Home > News > “Tarquinia in ROSA” per la lotta contro i tumori al seno

“Tarquinia in ROSA” per la lotta contro i tumori al seno

scritto da: Daniele Aiello Belardinelli | segnala un abuso


 

 
“Tarquinia in ROSA” per sostenere la lotta contro i tumori al seno. Il 9 giugno la città sarà protagonista di un evento che unirà solidarietà e ricerca scientifica. Il luogo la centralissima piazza Giacomo Matteotti, con lo sfondo del palazzo comunale illuminato di rosa. La manifestazione, promossa dall’Amministrazione e dall’Andos con il sostegno della Susan G. Komen Italia, concluderà il mese di iniziative legate alla 13ª edizione della Race for the Cure. Parteciperanno il sindaco Mauro Mazzola, il presidente dell’Andos di Tarquinia Giulio Mattei, i dott. Stefano Magno e Daniela Terribile del Centro Interdipartimentale di Senologia del Policlinico Gemelli. Il programma si aprirà, alle ore 18, nella sala consiliare con il convegno “Come preservare la salute del seno” moderato dal prof. Riccardo Masetti, direttore dell’Unità di Chirurgia Senologica del Policlinico Gemelli e presidente della Susan G. Komen Italia. Alle ore 19 l’associazione Con-Tatto Natura allestirà il laboratorio per realizzare il quadro con materiali riciclati del logo della squadra Velia. Alle ore 19.30 Anna Moroni, dalla trasmissione televisiva “La prova del Cuoco”, proporrà il suo “menù in rosa”. Dalle ore 21.30 spazio alla musica con il concerto del trio “Accademia Blu”. Il lancio (a cura della Pro Loco Tarquinia) di lanterne luminose di colore rosa, alle ore 23, chiuderà la manifestazione. Andos, Susan G. Komen Italia, 365d (Trecentosessantacinque giorni da donna), Pagaie Rosa e la libreria La Vita Nova allestiranno stand informativi sul tema. Pro Loco Tarquinia e produttori locali faranno invece conoscere e apprezzare le prelibatezze enogastronomiche del territorio. Nell’ambito di “Tarquinia in ROSA”, il palazzo comunale ospiterà dall’8 al 10 giugno la mostra dei disegni realizzati dai bambini della scuola elementare “Corrado e Mario Nardi”.

Rosa | Andos | tumore al seno Race for the Cure |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Prevenzione del tumore al seno: il male si può sconfiggere


Mammografia | Perché eseguire una Mammografia di screening?


Mammografia tomosintesi Roma | Korian Poliambulatori Lazio


Fattori di rischio e diagnosi precoce del tumore al seno: cosa serve sapere


Mammografia come prepararsi all'esame | Poliambulatori Lazio Korian


Tomosintesi digitale della mammella | Poliambulatori Lazio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”

Concerto di Natale “Suoni per il Mondo – 1MattonexBatouri”
Semi di Pace si prepara già a un Natale all’insegna della solidarietà. L’associazione, insieme alla Bonifazi Franchising Immobiliare, brucia i tempi e presenta il concerto Suoni per il Mondo – 1mattonexBatouri, in programma il 10 dicembre, alle ore 21, nello splendido duomo di Narni. Patrocinato dal Comune di Narni e dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia, il concerto vedrà esibirsi Cristiana Pegor (continua)

L’Accademia Tarquinia Musica firma una convezione con il CET di Mogol

L’Accademia Tarquinia Musica incontra il CET, il Centro Europeo di Toscolano, eccellenza della musica pop italiana fondata da Mogol (Giulio Rapetti). Il 27 gennaio la presidente dell’Istituzione musicale della città etrusca, Roberta Ranucci, e il presidente del CET, Mogol, hanno firmato la convenzione per attivare una collaborazione didattica. È la prima volta che il CET sigla un accordo con u (continua)

Gli etruschi a San Valentino

A San Valentino facciamoci sedurre dagli etruschi, con un itinerario tra le più belle tombe dipinte della necropoli di Tarquinia (VT). Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, Artetruria dedicherà, alle coppie, una suggestiva visita alle tombe delle Pantere, del Barone, dei Tori, degli Auguri e Aninas (necropoli Secondi Archi e Scataglini). Scendendo negli ipogei i visitatori, grazie alle puntua (continua)

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”

Quarta edizione della rassegna “Il Quartetto d’Archi”
Con il concerto del Quartetto Delifico, il 31 gennaio (ore 17), si alzerà il sipario sulla quarta edizione della Rassegna “Il Quartetto d’Archi”, ideata e organizzata dalla Fondazione Etruria Mater, con la preziosa collaborazione della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale e del Comune di Tarquinia. Quest’anno, oltre al Quartetto Delfico, suoneranno altri tre straordina (continua)

Tra Acropoli e Necropoli, il fascino dell’arte etrusca a Tarquinia

I pochi che avevano perso l’occasione di conoscere la Tarquinia (VT) degli Etruschi, per il ponte dell’Immacolata, avranno modo di rifarsi il 2 e 3 gennaio 2016, perché Artetruria riproporrà l’iniziativa che tanto successo ha avuto tra il 6 e l’8 dicembre. «Il grande riscontro avuto ci ha spinto a fare il “bis”. - sottolineano le guide dell’associazione - Così sarà di nuovo possibile percorrer (continua)