Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

scritto da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

A Mariglianella il Torneo di Pallavolo “Giochiamo il presente…per un futuro migliore”. L’impegno delle associazioni sportive ed il Patrocinio del Comune di Mariglianella per coniugare insieme sport e solidarietà.

Giovedì 24 maggio a Mariglianella inizia il Torneo di pallavolo con lo slogan “Giochiamo il presente … per un futuro migliore” frutto della sinergica azione del mondo dell’associazionismo culturale e sportivo e del Comune di Mariglianella. Le associazioni promotrici sono la “Populorum Progressio” con la “Volley for Life” e la “Volley Mariglianella” che godono, per questa iniziativa sportiva e socioculturale, del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco Felice Di Maiolo e, per le relative specifiche attività, l’Assessore allo Sport, Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca. Il torneo di pallavolo ha allestito il sul campo di gara presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”, dirigente la dott.ssa  Gianna Afrodite Zarra.

Mariglianella ospita con grande piacere questo evento sportivo - ha dichiarato l’Assessore Felice Porcaro - con l’accompagnamento istituzionale dell’Amministrazione Comunale guidata dal nostro Sindaco Felice Di Maiolo. Questa bella manifestazione coinvolge territorialmente l’articolata realtà sportiva prodotta dal’associazionismo locale. Condividiamo la pratica dello sport intesa come diffusione delle varie discipline e, soprattutto, come positiva attività educativa a favore delle giovani generazioni. E per tutto questo a Mariglianella le Associazioni, la  Scuola e l’Ente Comune, stanno efficacemente facendo la loro parte”.

Al girone 1 partecipano: Populorum Progressio Volley; VB Flyer; Lausdomini Volley; New Volley Scisciano 1 (Prima Divisione). Ecco il calendario fissato dagli organizzatori per le competizione di questo girone: giovedì 24 maggio alle ore 21.00, Populorum Progressio Volley - VB Flyer; sabato 26 maggio alle ore 17.45, Lausdomini Volley - New Volley Scisciano 1; domenica 3 giugno alle ore 11.00, Lausdomini Volley - Populorum Progressio Volley; mercoledì 6 giugno alle ore 21.15, VB Flyer - New Volley Scisciano 1; giovedì 14 giugno alle ore 21.00, New Volley Scisciano 1 - Populorum Progressio Volley; sabato 16 giugno alle ore 16.00, VB Flyer - Lausdomini Volley. Nel girone 2 troviamo: Mariglianella Volley; Phoenix Caivano; New Volley Scisciano 2 (Seconda Divisione) Athena Volley. Gli incontri per questo girone son stati così distribuiti: sabato 26 maggio alle ore 16.00, Mariglianella Volley - New Volley Scisciano 2; mercoledì 30 maggio alle ore 21.15, Phoenix Caivano - Athena Volley; giovedì 7 giugno alle ore 21.00, New Volley Scisciano 2 - Athena Volley; venerdì 8 giugno alle ore 20.30, Mariglianella Volley - Phoenix Caivano; sabato 16 giugno alle ore 17.45,  Athena Volley - Mariglianella Volley; domenica 17 giugno alle ore 11.00 Phoenix Caivano - New Volley Scisciano 2.

La “Semifinale 1”, verrà svolta giovedì 21 giugno; la “Semifinale 2”, si terrà sabato 23 giugno; mentre la “Finale per il 3° ed il  4° posto” è programmata per giovedì 28 giugno. Il giorno giovedì 5 luglio è destinato alla  “Finale con consegna premi” e la cerimonia di chiusura con i saluti dei partecipanti, degli organizzatori e dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella. L’iniziativa sportiva è associata al progetto “Dacci un Tappo!” curato dall’Associazione onlus Populorum Progressio, presidente Giovanni Malesci, che attraverso il ricavato di tappi in PVC finanzia la realizzazione di strutture idriche nel territorio della Diocesi di Meru in Kenya.  Questa azione solidale è sottolineata dall’Assessore alle Politiche Sociali Luisa Cucca la quale invita la Cittadinanza di Mariglianella “a cogliere l’occasione  sportiva locale per applaudire le squadre di volley e contemporaneamente per contribuire ad un gesto di solidarietà internazionale con una schiacciata vincente contro la povertà nel mondo”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Fonte notizia: http://www.comune.mariglianella.na.it/

Amministrazione Pubblica sport | solidarietà |

-Napoli, Shooting fotografico ricordando Julia Roberts in “Mangia, Prega, Ama”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Napoli, Shooting fotografico di Tatiana Petrenko ricordando con Oksana Krupka l'attrice Julia Roberts in “Mangia, Prega, Ama”. (Scritto da Antonio Castaldo) In questo stesso periodo della prima metà di settembre del 2009 a Napoli presso la storica Pizzeria di  “Michele a Forcella” venivano effettuate le riprese italiane di “Eat, Pray, Love”, “Mangia, Prega, Ama” del film dire (continua)

- Napoli MANN e ODG Campania nella formazione dei giornalisti. (scritto da Antonio Castaldo)

Napoli MANN e ODG Campania nella formazione dei giornalisti. (scritto da Antonio Castaldo)Mercoledì 15 settembre 2021 si è tenuto l’aggiornamento professionale promosso dall’Ordine dei Giornalisti in Campania, presieduto da Ottavio Lucarelli con “I Beni Culturali nella Deontologia dell’Informazione” presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli diretto da Paolo Giulierini. Antonella Carlo, (continua)

-Mariglianella, per il nuovo anno scolastico il messaggio augurale del Sindaco Russo e del Consigliere delegato alla Scuola Corbisiero.

Mariglianella, per il nuovo anno scolastico il messaggio augurale del Sindaco Russo e del Consigliere delegato alla Scuola Corbisiero.Il Sindaco di Mariglianella, Dott. Arcangelo Russo ed il Consigliere comunale delegato alla Scuola, Giovanni Corbisiero, hanno sottoscritto un messaggio di augurio, nella giornata di vigilia dell‘avvio del nuovo anno scolastico, 2021-2022, che in Campania si apr (continua)

-Mariglianella, Sindaco Russo e Assessore Ottaiano rilanciano la Campagna Vaccinale Covid-19 Età 12-17 anni.

Mariglianella, Sindaco Russo e Assessore Ottaiano rilanciano la Campagna Vaccinale Covid-19 Età 12-17 anni. Anche a Mariglianella si avvicina l’avvio del nuovo anno scolastico e per questo motivo il Sindaco, Dott. Arcangelo Russo, e l’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Lina Ottaiano, ribadiscono l'importanza del Vaccino Covid-19 rilanciando l’invito a vaccinarsi ai ragazzi tra i (continua)

-Brusciano-USA 11 Settembre 2001 Luigi Terracciano fra i “First Responder”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano-USA 11 Settembre 2001 Luigi Terracciano fra i “First Responder”. (Scritto da Antonio Castaldo) Dopo venti anni dagli attentati terroristici internazionali al World Trade Center di New York con 2977 vittime, si continuano a contare ancora le vite prematuramente spezzate per le sopraggiunte malattie dei “firts responder”, i soccorritori accorsi al Ground Zero dopo il crollo dell (continua)