Home > Altro > Siemens rinnova un laminatoio dell’acciaieria Feralpi

Siemens rinnova un laminatoio dell’acciaieria Feralpi

scritto da: Bpress | segnala un abuso

Siemens rinnova un laminatoio dell’acciaieria Feralpi

Feralpi Siderurgica SpA, con sede a Lonato (BS), ha commissionato un ordine alla Business Unit VAI Metal Technologies di Siemens per un nuovo treno intermedio del laminatoio N°1, dove l’azienda lavora tondi per cemento armato. Nell’autunno 2010, quando il progetto di modernizzazione sarà completato, il laminatoio potrà lavorare billette con una sezione maggiore rispetto a quella attuale, incrementando così la produttività e ampliando la propria gamma prodotti.

Feralpi Siderurgica, parte del Gruppo Feralpi, è uno dei leader europei nella produzione di acciaio strutturale, con impianti di produzione in Germania, Italia, Repubblica Ceca e Ungheria. L’azienda, presso la sede di Lonato, dispone di un’acciaieria Mini-mill con forno ad arco elettrico e due laminatoi. Il laminatoio N°1 è in grado di produrre ogni anno 900.000 tonnellate di tondi per cemento armato, con un diametro che varia tra i 12 e i 40 millimetri.

Siemens fornirà all’azienda un nuovo treno intermedio, che comprende due gabbie di laminazione RedRing con disposizione O-V e i relativi quadri valvole per i comandi idraulici. Il nuovo equipaggiamento consentirà la lavorazione di billette più grandi, con una sezione quadrata fino a 160 mm. Feralpi Siderurgica potrà in questo modo incrementare la produzione, ottimizzando i costi e ampliando la propria gamma di prodotto.
L’impianto di laminazione sarà anche equipaggiato con un sistema di frenatura elettromagnetica posto all'entrata della placca di raffreddamento, per consentire la frenatura uniforme delle barre durante la laminazione multi-filo (slit).

Siemens, inoltre, fornirà a Feralpi Siderurgica la supervisione all'installazione ed avviamento del nuovo treno intermedio; eseguirà infine la revisione di conformità CE per l’intero laminatoio N°1.

Maggiori informazioni sulle soluzioni Siemens per linee di processo, impianti di laminazione e lavorazione dell’acciaio sono disponibili al link http://www.siemens.com/metals.
Il materiale fotografico è disponibile al link http://www.industry.siemens.com/data/presse/pics/IIS201002152.jpg

Fonte notizia: http://www.siemens.com/metals

siemens | feralpi | laminatoio |

Siemens in prima fila ad Expoferroviaria: dal VAL di Torino alla Green Mobility

Siemens pioniere nella tecnologia degli impianti a ciclo combinato: efficienza record oltre il 60% e massima flessibilità di esercizio

Continua il trend positivo di crescita della Business Unit Siemens Wind Power del Settore Energy di Siemens

Siemens presenta la nuova turbina eolica senza moltiplicatore di giri per velocità di vento moderato-basse

Soluzioni “green” Siemens per il mercato della nautica

Siemens rafforza la sua presenza nel settore del solare termodinamico con l’acquisizione di Solel Solar Systems per circa 418 milioni di dollari.

Copernico Migliora la Fornitura dei Servizi con il Workflow Dinamico di Ivanti Service Manager

Sviluppare e migliorare ulteriormente le interazioni con i clienti, la gestione e la fornitura di servizi e le attività del dipartimento: ecco perché Copernico ha scelto Ivanti® Service Manager - una soluzione con workflow dinamici, flessibili e customizzabili.  La ricerca di una Soluzione Semplificata Copernico era alla ricerca di una soluzione di IT service management (I (continua)

Ivanti Service Manager semplifica il supporto Help Desk per 1.000 operatori del servizio automobilistico

Parte di Belron International Ltd., Carglass® è una società specializzata nella riparazione e sostituzione di cristalli auto e parabrezza. Dal 2017, Carglass® è entrata nel mondo della carrozzeria, dando vita ad un network composto da centri affiliati e centri diretti, dislocati su tutto il territorio italiano. Un’estensione di servizio che ha richiesto dei migl (continua)

“Auto” by KAYAK.it: il miglior modo per godersi una vacanza on the road!

In Italia è possibile noleggiare un’auto per 43€ al giorno, meno di una corsa in taxi dall’aeroporto al centro città Catania, Milano e Roma sono le città italiane che hanno registrato il maggior numero di ricerche per auto a noleggio Mini ed Economy sono le categorie di auto più richieste Il periodo di noleggio medio in Ital (continua)

Analisi KAYAK.it sui mondiali di calcio 2014: crollo nelle ricerche durante le partite dei gironi

L’Italia è già stata eliminata, ma gli italiani hanno guardato con grande apprensione l’ultima partita dei gironi, nella speranza di vedere la nazionale qualificarsi agli ottavi I francesi hanno mostrato grande fiducia verso la nazionale che si è qualificata al turno successivo Gli spagnoli hanno distolto l’attenzi (continua)

PANASONIC LANCIA IL NUOVO CAMCORDER P2HD AG-HPX600EJ