Sabato 8 Ottobre, il cantautore della provincia di Parma Bettati Angelo ha presentato allo studio di registrazione Nove Studio di Milano un brano inedito intitolato “Maria Marie”.
Davanti ad Antonio Vandoni, direttore Artistico musicale di Radio Italia Solo Musica Italiana e Radio Italia TV, Bettati Angelo ha suonato live con la chitarra acustica una canzone da lui composta che ricorda la migrazione degli italiani in America ad inizio ‘900.
Un velo di malinconia ricopre con dolcezza la canzone che parla di un amore interrotto bruscamente a causa della partenza di una ragazza conosciuta a Milano verso un altro paese europeo.
I ricordi dei momenti vissuti insieme si intrecciano nella melodia che apre alla speranza, seppur remota, di un incerto ma non impossibile ritorno insieme …
Si sa col tempo le cose cambiano e se il sentimento fra i due innamorati è forte, le barriere spazio temporali possono essere superate.
“Maria Marie” è una canzone inedita, non presente nell’ album Bidèl uscito a giugno di quest’ anno, ma sicuramente farà parte del prossimo disco previsto, a Dio piacendo, per l’anno prossimo.
Seguite quindi l’artista Bettati Angelo su Youtube, sui vari canali social, sul suo sito ufficiale bettatiangelo.com e se volete ascoltare le canzoni dell’album Bidèl, fresco di uscita, basta che andiate su Amazon e/o Bandcamp per tutti i dettagli e l’acquisto.
Ma Angelo ha suonato di recente anche a Genova presso il teatro stradanuova. L’artista tornerà anche a Torino in primavera.
Attualmente sta preparando un progetto di inediti da presentare nei suoi prossimi spettacoli teatrali.
“Amo il teatro” spiega, il contatto con pubblico è sempre fondamentale. Regala sempre una fantastica energia. Noi artisti abbiamo bisogno di questa sinergia che solo il palco può regalarci.