Home > Turismo e Vacanze > Caorle, gioiello della Riviera Adriatica

Caorle, gioiello della Riviera Adriatica

scritto da: Monicab | segnala un abuso

Caorle è una pittoresca cittadina balneare in provincia di Venezia, a circa un'ora e mezza d'auto dalla città lagunare. Si trova nei dintorni della foce del fiume Livenza, in piena zona lagunare, tant'è vero che in origine sorgeva proprio su un'isola della laguna veneta. Fin dai tempi più antichi la vocazione di Caorle è stata quella della pesca: le sue genti avevano fatto di questo piccolo centro un borgo di pescatori che, nel corso del tempo, è diventato punto di riferimento ittico dell'intera zona lagunare e adriatica.

Lo è ancora oggi, sebbene il turismo, sviluppatosi a partire dagli anni '60, sia oramai diventato l'attività regina della località. Caorle affascina turisti italiani e stranieri che ogni anni giungono qui per qualche giorno o settimana di vacanza poiché non ha mai perso la bellezza del suo passato, delle tracce della sua storia, dell'urbanistica e dei monumenti che l'hanno resa un piccolo ma prezioso gioiello della Riviera Adriatica. La modernità e l'ospitalità delle sue strutture ricettive (online basta cliccare qualcosa come “hotel a caorle mare” oppure “hotel a caorle 3 stelle” per darci un'occhiata) ben si combina con le innumerevoli opportunità di visita e scoperta di questo caratteristico centro turistico.

Ad esempio il duomo (1038), con il suo celebre campanile cilindrico in stile romanico, le importanti opere pittoriche custodite al suo interno e, nelle vicinanze, il museo parrocchiale. Da non perdere una visita al Santuario della Madonna dell'Angelo, meta di pellegrinaggi; un bel giro nel centro storico e naturalmente passeggiate e bagni di sole e di mare immersi nella bellezza delle spiagge e degli scogli di Caorle. Scogli “artistici”, che ogni anno sono oggetto della creatività di scultori internazionali chiamati a partecipare al celebre concorso “Scogliera viva”.

Fonte notizia: http://www.caorle.it/

hotel a caorle mare | hotel a caorle 3 stelle |

SCI DI FONDO IN RIVA AL MARE, IL SOGNO DIVENTA’ REALTA’ A “CAORLE WONDERLAND”

La Luna nel pozzo - Al via a Caorle (VE) la XXVI Edizione

"Roma Jewelry Week", nella Città Eterna la prima edizione della kermesse dedicata all'arte orafa italiana e internazionale

La XXVI Edizione de “La Luna nel Pozzo” conferma il suo successo con quattro giorni di spettacoli sold out

CAORLE WONDERLAND, APRE IL VILLAGGIO NATALIZIO AL MARE

A Cavallino il campeggio si fa glam!

Il campeggio è forse una delle forme di turismo più divertenti, economiche ed in grado di creare un forte spirito di comunità favorendo le relazioni sociale e l’amicizia. Questi sono i grandi punti di forza che spingono i campeggiatori di tutto il mondo a rinunciare per qualche settimana alle comodità di casa ed a un letto morbido per vivere un’esperienza (continua)

Comprare scarpe online: i servizi e-commerce

Sono sempre di più i siti online che propongono collezioni moda, dall’abbigliamento agli accessori, delle migliori marche italiane e internazionali o magari di brand non sempre facilmente reperibili nei negozi, specie nelle città di provincia, come le scarpe del marchio philippe model o i jeans cycle, per citare due solo un paio di esempi. Quindi ci si affida alla Rete, alla ri (continua)

Bentley: un nome una garanzia.

La nota casa automobilistica inglese, nata nel 1919, ha incontrato difficoltà economiche fin da subito e, dopo svariate fusioni e acquisti, diventa proprietà della Volkswagen che continua la produzione con il marchio Bentley. Destino beffardo verrebbe da dire: già perché, nonostante le crisi aziendali e le fusioni, i modelli a marchio Bentley da sempre hanno prov (continua)

Posso essere wellness anche in vacanza?

Interessarsi al wellness sta diventando qualcosa che interessa moltissime persone, probabilmente perché i benefici sono palpabili e i sacrifici che di devono fare non sono poi cosi pesanti. Si deve praticare attività fisica per rendere più forte il proprio corpo, si deve mangiare cibo sano e genuino, per purificare il proprio corpo, e si devono effettuare costantemente pratich (continua)

Il Suv dei sogni.

Esistono delle auto che conquistano per stile, eleganza, dettagli tecnici o per gli interni. Sono poche le auto che riescono a farlo per tutti i motivi elencati e la Chevrolet Captiva è una di queste. Più che un’auto è un Suv elegante e assolutamente bello da vedere e da guidare. Disponibile con  trazione integrale inseribile o con trazione anteriore e con cambi (continua)