Home > Cibo e Alimentazione > Gelati Sammontana senza glutine, il gusto all’italiana buono e sicuro per tutti

Gelati Sammontana senza glutine, il gusto all’italiana buono e sicuro per tutti

articolo pubblicato da: adacto | segnala un abuso

Assapora l’estate in piena tranquillità con i gelati per celiaci Sammontana

Sammontana fa gelati con passione dal 1948: una storia fatta di qualità, tradizione, attenzione alle esigenze di tutti i consumatori. Grazie alla costante ricerca di eccellenza e alla cura artigianale nella produzione del gelato, Sammontana ha preparato squisite bontà da gustare in piena sicurezza, i gelati senza glutine: ben 13 prodotti idonei a chi manifesta l’intolleranza al glutine, certificati e inseriti nel Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia. Il numero di persone affette da intolleranze alimentari è in continuo aumento, fra queste anche la percentuale di popolazione che soffre di celiachia, ovvero un’intolleranza permanente al glutine, sostanza proteica presente in avena, frumento, farro, kamut, orzo, segale, spelta e triticale.

Per andare incontro alle richieste di questo sempre maggior numero di consumatori, Sammontana propone 13 gelati e ghiaccioli senza glutine (contenuto di glutine inferiore ai 20 ppm, secondo quanto indicato dall’Associazione e dal Ministero della Salute. Fonte: Associazione Italiana Celiachia).

Tra questi i classici Barattolino panna, crema e limone-fragola, SteccoBlocco - la GelatoMerenda per i più piccoli, Stecco Ducale, Blanco Panna, i ghiaccioli ai gusti arancia, cola, limone e menta e tanti altri. I gelati Sammontana senza glutine, idonei al consumo da parte dei celiaci, espongono sulla confezione il Marchio Spiga Barrata e sono inseriti nel Prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia, che ne verifica e certifica il processo produttivo. E’ facile identificarli anche sul cartello gelati Sammontana estate 2012, già esposto in molti bar, attraverso il Marchio Spiga Barrata riportato accanto all’immagine dei gelati selezionati.

Gelati con Marchio Spiga Barrata disponibili nei Bar:

• Stecco Ducale: Gelato alla panna con copertura di gelato fondente
  • Sorbello: gelato alla panna ricoperto al cacao magro
  • Blanco Panna: lo stecco gelato tutta panna
  • Fragolino: ghiacciolo alla fragola con ripieno al limone
  • Long John Cola: ghiacciolo al gusto cola in confezione push up
  • Ghiaccioli: ai gusti arancia, cola, limone e menta

Gelati con Marchio Spiga Barrata disponibili al supermercato:

• Sorbello: gelato alla panna ricoperto al cacao magro (confezione da 6)
  • Ghiaccioli: ai tre gusti assortiti Arancia, Limone e Menta (confezione da 6)
  • SteccoBlocco - la GelatoMerenda: tavoletta di cioccolato al latte ripiena di morbido gelato con latte fresco pastorizzato scremato e di goloso gelato al cacao (confezione da 6)
  • Barattolino Panna: morbido e cremoso gelato alla panna (confezione da 500g)
  • Barattolino Crema: gelato alla crema (confezione da 500g)
  • Barattolino Limone–Fragola: gelato al limone e fragola arricchito con fragoline semicandite (confezione da 500g)

gelati senza glutine | gelati sammontana | sammontana | gelati per celiaci | gelati celiaci |

Gelato Festival Firenze: tutti al Villaggio Sammontana

Barattolino e Sorbettiera Sammontana, il gelato che ti premia

SAMMONTANA SCEGLIE CHEP PER I SUOI GELATI ALL’ITALIANA

Sapore d’estate, sapore di nuovi gelati Sammontana

Il Barattolino Sammontana diventa mini, con la maxi bontà di sempre

Un’esperienza “geniale” al Museo Leonardiano di Vinci!

In vista dell’apertura della nuova sezione Leonardo e l'anatomia che sarà inaugurata Sabato 22 Ottobre, il Museo Leonardiano invita tutti a Vinci per una visita interamente dedicata a Leonardo. Il Museo Leonardiano vi aspetta a Vinci per continuare a divertire, stupire e intrattenere tutti gli amanti di Leonardo! L’esposizione permanente del Museo rac (continua)

Nicky mette in tavola il nuovo rotolo di tovagliette monouso

Carta Nicky lancia sul mercato le tovagliette È Pronto in Tavola, un prodotto pratico e igienico che facilita e velocizza l’apparecchiatura, ovunque e in ogni momento. Il marchio del Gruppo Sofidel, azienda tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, porta sul mercato un innovativo rotolo di tovagliette di carta usa e getta per permettere ai suoi cli (continua)

I prodotti Nicky crescono: lanciate La Maxi e Elite La Grande

Carta Nicky lancia sul mercato due prodotti innovativi e speciali in quanto ad altezza e lunghezza. Il marchio del Gruppo Sofidel, azienda tra i leader mondiali nella produzione di carta per uso igienico e domestico, porta sul mercato due nuovi tipi di carta igienica dai formati non convenzionali: La Maxi e la Grande. La carta igienica La Maxi vanta una lunghezza di ben 69 metri, grazie ai s (continua)

Online la nuova digital identity di carta Nicky

Il gruppo Sofidel affida ad Adacto la comunicazione e promozione del brand Nicky Esordio digital per carta Nicky, uno dei marchi del Gruppo Sofidel, che approda online con un nuovo website e la pagina ufficiale Facebook. Il progetto di rilancio della comunicazione online Nicky, interamente curato da Adacto, risponde in maniera puntuale alla necessità del brand di creare un ambiente digi (continua)

Artrite Reumatoide: io ne parlo!

arioneparlo.it, il sito che aiuta i pazienti a gestire la propria lotta contro l’artrite reumatoide, torna con una nuova veste e nuovi contenuti L’artrite reumatoide è una malattia cronica che richiede cure lunghe e costanti. Talvolta seguire la terapia può risultare faticoso e condizionare la qualità della vita. Spesso i pazienti si scoraggiano, si isolano e tend (continua)