Home > Cibo e Alimentazione > Un galeone in città: Bastianello rende omaggio ai Pirati.

Un galeone in città: Bastianello rende omaggio ai Pirati.

scritto da: Cibbuzz | segnala un abuso

Un galeone in città: Bastianello rende omaggio ai Pirati.

In occasione del bicentenario della guerra anglo-americana (1812-1815) lo scorso 24 maggio ben 16 Velieri-Scuola hanno sfilato nella baia di New York per una spettacolare parata degna dei migliori effetti speciali hollywoodiani. Ricordiamo che in questa guerra ha combattuto anche un personaggio leggendario come Jean Lafitte, portato sullo schermo da Yul Brynner che potremmo definire una sorta di precursore di Jack Sparrow della ormai celebre saga cinematografica dei "Pirati dei Caraibi" con Johnny Depp. Oggi per rivivere le atmosfere dei pirati e di quel periodo al di fuori del grande schermo possiamo recarci nei grandi parchi tematici o cercare di ritornare bambini lasciandoci trasportare dall’immaginazione al grido: "All'arrembaggio!" che riecheggia nella nostra testa. Un richiamo che ha contagiato anche la pasticceria Bastianello, che questo mese ha realizzato - con la consueta cura delle finiture e dei minimi dettagli una nuova sontuosa scultura di cioccolato a forma di galeone, in omaggio al fascino dei pirati e al loro spirito indomito. Un galeone costituito da 300 Kg di cioccolato in cui dei simpatici piccoli pirati si arrampicano sulle sartie e una sensuale sirena come polena indica la rotta. Potete visitare la scultura presso la pasticceria di Bastianello in San Babila, al numero 5 di Via Borgogna, Milano.

Fonte notizia: http://www.bastianello.com

pirati | sculture di cioccolato | galeone | vascello | bastianello |

Presentato con successo il libro di Don Franco Galeone

Raccolta fondi del Gruppo PAM, guidato da Arturo Bastianello, per i terremotati del Centro Italia

L’offerta di Gruppo Pam si amplia: partnership con Arimondo

Il Maria Mazzotta duo in Francia tra Marsiglia e Bordeaux per un viaggio nei suoni del Mediterraneo

Genova, defibrillatori nelle scuole: l’iniziativa di Gruppo Pam

Un trucco per essere sempre belli

La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

Il risveglio degli acari.

Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l’albero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, (continua)

Un alleato contro gli acari.

Gli acari non si vedono, non si sentono, non pungono ma sono una delle principali cause dell'allergia respiratoria. Gli elementi allergizzanti sono i loro escrementi, le uova deposte e le secrezioni ghiandolari che, liberandosi nell'aria, vengono inalate dall’uomo. I più comuni sono gli "acari della polvere" ed hanno il loro habitat nell'ambiente domestico. Nei materassi e n (continua)