Home > Musica > Plus3Nine: ecco "Estate2"

Plus3Nine: ecco "Estate2"

scritto da: 0371musicpress | segnala un abuso

Plus3Nine: ecco


Ogni volta che c’è un’uscita dei Plus3nine c’è sempre una sorpresa. “Estate2” è il nuovo singolo, una nuova versione acustica della precedente “Estate” che ci era piaciuta tantissimo per le sue atmosfere malinconiche. Ma, come spesso accade, basta giocare con i vestiti, con i dettagli, che quella malinconia evocata svanisce per far posto ad una serenità da spiaggia tranquilla ed assolata, con mare piatto (e scusate se penso alle spiagge simil caraibiche della mia amata Puglia)

Ma torniamo a Estate2…in questa versione il brano diventa brillante, luminoso ma soprattutto evocativo. C’è stato un lungo lavoro di cura dei dettagli, di ricerca dei suoni reali di lidi, spiagge, locali, un approccio da musique concrète adattata al pop rock, pezzi di realtà che richiamano nell’ascoltatore il proprio vissuto d’estate (non è un caso che ho chiuso gli occhi e mi sono ritrovato nelle spiagge pugliesi, come dicevo prima). Questo lavoro di alchimia sonora è stato possibile grazie alla cura e alla diligenza dello studio Dracma Records di Torino, luogo di culto del metal torinese (e non solo), dove i nostri Plus3nine hanno amalgamato l’estate vera con la loro Estate e, in un solve et coagula musicale, hanno creato un altro mondo sonoro, completamente diverso, ondeggiante e appagante.

Interessante il video musicale, in stile Game Boy, uno sfondo marino pixelato che cambia lentamente, ipnoticamente, per piccoli dettagli, richiamando il testo (“rimane fissa l’immagine”) e più in generale il mood della casa (da Inside a Sonno Ipnotico).

Questa volta i Plus3nine hanno voluto mostrarci il loro lato più leggero, più estivo nel senso chiaro del termine. Dimostrazione che i veri artisti possono cambiare generi, punti di vista ma riescono a mantenere quello che li rende unici: lo stile!

Correte ad ascoltare su tutte le piattaforme digitali.

https://www.instagram.com/plus3nine/ 

https://music.amazon.it/albums/B0B6RWK8PR?ref=dm_sh_88f9-32b3-6ee3-7332-0c79f 

https://deezer.page.link/ArTNpqf6iMyymFuZA 

https://open.spotify.com/track/08HTnoRGWZb1MwKllUY0cv?si=3d610bdcbb5941ce 

musica |



 

Potrebbe anche interessarti

Med and Beauty utilizza la tecnica FUE per l'autotrapianto di capelli


Scuole yoga online: la nostra selezione


Il mondo degli ultramaratoneti è sorprendente


Bike tour rome con Rome for You


Il Passatore è nella testa di tanti runner


La TOP cover dedica la cover ad Angela Ruggeri fotomodella, atleta professionista


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

E’ online “Don’t Worry”, il nuovo singolo di Roberta Gentile.

E’ online “Don’t Worry”, il nuovo singolo di Roberta Gentile.
Ecco il nuovo singolo di Roberta Gentile, già disponibile online. Roberta Gentile è una delle cantanti più interessanti del panorama nazionale, una voce soul e ricca di armoniche black. I suoi live sono puro soul, le sue esperienze la portano ad avere una consapevolezza musicale d’altri tempi. Prodotta dal leader della band di fama internazionale Incognito, Roberta nasce ad Andria (BT) nel 1994; coltiva la passione per la musica fin da bambina, debuttando nel 20 (continua)

Francesco Monte torna con il singolo estivo "Complice"

Francesco Monte torna con il singolo estivo
Francesco Monte è online con il nuovo singolo "Complice" su tutte le piattaforme e store musicali digitali. Forte di oltre 5 milioni di streaming su Spotify ottenuti dai precedenti singoli - tra cui gli ultimi in ordine di tempo “Work This Out” (feat. Lee Ryan dei Blue), “Mi ricordo di te (Adrenalina)” e “Non ti lascio andare” - Monte questa volta propone una canzone che ha tutti i canoni della hit estiva dal carattere tanto fresco nel sound quanto carnale nel testo.  “Complice parla di una st (continua)

“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re

“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re
“La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re. Il brano fa da apripista all’omonimo disco in uscita ed è una canzone che il cantautore cullava da diverso tempo: “La scia del vento” è il nuovo singolo di Augusto Re. Il brano fa da apripista all’omonimo disco in uscita ed è una canzone che il cantautore cullava da diverso tempo:“La scia del vento è in verità stata scritta nel 1986, proiettando nel futuro la mia carriera artistica e ripensando, in una specie di forma di deja-vu anacronistico, ai vent'anni, nel momento in cui sognavo di intraprendere la carri (continua)

Ego 3: la band marchigiana torna con il nuovo singolo "Respirare"

Ego 3: la band marchigiana torna con il nuovo singolo
Dopo l’uscita di “Bevo” nei mesi scorsi, gli Ego 3 tornano con il nuovo singolo “Respirare”. Respirare è “il bisogno asfissiante di prendere, prima della fine, l’ultima boccata d’aria.”Un brano il cui significato nasce dall’esatto opposto del titolo: soffocare è infatti una sensazione diventata tragicamente comune in questi tempi. Soffocare non è solo una maledizione data dalla malattia, è una sensazione che si incontra in molte forme, dal relitto che affonda al conato di vomito nato (continua)

Pambianchi: ecco il videoclip ufficiale di “Sorgente” ispirato a “The Fountain - L’albero della vita"

Pambianchi: ecco il videoclip ufficiale di “Sorgente” ispirato a “The Fountain - L’albero della vita
Dopo l’uscita in streaming, arriva il videoclip ufficiale di “Sorgente”, singolo d’esordio dell’artista ferrarese Pambianchi. In linea con il significato del brano e con la vision artistica di Pambianchi - riportare al grande pubblico il sound eurodance come messaggero di tematiche impegnate - il videoclip è liberamente ispirato a “The Fountain - L’albero della vita” (Darren Aronofsky, 2006) e rivisita alcune scene del film tramite un’estetica tipica degli anni ‘90/2000. Ambientato nel futuro, nell’anno 2500, vede l (continua)