Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

A Mariglianella il Torneo di Pallavolo “Giochiamo il presente…per un futuro migliore”. L’impegno delle associazioni sportive ed il Patrocinio del Comune di Mariglianella per coniugare insieme sport e solidarietà.

Giovedì 24 maggio a Mariglianella inizia il Torneo di pallavolo con lo slogan “Giochiamo il presente … per un futuro migliore” frutto della sinergica azione del mondo dell’associazionismo culturale e sportivo e del Comune di Mariglianella. Le associazioni promotrici sono la “Populorum Progressio” con la “Volley for Life” e la “Volley Mariglianella” che godono, per questa iniziativa sportiva e socioculturale, del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco Felice Di Maiolo e, per le relative specifiche attività, l’Assessore allo Sport, Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca. Il torneo di pallavolo ha allestito il sul campo di gara presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”, dirigente la dott.ssa  Gianna Afrodite Zarra.

Mariglianella ospita con grande piacere questo evento sportivo - ha dichiarato l’Assessore Felice Porcaro - con l’accompagnamento istituzionale dell’Amministrazione Comunale guidata dal nostro Sindaco Felice Di Maiolo. Questa bella manifestazione coinvolge territorialmente l’articolata realtà sportiva prodotta dal’associazionismo locale. Condividiamo la pratica dello sport intesa come diffusione delle varie discipline e, soprattutto, come positiva attività educativa a favore delle giovani generazioni. E per tutto questo a Mariglianella le Associazioni, la  Scuola e l’Ente Comune, stanno efficacemente facendo la loro parte”.

Al girone 1 partecipano: Populorum Progressio Volley; VB Flyer; Lausdomini Volley; New Volley Scisciano 1 (Prima Divisione). Ecco il calendario fissato dagli organizzatori per le competizione di questo girone: giovedì 24 maggio alle ore 21.00, Populorum Progressio Volley - VB Flyer; sabato 26 maggio alle ore 17.45, Lausdomini Volley - New Volley Scisciano 1; domenica 3 giugno alle ore 11.00, Lausdomini Volley - Populorum Progressio Volley; mercoledì 6 giugno alle ore 21.15, VB Flyer - New Volley Scisciano 1; giovedì 14 giugno alle ore 21.00, New Volley Scisciano 1 - Populorum Progressio Volley; sabato 16 giugno alle ore 16.00, VB Flyer - Lausdomini Volley. Nel girone 2 troviamo: Mariglianella Volley; Phoenix Caivano; New Volley Scisciano 2 (Seconda Divisione) Athena Volley. Gli incontri per questo girone son stati così distribuiti: sabato 26 maggio alle ore 16.00, Mariglianella Volley - New Volley Scisciano 2; mercoledì 30 maggio alle ore 21.15, Phoenix Caivano - Athena Volley; giovedì 7 giugno alle ore 21.00, New Volley Scisciano 2 - Athena Volley; venerdì 8 giugno alle ore 20.30, Mariglianella Volley - Phoenix Caivano; sabato 16 giugno alle ore 17.45,  Athena Volley - Mariglianella Volley; domenica 17 giugno alle ore 11.00 Phoenix Caivano - New Volley Scisciano 2.

La “Semifinale 1”, verrà svolta giovedì 21 giugno; la “Semifinale 2”, si terrà sabato 23 giugno; mentre la “Finale per il 3° ed il  4° posto” è programmata per giovedì 28 giugno. Il giorno giovedì 5 luglio è destinato alla  “Finale con consegna premi” e la cerimonia di chiusura con i saluti dei partecipanti, degli organizzatori e dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella. L’iniziativa sportiva è associata al progetto “Dacci un Tappo!” curato dall’Associazione onlus Populorum Progressio, presidente Giovanni Malesci, che attraverso il ricavato di tappi in PVC finanzia la realizzazione di strutture idriche nel territorio della Diocesi di Meru in Kenya.  Questa azione solidale è sottolineata dall’Assessore alle Politiche Sociali Luisa Cucca la quale invita la Cittadinanza di Mariglianella “a cogliere l’occasione  sportiva locale per applaudire le squadre di volley e contemporaneamente per contribuire ad un gesto di solidarietà internazionale con una schiacciata vincente contro la povertà nel mondo”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Fonte notizia: http://www.comune.mariglianella.na.it/

Amministrazione Pubblica sport | solidarietà |

Autori più attivi
Giugno

- Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Auguri all’Italia e agli Italiani per la 74^ Festa della Repubblica.(Scritto da Antonio Castaldo) Il 2 Giugno 2020 in Italia sarà Festa della Repubblica! Sono passati 74 anni dal 2 Giugno 1946 quando gli italiani si recarono alle urne per il Referendum sulla forma istituzionale dello Stato: Monarchia o Repubblica? E fu Repubblica!L’Italia, appena uscita dalla Seconda Guerra M (continua)

-Mariglianella, Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la 74esima Festa della Repubblica.

Mariglianella, Manifesto dell’Amministrazione Comunale per la 74esima Festa della Repubblica.  L’Amministrazione Comunale di Mariglianella per il 74esimo Anniversario della fondazione della Repubblica ha prodotto un manifesto a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo, e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, per la Giornata del 2 Giugno 2020. Questo è il testo destin (continua)

- Brusciano, Antonio Castaldo ricorda Eduardo De Filippo nel 120esimo anniversario della nascita. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Antonio Castaldo ricorda Eduardo De Filippo nel 120esimo anniversario della nascita. (Scritto da Antonio Castaldo)  Eduardo De Filippo, drammaturgo, attore e regista, sceneggiatore e poeta nasceva a Napoli il 24 maggio del 1900 e moriva a Roma il 31 ottobre 1984. Oggi, nel 120esimo anniversario di quella nascita l’Italia con il Ministero della Sviluppo Economico gli rende o (continua)

- Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia.La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo)

Italia, Sicilia, Capaci, 28 anni fa Strage di mafia. La Commemorazione di Brusciano, Napoli. (Scritto da Antonio Castaldo) A Palermo il 23 maggio 2020 non ci sono stati l’approdo della «Nave della Legalità», nessun corteo, né piazze invase da manifestanti e nemmeno il convegno nell’aula bunker dell’Ucciardone per i giorno del 28esimo anniversario dell’attentato terroristico mafioso in cui (continua)

- Città Metropolitana di Napoli dà OK al Bilancio. Cresce il Gruppo Consiliare di Forza Italia.

Città Metropolitana di Napoli dà OK al Bilancio. Cresce il Gruppo Consiliare di Forza Italia. La Città Metropolitana di Napoli, ha svolto nel pomeriggio del 18 maggio 2020 una seduta ordinaria di Consiglio convocata e presieduta dal Sindaco Metropolitano, Luigi De Magistris, alla quale ha partecipato, insieme agli altri Consiglieri Metropolitani, Felice Di Maiolo, il Sindaco di Mariglianel (continua)