Home > Sport > Premiazione degli internazionali under 12 al Circolo di tennis a Roma Canottieri

scritto da: Amaggiori | segnala un abuso

Amanti dello sport? Appassionati di uno degli sport più nobili e dalle origini più antiche? Ovviamente parliamo di tennis, in un momento in cui le giornate evento degli Internazionali BNL d’Italia hanno catturato l’attenzione e la curiosità un po’ di tutti.

Per chi vuole allora mettersi alla prova e scoprire la potenza o l’eleganza del proprio dritto, rovescio o volée, il Circolo Canottieri è uno dei club di tennis a Roma tra i più noti e blasonati. Il Circolo, che fu fondato nel lontano 1919, è tra i più importanti della Capitale, con i suoi 2.150 metri quadrati al coperto e 15.900 all’aperto, e una struttura invidiabile con dotazione di piscine, palestre, campi da tennis, da calcio, da pallavolo.

Ben 104 i titoli italiani conquistati tra canottaggio, canoa e tennis che onorano l’albo d’oro del circolo. E proprio sui campi da tennis del circolo, Nicola Pietrangeli — grande campione italiano del tennis degli anni Settanta — ha premiato nei giorni scorsi i neocampioni degli Internazionali Under 12, commentando: «tra qui e il Foro Italico, se non fosse per la potenza dei colpi e la velocità della palla, non c’è poi tanta differenza! Questi bambini hanno già nella testa la voglia di vincere e di diventare campioni; basta metterli in campo e lo spettacolo è assicurato».

Al Circolo di tennis di Roma Canottieri vengono ogni giorno ad allenarsi i ragazzi delle scuole, con l’occasione di stringere nuove amicizie oltre che di praticare uno degli sport più completi ed impegnativi. Il Circolo di tennis è iscritto alla serie B, ai campionati D1 e D2, e compete per i campionati over, dai 45 ai 65 anni. Con campi in terra rossa praticabili tutto l’anno fino alle ore 21, frequentati da giocatori professionisti e non, e la prestigiosa scuola per ragazzi ed adulti, il club tennis di Roma Canottieri è il fiore all’occhiello delle strutture del Circolo e polo sportivo d’eccellenza nella capitale romana.

club tennis roma | circolo tennis roma | circolo canottieri | canottieri roma |

Canottieri Roma, da anni il circolo sportivo a Roma per eccellenza

Orgoglio e soddisfazione per il Circolo di canottaggio Canottieri di Roma: pubblicato il libro “Verso i cent’anni”

iTENNIS: IL GRAND SLAM DELLE APP

US OPEN, WWW.TENNIS.IT LANCIA IL MINI SITO DEDICATO

Blue Panorama Airlines, il grande tennis torna in Umbria

Blue Panorama Pecci: Tennis Cup Internazionali città di Perugia

Sabato 30 Gennaio nel cuore di Napoli “La città del sorriso”

Poche città sono collegate da sempre al concetto di buon umore e sorriso come Napoli: una straordinaria comunità che ha la capacità di infondere il sorriso nei suoi visitatori e che, non a caso, ha regalato alcuni tra più grandi artisti del sorriso, in musica, teatro e cinema. Ecco perché Napoli è il luogo ideale per festeggiare l’arrivo del n (continua)

Corsi di Italiano a Venezia? C'è la Venice Italian School!

La Venice Italian School è una scuola di lingua italiana che organizza corsi di italiano per gruppi e lezioni per studenti individuali nel cuore di Venezia. I corsi di lingua italiana di gruppo della scuola italiana di Venezia sono composti da massimo 6 studenti - dopo un'attenta valutazione, gli studenti sono assegnati al gruppo più adatto al loro livello. Tutti i corsi di itali (continua)

Il Commissario Torrente ti porta in Spagna con un nuovo concorso!

In Spagna il commissario Torrente, detective scorretto e maschilista, è una vera e propria icona del cinema e la risposta del pubblico ai botteghini, anno dopo anno, ne è continua conferma. Conferma che conta, dal lontano 1998, quindici anni di successi per il detective Torrente, Il braccio idiota della legge, personaggio partorito dalla mente del regista madrileno Santiago Segura (continua)

Commedia poliziesca: arriva al cinema l’esilarante Commissario Torrente

Non avrà di certo la verve del nostrano Commissario Montalbano ed il suo personaggio non è certo frutto della penna instancabile di Andrea Camilleri, ma il fatto che si sia arrivati al quarto episodio di una saga ormai imperdibile, lascia intuire che il detective spagnolo non ha proprio nulla da invidiare al collega siciliano. Ex poliziotto, un po’ macho, consapevolmente o (continua)

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso “Una poltrona per chi?” di Boomerang tv