Home > Prodotti per la casa > Chi è lo sprimacciatore?

Chi è lo sprimacciatore?

articolo pubblicato da: cibbuzz | segnala un abuso

Chi è lo sprimacciatore?
Il mestiere dello Sprimacciatore è un'arte molto antica che si suppone ancora in uso nelle corti di re e regine che amano dormire sonni sereni. Queste figure sono solite accompagnare i loro signori anche durante i loro viaggi, per assicurarsi che il letto sia sempre pronto ad accoglierli. Nel dettaglio consiste nel battere o agitare un guanciale, un materasso o un piumino per renderlo più soffice, distribuendo in modo uniforme il materiale che lo riempie. Soprattutto se si tratta di piume d'oca bisogna dedicare un'attenzione particolare alla loro manutenzione. Lo sa bene Daunenstep che elargisce alcuni utili consigli per la manutenzione dei loro piumini, garantiti 10 anni. Come prima cosa bisogna arieggiare regolarmente, evitando di esporre ai raggi diretti del sole, scuotere e spiumacciare delicatamente con regolarità. Il piumino va lavato ogni 2-4 anni, a meno che non ci siano bambini o animali in casa, che hanno l’abitudine di mangiare o sporcare il letto. Infine, una delle regole fondamentali per conservare la morbidezza è, purtroppo per chi ha poco spazio a disposizione in casa, quella di evitare di conservarlo sottovuoto. Infatti, l'aspirazione dell'aria, a differenza dell'asciugatrice, contribuisce ad appiccicare le piume e a diminuire la soffice consistenza che dona calore.

manutenzione piumino | piumino daunenstep | piumino no sottovuoto |

Capsule Nescafé: Passione e Intensità

RICORDARE? COSA E PERCHE' ....... di Giuseppe Rea - Ricevuto e Pubblicato.

Cialde Nescafé: Gusto e Passione

Isole Vergini: un meraviglioso arcipelago tutto da scoprire…

Mascara, Eyeliner e Rossetto, i tre alleati di ogni donna

Frode , droga , mobbing

Un trucco per essere sempre belli

La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

No volume profile? No trading- party!

In questi anni il trading online ha subito diverse mutazioni, diviso tra analisi tecnica tradizionale e quantitativa. Scuole di pensiero che, a prescindere, nel corso degli anni hanno contribuito ad una continua innovazione. Nel trading è importante capire le potenzialità che esse esprimono. Forexlibero è il sito pensato e amministrato da un gruppo indipendente di traders e an (continua)

Il risveglio degli acari.

Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l’albero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, (continua)