Home > Musica > “Concerto al cinema” al Castello di Carini, sabato 6 agosto esibizione del coro polifonico “Movie Singers” a cura di “Sicily Evolution Events”

scritto da: Marianna La Barbera | segnala un abuso

Inoltre, fino al prossimo 30 settembre, sarà possibile ammirare le opere pittoriche del Maestro Filippo Lo Iacono

Le più belle musiche del mondo del cinema, della televisione e dei cartoni animati di Walt Disney al Castello “La Grua – Talamanca”, in corso Umberto I, dove è in pieno svolgimento la rassegna “Estate in Arte Carini 2022”.

Il nuovo appuntamento a cura di “Sicily Evolution Events” si intitola “Concerto al cinema” e vede protagonista il coro polifonico “Movie Singers” diretto dal Maestro Valentina Miserendino.

Un‘esibizione all’insegna delle suggestioni cinematografiche, per esaltare il legame profondo che è sempre esistito tra musica e settima arte, in programma sabato 6 agosto alle 21:00.

Proseguono dunque con successo e partecipazione le iniziative nell’ambito della kermesse estiva a cura di Filippo Lo Iacono e Stefania Chiavetta che ha preso il via nel maggio scorso a Carini, in provincia di Palermo.

Mostre di pittura e scultura, musica, teatro, moda, fotografia, intrattenimento e cultura ma anche momenti di impegno civile in un cartellone molto variegato.

Particolare successo, nei giorni scorsi, ha registrato il “Festival della Coscienza”, in collaborazione con “Generazione Attiva”, evento dedicato al tema della legalità a trent’anni dalle stragi di mafia che hanno profondamente segnato Palermo e la Sicilia, e non solo, al quale hanno partecipato, tra gli altri, artisti del calibro di Mauro Pecoraro e il Maestro Pietro Galati.

Inoltre, fino al prossimo 30 settembre,  le opere pittoriche del Maestro Filippo Lo Iacono rimarranno esposte al Castello.

Fonte notizia: https://www.joyfreepress.com/2022/08/05/359068-concerto-al-cinema-al-castello-la-grua-talamanca-di-carini/

Sicily Evolution Events | Filippo Lo Iacono | Stefania Chiavetta | Movie Singers |

Ferragosto 2020 nei Castelli del Ducato

Halloween Castle Experience Nights nei Castelli del Ducato – Uscire dalla paura, vivere con coraggio!

Decennale del Coro Polifonico Lumina Vocis e VI Rassegna di Polifonia Corale ‘Henning Nielsen’

DAL 23 AL 26 GIUGNO A PALERMO LA MOSTRA FOTOGRAFICA DI SALVO QUAGLIANA E FRANCESCO TERRANOVA “SICILY MODART”. NUOVA INIZIATIVA A CURA DI “SICILY EVOLUTION EVENTS”

Dalla cima delle Dolomiti a Gardaland: online il nuovo portale Veneto!

ISTITUZIONE DEL SERVIZIO DI PSICOLOGIA E DELLO PSICOLOGO DELLE CURE PRIMARIE IN SICILIA, IL DEPUTATO REGIONALE GIUSEPPE ZITELLI SOLLECITA L’APPROVAZIONE DEL DISEGNO DI LEGGE

Il punto di forza della legge è racchiuso nella possibilità di garantire soluzioni immediate e prevenire i problemi dell’età adulta grazie al coordinamento tra pediatra, medico di base e medico di medicina generale Individuazione precoce delle problematiche sanitarie che, se non opportunamente diagnosticate, rischiano di dover essere affrontate con interventi complessi per ottenere risultati positivi.È attorno a questa idea che si sviluppa il disegno di legge relativo all’istituzione del servizio di psicologia e dello psicologo delle cure primarie in Sicilia, che vede quale primo firmatario il deputato all’A (continua)

"Ti portiamo il mare", fino al prossimo 12 settembre negli spazi di "Elpi Gallery"

In mostra, i dipinti realizzati all’interno della rassegna estiva “Ogni Artista è un’Isola-Un racconto tra terra e mare”, affiancati dalle opere di altri artisti della scuderia della galleria del “Centro d’arte Raffaello”, che hanno rappresentato il mare. Giuseppe Bartocci, Simone Di Gesaro, Eoghan Dunne, Athos Faccincani, Marco Favata, Giuseppe La Parola, Rita Lo Cascio, Gianni Mattò, Renzo Meschis, Matteo Must, Francesco Toraldo, Dario Schelfi, Vita Vassallo, Pupi Fuschi e Ziganoi sono i nomi degli artisti coinvolti  Inaugurata a Palermo, lo scorso 30 luglio, la collettiva pittorica dal titolo "Ti portiamo il mare", a cura del critico Giuseppe Carli. Un fulgido esempio di incontro tra arte e impegno sociale, in un luogo non convenzionale.  Precisamente, il Padiglione 24 dell'ARNAS "Civico Di Cristina e Benfratelli", dove ha sede il "Nuovo Polo Oncologico" e dove le opere rimarranno fruibili fi (continua)