Home > Ambiente e salute > Mettere un impianto fotovoltaico

Mettere un impianto fotovoltaico

scritto da: Monicab | segnala un abuso

Se siete interessati a risparmiare ed aiutare l’ambiente una delle soluzioni che si sono più diffuse negli ultimi anni è quella dei pannelli solari. Esistono due tipi di questi impianti, i pannelli termici e i pannelli fotovoltaici. Se i primi sono destinati al riscaldamento dell’acqua sanitaria domestica che usiamo tutti i giorni e ci permettono di sostituire la classica caldaia con una opzione che prende energie da fonti rinnovabili, i secondi prendono l’energia emanata dalla stella al centro del nostro sistema solare e la trasformano in energia elettrica, con cui possiamo alimentare tutti gli elettrodomestici che usiamo in casa.

Su internet esistono molte risorse che vi permetteranno di approfondire l’argomento, dalla spiegazione tecnica del lavoro che fanno i pannelli, fino ai costi per l’installazione di un impianto. Troverete anche siti che fanno un calcolo approssimativo della superficie di cui avete bisogno per coprire interamente il fabbisogno della vostra casa, in base ai consumi in bolletta, al numero delle persone che abitano in casa e in base alla regione di appartenenza. Se abitate al sud per esempio, la capacità di creare energia aumenterà grazie all’intensità del sole e all’aumento di ore diurne rispetto a regioni più settentrionali. Provate a fare una ricerca sul web. Aprite un motore di ricerca, quello che preferite, e digitate le parole che vi interessato, per esempio “installazione pannelli fotovoltaici” oppure “preventivo fotovoltaico”. Nel giro di pochi secondi troverete tutte le fonti necessarie per conoscere di più quest’argomento e per decidere se per voi sarà conveniente installare un impianto di questo tipo.

installazione pannelli fotovoltaici | preventivo fotovoltaico |

Impianto Fotovoltaico SyEnergy apre all'energia verde

Sun Contracting inizia la costruzione del primo dei suoi progetti SUN CARPORTS a Schönebeck

Verso un’Europa verde: a cosa porta l’obbligo solare per le costruzioni e come vi può prender parte Sun Contracting?

Viessmann lancia “ViShare”: produrre e consumare energia “green” a vantaggio proprio e della collettività

Eni fotovoltaico organico, nel Centro ricerche Eni di Novara

Preventivofotovoltaico.com, per sapere qualcosa di più sui pannelli solari fotovoltaici

A Cavallino il campeggio si fa glam!

Il campeggio è forse una delle forme di turismo più divertenti, economiche ed in grado di creare un forte spirito di comunità favorendo le relazioni sociale e l’amicizia. Questi sono i grandi punti di forza che spingono i campeggiatori di tutto il mondo a rinunciare per qualche settimana alle comodità di casa ed a un letto morbido per vivere un’esperienza (continua)

Comprare scarpe online: i servizi e-commerce

Sono sempre di più i siti online che propongono collezioni moda, dall’abbigliamento agli accessori, delle migliori marche italiane e internazionali o magari di brand non sempre facilmente reperibili nei negozi, specie nelle città di provincia, come le scarpe del marchio philippe model o i jeans cycle, per citare due solo un paio di esempi. Quindi ci si affida alla Rete, alla ri (continua)

Bentley: un nome una garanzia.

La nota casa automobilistica inglese, nata nel 1919, ha incontrato difficoltà economiche fin da subito e, dopo svariate fusioni e acquisti, diventa proprietà della Volkswagen che continua la produzione con il marchio Bentley. Destino beffardo verrebbe da dire: già perché, nonostante le crisi aziendali e le fusioni, i modelli a marchio Bentley da sempre hanno prov (continua)

Posso essere wellness anche in vacanza?

Interessarsi al wellness sta diventando qualcosa che interessa moltissime persone, probabilmente perché i benefici sono palpabili e i sacrifici che di devono fare non sono poi cosi pesanti. Si deve praticare attività fisica per rendere più forte il proprio corpo, si deve mangiare cibo sano e genuino, per purificare il proprio corpo, e si devono effettuare costantemente pratich (continua)

Il Suv dei sogni.

Esistono delle auto che conquistano per stile, eleganza, dettagli tecnici o per gli interni. Sono poche le auto che riescono a farlo per tutti i motivi elencati e la Chevrolet Captiva è una di queste. Più che un’auto è un Suv elegante e assolutamente bello da vedere e da guidare. Disponibile con  trazione integrale inseribile o con trazione anteriore e con cambi (continua)