Home > Pubblica amministrazione > MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

MARIGLIANELLA TORNEO DI PALLAVOLO SPORT E SOLIDARIETA'

A Mariglianella il Torneo di Pallavolo “Giochiamo il presente…per un futuro migliore”. L’impegno delle associazioni sportive ed il Patrocinio del Comune di Mariglianella per coniugare insieme sport e solidarietà.

Giovedì 24 maggio a Mariglianella inizia il Torneo di pallavolo con lo slogan “Giochiamo il presente … per un futuro migliore” frutto della sinergica azione del mondo dell’associazionismo culturale e sportivo e del Comune di Mariglianella. Le associazioni promotrici sono la “Populorum Progressio” con la “Volley for Life” e la “Volley Mariglianella” che godono, per questa iniziativa sportiva e socioculturale, del Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco Felice Di Maiolo e, per le relative specifiche attività, l’Assessore allo Sport, Felice Di Maiolo e l’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Cucca. Il torneo di pallavolo ha allestito il sul campo di gara presso la palestra dell’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”, dirigente la dott.ssa  Gianna Afrodite Zarra.

Mariglianella ospita con grande piacere questo evento sportivo - ha dichiarato l’Assessore Felice Porcaro - con l’accompagnamento istituzionale dell’Amministrazione Comunale guidata dal nostro Sindaco Felice Di Maiolo. Questa bella manifestazione coinvolge territorialmente l’articolata realtà sportiva prodotta dal’associazionismo locale. Condividiamo la pratica dello sport intesa come diffusione delle varie discipline e, soprattutto, come positiva attività educativa a favore delle giovani generazioni. E per tutto questo a Mariglianella le Associazioni, la  Scuola e l’Ente Comune, stanno efficacemente facendo la loro parte”.

Al girone 1 partecipano: Populorum Progressio Volley; VB Flyer; Lausdomini Volley; New Volley Scisciano 1 (Prima Divisione). Ecco il calendario fissato dagli organizzatori per le competizione di questo girone: giovedì 24 maggio alle ore 21.00, Populorum Progressio Volley - VB Flyer; sabato 26 maggio alle ore 17.45, Lausdomini Volley - New Volley Scisciano 1; domenica 3 giugno alle ore 11.00, Lausdomini Volley - Populorum Progressio Volley; mercoledì 6 giugno alle ore 21.15, VB Flyer - New Volley Scisciano 1; giovedì 14 giugno alle ore 21.00, New Volley Scisciano 1 - Populorum Progressio Volley; sabato 16 giugno alle ore 16.00, VB Flyer - Lausdomini Volley. Nel girone 2 troviamo: Mariglianella Volley; Phoenix Caivano; New Volley Scisciano 2 (Seconda Divisione) Athena Volley. Gli incontri per questo girone son stati così distribuiti: sabato 26 maggio alle ore 16.00, Mariglianella Volley - New Volley Scisciano 2; mercoledì 30 maggio alle ore 21.15, Phoenix Caivano - Athena Volley; giovedì 7 giugno alle ore 21.00, New Volley Scisciano 2 - Athena Volley; venerdì 8 giugno alle ore 20.30, Mariglianella Volley - Phoenix Caivano; sabato 16 giugno alle ore 17.45,  Athena Volley - Mariglianella Volley; domenica 17 giugno alle ore 11.00 Phoenix Caivano - New Volley Scisciano 2.

La “Semifinale 1”, verrà svolta giovedì 21 giugno; la “Semifinale 2”, si terrà sabato 23 giugno; mentre la “Finale per il 3° ed il  4° posto” è programmata per giovedì 28 giugno. Il giorno giovedì 5 luglio è destinato alla  “Finale con consegna premi” e la cerimonia di chiusura con i saluti dei partecipanti, degli organizzatori e dell’Amministrazione Comunale di Mariglianella. L’iniziativa sportiva è associata al progetto “Dacci un Tappo!” curato dall’Associazione onlus Populorum Progressio, presidente Giovanni Malesci, che attraverso il ricavato di tappi in PVC finanzia la realizzazione di strutture idriche nel territorio della Diocesi di Meru in Kenya.  Questa azione solidale è sottolineata dall’Assessore alle Politiche Sociali Luisa Cucca la quale invita la Cittadinanza di Mariglianella “a cogliere l’occasione  sportiva locale per applaudire le squadre di volley e contemporaneamente per contribuire ad un gesto di solidarietà internazionale con una schiacciata vincente contro la povertà nel mondo”.

COMUNICATO STAMPA AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

Amministrazione Pubblica sport | solidarietà |

- Brusciano: Partita l’Estate Bruscianese con il week end sociale “R-Estate Insieme 2019”. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Partita l’Estate Bruscianese con il week end sociale “R-Estate Insieme 2019”. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano l’estate sociale è iniziata in Piazza Sant’Antonio con la due giorni di ricreazione, spettacolo e promozione dell’impegno civile e solidale, su iniziativa dell’Associazione “Insieme si può” pres (continua)

-Brusciano: In Memoria delle Vittime di mafia del 19 luglio 1992 Paolo Borsellino e la sua Scorta. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: In Memoria delle Vittime di mafia del 19 luglio 1992 Paolo Borsellino e la sua Scorta. (Scritto da Antonio Castaldo)   Per la redazione di questo articolo di commemorazione il computer viene acceso alle ore 16.58 del 19 luglio 2019. In questi stessi giorno e istante, nel 1992 in Via D’Amelio a Palermo un attentato mafioso uccideva il Magistrato Paolo Borsellino e la sua Sco (continua)

Mariglianella: Avviata con successo la fase di ascolto per la formazione del PUC. Il Sindaco Di Maiolo: “Costruiamo insieme il nostro futuro!”.

Mariglianella: Avviata con successo la fase di ascolto per la  formazione del PUC. Il Sindaco Di Maiolo: “Costruiamo insieme il nostro futuro!”.
Mariglianella: Avviata con successo la fase di ascolto per la  formazione del PUC. Il Sindaco Di Maiolo: “Costruiamo insieme il nostro futuro!”.   A Mariglianella si intensificano le attività per la formazione del PUC, a partire da un esauriente quadro conoscitivo dello stato del territorio e dell’ambiente con un approccio metodologico che coniuga prima la cono (continua)

- Brusciano, Svolta la rituale uscita della Bandiera per la Questua del Giglio Gioventù. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano, Svolta la rituale uscita della Bandiera per la Questua del Giglio Gioventù. (Scritto da Antonio Castaldo) A Brusciano, con il corteo festivo di domenica 14 luglio 2019 firmato “Associazione Cullatori Macchine a Spalla-Giglio della Gioventù”, sono terminate le uscite delle Bandiere dei Gigli per la Questua 2019 a sostegno della realizzazione della Festa d (continua)

Mariglianella: Miss Italia il 25 luglio la Selezione Provinciale.

Mariglianella: Miss Italia il 25 luglio la Selezione Provinciale.   L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, con l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, su proposta dell’Associazione Culturale “…In Campania”, in collaborazione con l’Agente Regionale di Miss Italia, Antonio Conta (continua)