Home > Sviluppo sostenibile > Notebook-Discount.it: acquistare un notebook usato fa bene all’ambiente.E al portafogli.

scritto da: Ufficio-pr | segnala un abuso

Un recente studio delle Nazioni Unite ha dimostrato che per costruire un nuovo personal computer sono necessarie 1,8 tonnellate di materie prime,praticamente le stesse per la fabbricazione di un auto di media cilindrata. Lo stesso studio ha mostrato che l'estensione della vita operativa di un computer usato o un portatile usato attraverso il riutilizzo,consente di risparmiare più energia del riciclaggio dei componenti.
Molti Stati inoltre stanno attuando misure legislative atte a limitare lo smaltimento di materiale informatico: lo smaltimento di pc usati,notebook usati, parti di vecchi computer è un onere finanziario rilevante.

Ma è realmente necessario ogni volta acquistare un pc o un portatile nuovo,quando potremmo tranquillamente comprare un notebook usato o un pc usato di pari funzionalità?

Gordon Moore, ex CEO di Intel, ha commentato: "la potenza dei semiconduttori raddoppia ogni 18 mesi". Anche se questa affermazione è vera, il lavoro che solitamente svolgiamo con i nostri laptops o computer  difficilmente cambia nel corso di 2-5 anni; gli stessi produttori di applicazioni (non di sistemi operativi…) hanno interesse acchè il loro software possa girare sul maggior numero possibile di computers, compresi quelli non recentissimi. Tutto questo spiega perché i computer che sono attualmente in vendita forniscono risorse che sono più grandi rispetto alla domanda del cliente medio.

Invece acquistare un notebook o un pc usato su notebook-discount.it significa spendere un quarto della cifra richiesta per acquistare un apparato nuovo, che magari verrà anche sottoutilizzato in quanto sovradimensionato rispetto alle esigenze di un utente che deve semplicemente usare un wordprocessor,inviare email,navigare su internet o guardarsi un film dvd: a che servono cpu multicore,migliaia di mega di ram,centinaia di gigabytes di hardisk se dobbiamo semplicemente usare OpenOffice,Mozilla,scrivere agli amici su FaceBook ™ oppure guardarci il nostro video preferito su YouTube™ ? La verità è che il 90% dei cavalli vapore di un moderno computer sono inutilizzati se non siamo dei progettisti CAD,dei grafici o dei videogamers incalliti fino all’ultima texture.

Acquistare  un computer usato o un notebook di seconda mano è una scelta che ormai sempre più persone fanno, sia tecnici iperspecializzati che coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo di internet,della videoscrittura e del computer in generale: acquistare usato informatico significa comprare ottimi pc e notebook usati ma funzionali alle proprie esigenze, senza spendere le cifre spesso folli richieste dal mercato per l’ultimo ritrovato della tecnologia,per la cpu piu’ potente o per l’ennesimo e strabiliante sistema operativo.Il fattore differenza di prezzo tra nuovo e usato è una discriminante importante, a favore naturalmente dei pc usati e notebook usati: un prodotto informatico, ma come per molti altri prodotti , una volta usciti dal negozio del nuovo, questi sono soggetti ad una svalutazione secca del 20% dovuta all’IVA.L’ altro elemento a favore del  mercato dell’ usato è la rapida svalutazione cui sono soggetti i beni nel campo informatico, in quanto l’immissione a getto continuo sul mercato di prodotti nuovi svaluta velocemente i prodotti commercializzati pochi mesi prima.

Notebook-Discount.it è uno store specializzato online dove si possono acquistare a prezzi davvero scontati notebook usati,portatili usati,pc usati e server usati provenienti da dismissioni aziendali e fine leasing,tutti rigorosamente testati,collaudati e configurati,pronti per l’utilizzo.

Notebook-Discount.it propone una vasto catalogo di usato informatico,pc usati,notebook usati,server usati che possono essere acquistati direttamente online e recapitati al cliente finale in tutta Italia entro 24/48h.

Fonte notizia: http://www.notebook-discount.it

vendita online notebook usati | pc usati | laptop usati | notebook usato hp notebook usato ibm | portatile acer usato | annunci portatili usati | offerte pc usati | offerte notebook usati |

Il Portafoglio di Criptovalute come Efficace Strumento per i Trader di Criptovalute

Portafogli Da Uomo, Ecco Dove Trovare I Migliori Del Mercato