Home > Cultura > Rassegna “Doppio Gioco”: ...quando il pensiero si fa parola e la musica si fa pensiero...

Rassegna “Doppio Gioco”: ...quando il pensiero si fa parola e la musica si fa pensiero...

articolo pubblicato da: public-relations | segnala un abuso

Rassegna “Doppio Gioco”: ...quando il pensiero si fa parola e la musica si fa pensiero...

Continuano gli appuntamenti con “Doppio Gioco”, la rassegna musicale, per la direzione artistica del Centro di Musica Antica Pietà de' Turchini, organizzata al Grand Hotel Cocumella di Sant'Agnello di Sorrento.

Domenica 17 giugno (aperitivo ore 19.30 – inizio concerto ore 20.30) Umberto Maisto e Francesca Iovine saranno i protagonisti di un suggestivo dialogo per chitarra e voce: “Quando il pensiero si fa parola e la musica si fa pensiero”. Musiche di Cordero, Pujol, Llobet, Turina, Granados e testi di Stefano Aruta.

Il programma del concerto si fonde completamente con il testo mettendo in scena un vivace confronto da cui derivano immagini che attraversano luoghi diversi, il tempo e la storia.

Si passa dal "Canto Negroriano" di Ernesto Cordero, elogio alla cultura africana in un linguaggio contemporaneo, alle canzoni catalane di Miguel Llobet, passando per uno dei capolavori del Novecento spagnolo, la "Sonata op.41" di Joaquin Turina, evocazione e presagio delle distruzioni causate dalla guerra civile spagnola. A seguire il canto della "Guajira" di Emilio Pujol che accompagna chi ascolta verso l'epilogo del racconto, giungendo all'Intermezzo dell'opera Goyescas di Enrique Granados.

 

INFORMAZIONI

Orari:

Aperitivo: ore 19.30

Concerto: ore 20.30

Ingresso&Aperitivo: 15 euro

Concerto&Cena: 50 euro

Per gli ospiti della rassegna “Doppio Gioco”, è prevista la possibilità di prenotare la cena, dopo il concerto, al Ristorante Scintilla dell'Hotel Cocumella. Lo Chef Carlo Matarese preparerà uno speciale Menu Degustazione per l'occasione. Per informazioni: 081 878 29 33.

Servizio Navetta A/R da Napoli: 10 euro – info: 081 878 29 33.

Direzione Artistica: Federica Castaldo

Organizzazione: Fiammetta del Papa

PRENOTAZIONI

Tel. 081 878 29 33

email: direzione@turchini.it

CONTATTI

Grand Hotel Cocumella

Via Cocumella 7 – Sant'Agnello di Sorrento (Na)

www.cocumella.com

info@cocumella.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sex Toy: Hai Mai Provato lo Strap-On Doppio? Ecco Come Funziona…


Christian Music ...e i suoi cantautori!


Intervista di Alessia Mocci a Cristina Zaltieri: traduttrice del filosofo François Zourabichvili per Negretto Editore


GENEZARET: ARGOMENTAZIONI A CARATTERE TEOLOGICO-LITURGICO


HabiCura, un percorso di benessere multidisciplinare


L'Onnipotente parola - la genesi della poesia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività

GA.FI. Bilancio OK e ampliamento del portafoglio attività
Si è svolta, per i previsti adempimenti annuali, l’Assemblea Generale Ordinaria dei Soci di Garanzia Fidi Scpa, il Confidi presieduto da Rosario Caputo ed iscritto nell’elenco degli Intermediari Finanziari Vigilati da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo Unico Bancario. Nel corso dell’Assemblea, che si è svolta alla presenza di numerose (continua)

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.

Napoli, tutto pronto per la IV edizione del Trofeo Pulcinella. Cento pizzaioli, italiani e stranieri, si sfideranno alla Mostra d’Oltremare il 24 e 25 settembre.
Partito il conto alla rovescia per il Trofeo Pulcinella, l’attesissima competizione, organizzata dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta dal Maestro Pizzaiolo Attilio Albachiara, che, tra il 24 e 25 settembre, per il quarto anno consecutivo, presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, vedrà cento pizzaioli, provenienti da diverse parti del mondo, contendersi lo scettro (continua)

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.

Agugiaro&Figna Molini al Bufala Fest con Mora, il gusto integrale del molino più antico d’Italia. Lungomare di Napoli dal 7 al 15 luglio.
Si chiama 'Mora' ed è una farina integrale ottenuta attraverso una particolare macinazione che salvaguarda il germe vitale e le frazioni esterne più nobili del chicco di grano, preservandone tutta l’autenticità delle caratteristiche. Il gusto integrale firmato Agugiaro&Figna Molini incontrerà la tradizione napoletana in occasione di Bufala Fest 2018, l'evento (continua)

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio. Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”

“Bufala Fest 2018” è dedicata al #Territorio.  Dal 7 al 15 luglio l’evento che promuove e valorizza la filiera bufalina. Chef, Pasticcieri e Pizzaioli in gara con il contest: “I Sapori della Filiera”
Non solo mozzarella: la bufala diventa gourmet e si trasforma in menù degustazione ideati e cucinati da chef stellati, per incontrare il gusto e la creatività a tavola. Ricette ambiziose, dove carne e altre declinazioni del bufalo si mescolano all’eterogeneità di ingredienti campani a chilometro zero. Le tecniche di cottura di una delle carni più nutrienti esisten (continua)

GA.FI. inaugura la nuova sede di Caserta

GA.FI. inaugura la nuova sede di Caserta
E’ stata inaugurata ieri sera a Caserta, in Piazza Matteotti, la nuova sede amministrativa di GA.FI. Scpa, l’organismo di garanzia più importante del Mezzogiorno, nonché Intermediario Finanziario vigilato da Banca d’Italia (art. 107 T.U.B.)., presieduto da Rosario Caputo.   Gli uffici, inaugurati in presenza di un nutrito e qualificato parterre di imprenditor (continua)