Home > Turismo e Vacanze > L'itinerario romantico di Unicamping

L'itinerario romantico di Unicamping

articolo pubblicato da: Unicamping | segnala un abuso

Unicamping, il social network dei camping in Italia, vi porta in occasione della festa di San Valentino alla scoperta del Golfo dei Poeti. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso sono tra i luoghi più romantici che hanno ispirato l'arte dei poeti e che ogni anno accolgono circa due milioni e mezzo di visitatori. Il segreto? Un'offerta turistica all'insegna del turismo sostenibile e della tutela ambientale. Una formula vincente che ogni anno vede crescere il turismo degli amanti delle escursioni, della natura e del relax. I sentieri e i battelli infatti sono l'ideale per visitare questo angolo di mondo delizioso. Dal 1997 questi luoghi sono Patrimonio dell'Unesco e nel 1999 viene istituito il Parco delle Cinque Terre per tutelare questo tesoro ricchissimo. A cinque mesi dalla sua nascita, Unicamping continua a fornire ai suoi utenti soluzioni di vacanza plein air per scegliere i luoghi più belli e tra i camping in Italia quelli più vicini. Gli appassionati di plein air possono infatti cercare tra i campeggi delle Cinque Terre quello giusto per visitare in un week-end o una settimana i bellissimi luoghi del Golfo dei Poeti.

campeggi Cinque terre | camping italia | campeggi italia | campeggi liguria | camping liguria | Cinque terre | parco cinque terre |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Oggi si parte con Ridicamping, il concorso per chi si diverte in campeggio

Divertirsi in campeggio è un must, il contatto con la natura e la vita all'aria aperta consentono di trascorrere vacanze in compagnia divertenti e all'insegna del buon umore! Unicamping, il social network dei camping in Italia, lancia il suo primo concorso fotografico che ha come tema il divertimento in campeggio. Da oggi posta sulla pagina Facebook di Unicamping la foto più divert (continua)

A breve “Ridicamping”, il concorso lanciato da Unicamping in collaborazione con Landosport

Condividere la tua vacanza pleinair da lunedì sarà facile e divertente con il concorso “Ridicamping”, lanciato da Unicamping. Unicamping, il social network dei camping in Italia, ha lanciato quest'iniziativa per dar vita a una community interessata a conoscere e condividere tutte le novità del mondo dei campeggi e dei villaggi, i viaggi, gli itinerari e tutto (continua)

La cultura della vacanza eco-sostenibile

Unicamping, il social network dei camping in Italia, si impegna a promuovere la cultura della vacanza eco-sostenibile. Non è un impegno così astratto visto che, secondo un'indagine di TripAdvisor (la community dei viaggiatori), il 30% degli italiani ha dichiarato che la sostenibilità del turismo è una priorità per le vacanze 2010. Un segnale positivo che Unicampi (continua)

Le terme, un lusso non più per pochi

Unicamping propone la combinazione terme+camping per chi non vuole rinunciare alla vacanza di qualità a prezzi accessibili. È interesse di Unicamping selezionare tra le offerte dei camping in Italia quelle che maggiormente soddisfano requisiti di qualità, che sono per noi il costo accessibile, la presenza di attività interessanti da svolgere nei dintorni e la disponibil (continua)

Noleggiare un camper per una vacanza in libertà e a costi accessibili

Contenere i costi della vacanza, ma senza rinunciare alla possibilità di conoscere ed esplorare posti nuovi. Per una vacanza itinerante a costi accessibili il noleggio camper è un'interessante soluzione per non rinunciare alle tanto sospirate vacanze. I costi del noleggio camper sono abbastanza accessibili e si ha la sicurezza di viaggiare su mezzi periodicamente revisionati e pronti (continua)