvc ha sicuramente modificato in parte le scelte di acquisto degli italiani, ma nel 2021 le finestre in legno restano ancora quelle più diffuse nel nostro Paese, e a dirlo è l’Istat. Il Report sui consumi energetici delle famiglie realizzato dall’Istituto Nazionale di Statistica conferma questa tendenza, legata anche alla diffusione della vetrocamera nelle finestre delle abit (continua)

Tarli e parassiti: non è solo il legno il “cibo preferito”

Tarli del legno e coleotteri: dall’Australia l’incredibile scoperta di larve mangia-plastica. In natura abbiamo imparato a conoscere parassiti e tarli del legno che si nutrono principalmente di questo pregiato materiale, eppure le scoperte scientifiche sono sempre pronte a stupirci. Una delle tematiche più serie e importanti in ambientale è lo smaltimento della plastica, un materiale non biodegradabile ed estremamente dannoso per l’ecosistema e la vita delle biodiversità. Dall’Unive (continua)

L’offerta dell’estate di Immobiliare Cambio Casa: villa a schiera a Talsano

Ville in vendita Taranto: elegante, spaziosa e superattrezzata villa a schiera a Talsano con un prezzo incredibile. Un vero affare per chi cerca un immobile spazioso e tranquillità: è una delle tante offerte che l’agenzia immobiliare a Taranto Cambio Casa propone in questo periodo ai suoi visitatori. Si tratta di un’elegante villa a schiera di 180 mq su tre livelli situata nell’ altrettanto elegante “Residence Le Villette e i Fiori” a Talsano (TA), in una strategica zona tra la città e il mare. Il piano (continua)

Porte interne: quali tendenze nel 2022?

Porte interne per arredi: materiali, colori e modelli, tutte le tendenze più seguite nel 2022. Ottimizzazione dell’efficienza termica dei serramenti ma non solo: a giocare un ruolo importante all’interno di un’abitazione sono anche le porte interne, la cui scelta rappresenta un passo decisivo dal punto di vista del design e dell’estetica. Armonizzare lo stile della propria casa non è affatto semplice, e in questo caso le porte interne possono fare la differenza. Ma quali sono le tend (continua)