Home > News > Micro Focus presenta la nuova generazione di strumenti integrabili con Microsoft Visual Studio 2010

scritto da: Esseci Srl | segnala un abuso

Micro Focus International plc (LSE.MCRO.L), plc (LSE.MCRO.L), azienda leader nella fornitura di soluzioni di “Enterprise Application Modernization, Testing and Management”, ha annunciato la disponibilità di quattro nuove release di prodotto grazie alle quali sarà possibile sviluppare, analizzare e testare codice della massima qualità semplificando significativamente le attività e le sfide tipicamente affrontate da chi sviluppa applicazioni.

Questi prodotti sono totalmente integrati con Visual Studio 2010 e questo permette ai programmatori di ottimizzare i livelli di efficienza e produttività utilizzando i tool di sviluppo di Micro Focus direttamente all'interno di Visual Studio 2010.

Micro Focus COBOL permette di utilizzare sulla piattaforma Microsoft le applicazioni aziendali già esistenti. La maggior parte delle imprese che ancora utilizzano applicazioni basate su COBOL avrà ora a propria disposizione un'opportunità a basso rischio per approfittare di Visual Studio 2010 senza bisogno di riscrivere tutto il codice applicativo. Ne consegue un forte risparmio in termini di tempo a favore di una aumentata produttività e di una maggiore semplicità di utilizzo per gli sviluppatori, oltre alla possibilità di sperimentare ambienti e piattaforme emergenti come ad esempio il Cloud Computing.

Micro Focus Silk4J costituisce la scelta ottimale per i professionisti della Quality Assurance che desiderano disporre di meccanismi di automazione potenti, funzionali e adatti ai test di regressione, e dota Visual Studio 2010 delle più avanzate funzionalità di test automatizzato. La soluzione permetterà di anticipare lo sviluppo di applicazioni di qualità rispetto al ciclo di vita usuale, garantendone al contempo la massima integrazione. Verranno così eliminati i processi di verifica lenti e le imprese potranno massimizzare il Return On Investment (ROI), riducendo il tempo necessario per i processi di test critici. Infine, l'approccio agnostico di Micro Focus fa sì che Silk4J supporti tutte le applicazioni, a prescindere che si trovino su piattaforma Microsoft o meno.

Micro Focus DevPartner Studio, suite che permette agli sviluppatori di eseguire il debug, l’analisi, il test e l’ottimizzazione delle applicazioni, garantirà una visibilità maggiore sulle operazioni interne delle applicazioni sviluppate in Visual Studio 2010. Questa capacità permetterà la rapida identificazione e risoluzione dei problemi anche quando l'applicazione è in fase di sviluppo, per un'analisi immediata delle cause primarie e una maggiore efficienza generale. Con DevPartner le aziende potranno convalidare le loro applicazioni sia prima che dopo l'aggiornamento a Visual Studio 2010, per una “Business Continuity” totale e la massima produttività nello sviluppo.

Micro Focus Analyzer Express for Visual Studio è invece un strumento che consentirà agli sviluppatori di velocizzare le attività di ordinaria manutenzione quotidiana. Attualmente infatti risulta difficile comprendere la struttura e il comportamento delle applicazioni complesse, un problema che rallenta il raggiungimento degli obiettivi aziendali fissati. Analyzer Express traccia il flusso dei dati attraverso il programma con un semplice click del mouse direttamente da Visual Studio 2010. Gli sviluppatori potranno di conseguenza valutare rapidamente un programma, identificare gli elementi di interesse e apportare i miglioramenti necessari senza dover cambiare strumenti.

“Siamo lieti di poter offrire ai clienti la possibilità di sviluppare e proporre prodotti di qualità più elevata”, ha sottolineato Peter Duffell, Vice President, Strategic Partners di Micro Focus. “La nostra partecipazione al programma ufficiale di lancio di Visual Studio 2010 dimostra da un lato l'importanza che le risorse strategiche COBOL rivestono nelle infrastrutture IT delle aziende leader mondiali, e dall'altro la richiesta da parte degli sviluppatori di poterle sfruttare anche sulle piattaforme Microsoft. Guardando al futuro, possiamo dire che continueremo a collaborare a stretto contatto con i clienti per fornire loro strumenti, applicazioni e software adatti a supportare le loro attività e le loro strategie per il successo”.

Neil Willby, Systems Director di Eurorealm Consultants Ltd., cliente “βeta” del nuovo Micro Focus COBOL, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti del ruolo di rilievo che Micro Focus ricopre nel lancio di Visual Studio 2010. Il COBOL resta un punto di riferimento importante per l'economia attuale e per questa ragione è fondamentale che Visual Studio 2010 integri tali strumenti e permetta all'ecosistema degli sviluppatori di far evolvere le applicazioni aziendali esistenti verso nuove piattaforme”.

Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019

Cos’è la Fecondazione Assistita? quali sono le tecniche e quali i costi ...

Fecondazione assistita Roma a Nuova Villa Claudia Centro procreazione medicalmente assistita

Accu Asus f750jn Laptop Professioneel